Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Parlando a RTL il Ministro francese delle Finanze ha affermato che la BCE continuerà a svolgere un "ruolo centrale", anche se le agenzie di rating ritenessero la Grecia in selective default.
"La Grecia nel selective default è una questione di agenzie di rating.
Facciamo quello che vogliano ".
"Nel caso le agenzie di rating prenderanno questa decisione, la Banca centrale europea continuerà a svolgere il ruolo centrale del creditore", ha osservato, aggiungendo che "il Fondo europeo per la stabilità finanziaria è più flessibile ed in grado di intervenire in modo proattivo per prevenire ogni attacco di investitori e speculatori ".
 

karl

M.A.S.
Un piccolo arbitraggio per passare il tempo:

a.jpg
 

giutrader

Forumer attivo
No ero a -140.000, adesso -80.000; mi accontenterò quando con i rimborsi sarò a +150.000 , senza contare le cedole.
Non sono solito basare gli investimenti sull'appoggio divino quindi niente ceri.


Ieri ho colto l'occasione x incrementare sull'Ireland. Adesso ci vuole pazienza... molta pazienza e godersi i cedoloni...

Come sempre ghiotto delle scadenze 25/ 5.4 ireland 26/5.4 greece
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
ma allora sei di coccio
te l'ho detto
sono titoli GRECI
ma garantiti da uno ZC che rimborsa a 100 dopo TRENT'ANNI
quindi se tra unìanno la grecia fallisce, le banche si prendono a TRENTA uno ZC che ridara' loro il nominale che hanno perso con la grecia, tra TRENT'ANNI!!

Vedi, io sono investito in modo discretamente pesante e a prezzi quasi minimi.
Come ho dichiarato sto al 40-50%.
Sto cercando di non farmi prendere da facili entusiasmi e buttarmi ad inseguire i prezzi per sovraccaricarmi fino a un quasi all-in.
Sto quindi prima cercando di capire in quale misura i retail sono SICURAMENTE SALVI e possano fare hold out.
Per altro dalle tue successive dichiarazioni non mi sembra che il tuo relativo scetticismo sia minore del mio, altrimenti non alleggeriresti come dici, posizioni che ancora frutterebbero 15-16% netto su base annua per 8-10 anni a venire (ipotesi hold out che la fa franca) per un "pulcioso" 8% netto per 2-3 anni con dexia.
La mia circospezione era per capire se si possa essere creata una certa inefficienza di mercato (in genere del tutto inusitata) per cui per una volta è il piccolo che può farla franca a spese delle grosse banche.
E lo volevo capire per eventualmente incrementare fino a esposizioni submassimali. In realtà massimale lo intendo sulla liquidità che in realtà è il 50% dell'attuale ptf, essendo l'alto 50% investito in modo al momento difficilmente migliorabile in termini di rischio/rendimento e quindi con nessuna convenienza a essere smobilizzato per i prossimi 12 anni, consideriamolo per analogia come uno ZC. Lo preciso per coscienza, perchè nessuno prenda spunto da me a lanciarsi con il 90% 100% del ptf totale, specie se in assoluto si parla di grosse cifre.
Comunque io al momento mi regolo comunque sulla sola liquidità.
Visto che anche tu vuoi decrementare non sei comunque meno scettico di me.
Non credo di voler inseguire i prezzi se si alzano troppo perchè mi rovinerebbero il rendimento medio % dei miei GGB.
Se resto fermo li ho al 17% netto su base annua nell'ipotesi hold out e che vada tutto bene (calcolando già la ritenuta al 20% delle imposte, sarebbe addirittura al 21% lordo).
Per come stanno ancora le cose non presterei soldi alla Grecia per un solo punto % di meno. Spero di averti fatto capire le ragioni del mio non farmi prendere da facili entusiasmi. Cerco sempre di tener presente il rischio/rendimento. Se poi proprio dichiarano "Tana libera tutti" e diventa proprio un rigore a porta vuota è un altro discorso. Ma non credo siamo giunti ancora a questo punto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
E' una decisione storica e senza precedenti, ha dichiarato il Ministro dell'Ambiente Papaconstantinou che rivendica tutto il lavoro svolto sin dall'inizio grazie a tutti i sacrifici fatti dal popolo greco. "Ieri abbiamo concordato su quello per cui abbiamo lottato da un anno".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto