Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1
C'è anche la Bloomberg, ma io seguo la Thomson/Reuters dai siti ellenici.
Ad ogni modo, se teniamo fermo un unico dato identificativo, serve per capire meglio come si muove il mercato.
Poi nel dettaglio, ognuno studierà il suo titolo come muove ...
Lo avevano promesso...a parte i cialtroni non ho capito bene come dovrà/potrà funzionare il questo c.d. "default selettivo", c'è qualcuno disposto a spiegarmelo in quattrottro parole...Thanks
Grecia, sollievo con nuovo piano, ma confermare sforzi - Finmin
venerdì 22 luglio 2011 12:21
ATENE, 22 luglio (Reuters) - Il nuovo pacchetto di salvataggio fornisce un certo respiro per la Grecia, ma occorre non allentare gli sforzi sulla strada delle riforme fiscali ed economiche.
Lo ha detto il ministro delle finanze greco dopo che i leader europei hanno concordato il secondo piano di salvataggio per Atene.
"Ieri ... la zona euro ha deciso di dare una risposta chiara ai mercati ed evidenziare un sistema completo di misure preventive" ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ai giornalisti.
"C'è un grande respiro di sollievo per l'economia greca e questo gradualmente passerà attraverso l'economia reale. Ma in nessun modo questo significa che possiamo allentare i nostri sforzi"
Default selettivo ok per Bce con garanzie aggiuntive - Nowotny
venerdì 22 luglio 2011 11:59
VIENNA, 22 luglio (Reuters) - La Banca centrale europea potrebbe in futuro continuare ad accettare obbligazioni sovrane in 'default selettivo' come collaterale delle operazioni di liquidità a patto siano accompagnate da garanzie aggiuntive.
Lo dice all'agenzia 'Austria Press Agency' il banchiere centrale austriaco e consigliere dell'Eurotower Ewald Nowotny, aggiungendo che il vertice dei capi di Stato e di governo della zona euro di ieri ha già chiaramente ottenuto il successo di calmare i mercati e prevenire un ulteriore contagio della crisi.