Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Senza chiederci come mai dei tanti riguardi alle aziende USA (Enron, Lehmann) fallite dalla sera alla mattina.
Tutte con ottimi rating, profumatamente pagati con attività di consulenza.

Eh! è una vita che lo dico.
Enron poi...Il mitico Skinner, black out su ordinazione.
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
cedole 17 pagate regolarmente, e non avevo dubbi!!! :up:
 

Allegati

  • tmp03a.jpg
    tmp03a.jpg
    16,6 KB · Visite: 286

tommy271

Forumer storico
oeèèè ragassi, ma che scherzioamoooo !!! :lol::lol::lol:

L'obiettivo delle agenzie rimane sempre l'Eurozona, con Wall Street insieme alla City londinese che ne indirizzano gli orientamenti.
Andassero a martellare quotidianamente USA e UK, con tutte le loro banche fallite.
Ormai dalla Grecia non spremono più niente, non a caso un'occhio - come dicevo prima - andrebbe rivolto verso gli altri periferici.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Fitch metterà rating in default temporaneo - nota

venerdì 22 luglio 2011 12:56






22 luglio (Reuters) - Fitch metterà il debito sovrano greco in 'restricted default' e un nuovo rating 'post-default' verrà probabilmente assegnato dopo che il default stesso verrà risolto.
É quanto emerge da una nota dell'agenzia, dedicata all'analisi del vertice dell'area euro di ieri e alle implicazioni del secondo piano di aiuti alla Grecia.
Fitch specifica che il nuovo rating - che potrebbe essere assegnato una volta completato lo swap di titoli di stato previsto dal nuovo piano di aiuti - sarà probabilmente nella parte bassa del livello speculativo e riconosce che la riduzione del tasso di interesse applicato al paese e l'estensione delle maturità sul debito rappresentano una potenziale finestra d'opportunità per la Grecia per recuperare la solvibilità.
"Fitch assegnerà nuovi rating post-default alla Grecia e ai nuovi strumenti di debito una volta che l'evento del default sarà risolto con l'emissione di nuovi titoli agli obbligazionisti aderenti" si legge nella nota. "I nuovi rating saranno versimilmente nella parte bassa del livello speculativo".
Fitch speiga inoltre che il coinvolgimento del settore privato nel piano rappresenta un precedente che potrebbe in futuro applicarsi ai casi di Portogallo e Irlanda, nonostante le smentite su questo fronte da parte dei leader europei.
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: FILLON, NUOVO PACCHETTO GRECIA COSTERA' 15 MLD ALLA FRANCIA


(ASCA-AFP) - Parigi, 22 lug - Il contributo al nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia causera' un aumento del debito pubblico francese di 15 miliardi di euro al 2014. Lo ha detto il primo ministro Francois Fillon all'indomani dell'accordo raggiunto tra i paesi dell'eurozona.

''Il coinvolgimento francese puo' essere stimato in 15 miliardi di euro al 2014'' come ''conseguenza indiretta'' dell'accordo, ha spiegato Fillon dopo un incontro con i principali leader politici nazionali sui risultati del vertice di Bruxelles.
 

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK: commenti Fitch su Grecia non sorprendono (Nomura)
null.gif
MF-Dow Jones - 22/07/2011 13:13:08
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--I commenti di Fitch sul coinvolgimento del settore privato nel secondo piano di aiuti a favore della Grecia "non sorprendono" e le "implicazioni sono limitate", spiega Laurent Bilke, strategist sugli investimenti fissi di Nomura, a Mf-Dowjones. Lo spread a 10 anni Italia/Germania si attesta ora a 240 pb, quello Spagna/Germania a 277 pb e quello Grecia/Germania a 1146 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, piano positivo ma non risolve ogni problema - Nowotny

venerdì 22 luglio 2011 13:12



VIENNA, 22 luglio (Reuters) - Il nuovo piano di salvataggio della Grecia è un passo nella giusta direzione ma non implica che tutti i problemi della zona euro siano risolti.
Lo ha detto il banchiere centrale austriaco e membro del direttivo Bce Ewald Nowotny in un'intervista radiofonica.
"Sarebbe troppo ottimistico dire che con quest'azione, in una notte, tutti i problemi possono essere immediatamente risolti" ha affermato Nowotny, che ha comunque specificato che la partecipazione del settore privato al piano ne aumenta le possibilità di successo.
Alla domanda su un possibile rischio di contagio ancora presente nella zona euro, il banchiere centrale ha replicato che che "la fiducia è tornata sui mercati grazie al piano".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto