Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Zona euro, Cds Italia e periferici in salita, timori contagio

lunedì 25 luglio 2011 10:50



LONDRA, 25 luglio (Reuters) - Sale il costo per assicurarsi dal rischio di un default italiano e di quello della maggior parte dei paesi periferici. Secondo Markit i credit default swap a 5 anni dell'Italia ha allargato di 9 punti base nel corso della seduta, toccando i 263 punti base.
Ciò significa che ora costa 263.000 euro assicurare 10 milioni di euro dal default dell'Italia.
Allo stesso modo sono in salita i cds a 5 anni di tutti i paesi periferici, con l'eccezione dell'Irlanda, il cui Cds a 5 anni si è stretto di 10 punti base a 870, sulla scia dei timori che il nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia non riesca a proteggere le più grandi economie europee dal rischio contagio della crisi debitoria.
Il Cds a 5 anni della Grecia, il cui default è stato definito praticamente certo oggi da Moody's, è salito di 41 punti base nel corso della seduta, arrivando a 1.675 punti base. In salita di 11 punti base anche il Cds a 5 anni spagnolo, che arriva a quota 320 punti base. Il Cds portoghese si è allargato a 920 punti base, allargando di 10 punti base.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene si mantiene sui buoni livelli dell'incremento dei giorni scorsi: attualmente a 1287 punti + 0,12%.
Spread ellenico in allargamento, rispetto a venerdì, a 1223 pb.
Italia in allargamento a 270 pb.
 

AAAA47

Forumer storico
Io ho sempre nel mirino dal 2018-19,peccato che ho finito la liquidità:lol::D Vediamo se riesco a vendere qlc dexia

portogallo 2017 4.3 a 62
se grecia sale un altro pochino, si switcha quasi a stesso prezzo
pero' non ho mai seguito il portogallo, ma devo dire che non ho mai sentito parlare di default imminente del portogallo cosi' come di quello greco
 

Topgun1976

Guest
portogallo 2017 4.3 a 62
se grecia sale un altro pochino, si switcha quasi a stesso prezzo
pero' non ho mai seguito il portogallo, ma devo dire che non ho mai sentito parlare di default imminente del portogallo cosi' come di quello greco
Solo Grecia,non mi fido del Portogallo e Irlanda

Poi tra grecia 18 a 57,5-58 e la tua a 62 prendo la grecia
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
GUARDA che la grecia paghera' il FUNDING cost dello ZC
che io sappia , significa che paghera' gli interessi
i tassi attualmente sono bassissimi , a maggior ragione per un tripla AAA, quindi non vedo il problema

The zero coupon bonds are purchased using EFSF funds.
Greece pays the funding costs to the EFSF.



p.s. cercato ora su google
un risultato a caso

What are funding costs?
In: Business Accounting and Bookkeeping [Edit categories]


Read more: What are funding costs


Funding Costs: These costs are charges which any company pay to the lender for taking the loan for it's business and workings. For Example interest on loan etc

Cioè dici che la Grecia pagherebbe il 3,8% all'anno all'EFSF, mentre l'EFSF anticiperebbe i 33 ca. di ZC AAA?
Avrebbe un senso...
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
Cioè dici che la Grecia pagherebbe il 3,8% all'anno all'EFSF, mentre l'EFSF anticiperebbe i 33 ca. di ZC AAA?
Avrebbe un senso...

penso proprio di si
ovviamente con i soldi che gli presta la UE
altrimenti, ripeto la domanda alla quale NESSUNO mi risponde
le banche aderiranno al 90% (gia' intesa e unicredit hanno confermato)
il debito 2012-2019 sparira' diventando 2041
quindi perche' dobbiamo continuare a dare soldi alla grecia se non avra' niente da rimborsare?
 

AAAA47

Forumer storico
comunque e' scritto ben chiaro
zero coupon PURCHASED using ESFS funds
greece PAYS the FUNDING COST to the ESFS

altirmenti perche' fare questa distinzione?
 

tommy271

Forumer storico
penso proprio di si
ovviamente con i soldi che gli presta la UE
altrimenti, ripeto la domanda alla quale NESSUNO mi risponde
le banche aderiranno al 90% (gia' intesa e unicredit hanno confermato)
il debito 2012-2019 sparira' diventando 2041
quindi perche' dobbiamo continuare a dare soldi alla grecia se non avra' niente da rimborsare?

I soldi della troika servono anche a pagare i costi del funzionamento dello stato, anche se migliora il deficit/PIL il debito aumenta ...
In effetti, però, la tua ipotesi non è campata per aria ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto