Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Intanto lo spread è sempre in oscillazione stabile intorno a 1240 pb., poche escursioni in salita e discesa di pochi punti.
La Borsa di Atene segna 1229 punti a - 0,28%
Spread Italia a 305 pb. (min. 287 max. 312)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Come dice Gaudente che investe in pompinazzi (perchè si spera che qualcosa alla fine ne esca) adesso si vive sull'incertezza.
Riuscirà la Grecia a convincere i mercati?
E l'Europa?
E l'Italia?
Io spero che questo sia solo un "ricorso" storico, come tanti altri.
Ad agosto 2009 i BTP 30ennali quotavano 107 e quasi nulla è cambiato da allora nel buco nell'ozono (a parte il fatto che s'è un po' allargato).
verissimo......nei btp un anno fa non si riusciva a comprare nulla sotto 100, appena il 2037 detto anche " il ciuchino", stava sotto.....
e oggi tutto capovolto... proprio una bella frittata....
 

Gaudente

Forumer storico
Ma scusa i pesci grossi che vendono, una volta semirisolta la situazione, non potrebbero mettersi a ricomprare dal retail?
"semirisolta" :-?... "ricomprare" :-?... ma in che mondo delle fate vivete ? Qui non si risolve un bel nulla, e solo i fessi possono pensare di ricomprare !
Vendete tutto, e baciatevi i gomiti di poterlo fare su un rimbalzo totalmente immeritato :-o
 

PASTELLETTO

Guest
"semirisolta" :-?... "ricomprare" :-?... ma in che mondo delle fate vivete ? Qui non si risolve un bel nulla, e solo i fessi possono pensare di ricomprare !
Vendete tutto, e baciatevi i gomiti di poterlo fare su un rimbalzo totalmente immeritato :-o

non insista!:ordine:
P.S. e comunque hanno già venduto, a me :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

IL MARATONETA

Forumer storico
secondo me:
gli istituzionali che swappano e perdono il 21% nello swap è come se a scadenza ricevessero 79..

se ricevono 79 a scadenza, possono già vendere a 79 (o poco di piu o podo di meno) a te..

ciao
Andrea
quindi tanti istituzionali stanno abbandonando, mettendo a nudo la perdita....
ma se tengono, la perdita non penso che vada in bilancio, o sbaglio?.....
 

tommy271

Forumer storico
"semirisolta" :-?... "ricomprare" :-?... ma in che mondo delle fate vivete ? Qui non si risolve un bel nulla, e solo i fessi possono pensare di ricomprare !
Vendete tutto, e baciatevi i gomiti di poterlo fare su un rimbalzo totalmente immeritato :-o

Siamo in attesa del prossimo rimbalzo, quando gli istituzionali swapperanno i loro titoli.
Intanto anno dopo anno il debito finirà sempre più in mano loro ... quale migliore soluzione?
 

Andre_Sant

Forumer storico
quindi tanti istituzionali stanno abbandonando, mettendo a nudo la perdita....
ma se tengono, la perdita non penso che vada in bilancio, o sbaglio?.....


tanti.. francamente non vedo questa grossa pressione in lettera.. anzi..
detto questo qualcuno c'è sicuramente..

la perdita se va in bilancio subito o ci va dopo poco cambia, loro cmq riceveranno l'equivalente di 79, per questo non mi sorprende che la quotazione sia a tale livello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto