Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
io sono fuori non sono in conflitto di interesse l' unico degno di approfondimento mi sembra il 2018 un pò più liquido...sugli altri il mm zanza di brutto:D:D

Servono, forse, sul 17 e il 18.
Ma con questi volumi non è neanche conveniente per il MM, servirebbe solo ad abbassare il prezzo.
Gli spread oscillano di brutto tra i 217 e i 223.
 

troppidebiti

Forumer storico
finecando ho trovato questa

ATENE, 16 novembre (Reuters) - Attingere con moderazione alle operazioni di rifinanziamento della Banca centrale europea: è questo l'invito che la Banca centrale greca, a sorpresa, ha rivolto a alcuni istituti nazionali.

"Questo consiglio non va considerato in alcun modo un divieto. Inoltre non ha niente a che vedere con i titoli di stato greci che le banche detengono o che vorrebbero comprare", ha affermato la Banca centrale greca in una nota.

Il consiglio, si aggiunge, vorrebbe soltanto aiutare un'eventuale uscita delle banche greche dalle misure straordinarie messe in campo dalla Banca centrale europea.

Lo spread tra i rendimenti dei benchmark greci e tedeschi si è attestato oggi in area +156 pb.


è chiaro che appena comprano sta roba corrono dalla bce a portare la robaccia:lol::lol::up::up::up:
 

tommy271

Forumer storico
finecando ho trovato questa

ATENE, 16 novembre (Reuters) - Attingere con moderazione alle operazioni di rifinanziamento della Banca centrale europea: è questo l'invito che la Banca centrale greca, a sorpresa, ha rivolto a alcuni istituti nazionali.

"Questo consiglio non va considerato in alcun modo un divieto. Inoltre non ha niente a che vedere con i titoli di stato greci che le banche detengono o che vorrebbero comprare", ha affermato la Banca centrale greca in una nota.

Il consiglio, si aggiunge, vorrebbe soltanto aiutare un'eventuale uscita delle banche greche dalle misure straordinarie messe in campo dalla Banca centrale europea.

Lo spread tra i rendimenti dei benchmark greci e tedeschi si è attestato oggi in area +156 pb.


è chiaro che appena comprano sta roba corrono dalla bce a portare la robaccia:lol::lol::up::up::up:

Questo già si sapeva, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dopo qualche settimana, secondo fonti elvetiche, sono stati presi dei provvedimenti nei confronti dei massimi organi dirigenti.
E' stato un segnale della volontà di pulizia del nuovo governo.
 

Imark

Forumer storico
ahahahh è bastato muovere un pò e guarda quante "blatte" si annidavano sotto al tappeto!
Mitici!
Io sn dentro alla "Greciofeca" 2020 CMS e la 2019 5%
ma con poca roba

Io la chiamo "Il mio grosso grasso ciofecone greco", pur non avendola in portafoglio ... :D oggi lo vedo letteralmente tornato alla base ... :-o

Se avessi un conto corrente in una banca greca, correrei a prelevare il contante anziché lasciarlo sul conto, tante volte Giuliano Amato facesse scuola anche da quelle parti... anche se Giuliano Amato era stato messo lì per fare questa operazione senza che nessun capataz partitico ci mettesse la faccia, mentre il figlio di Papandreu, se facesse una cosa del genere, commetterebbe un harakiri politico, ed è anche giovane e leader effettivo del suo partito, non certo un tecnico, per cui mi chiedo se vorrà adottare una misura del genere... :cool:
 

troppidebiti

Forumer storico
beh di sicuro non è il posto più sicuro al mondo:rolleyes:
 

Allegati

  • 805be0cb4b6b9029337647cc2c028da1.jpg
    805be0cb4b6b9029337647cc2c028da1.jpg
    28,5 KB · Visite: 212

tommy271

Forumer storico
Io la chiamo "Il mio grosso grasso ciofecone greco", pur non avendola in portafoglio ... :D oggi lo vedo letteralmente tornato alla base ... :-o

Se avessi un conto corrente in una banca greca, correrei a prelevare il contante anziché lasciarlo sul conto, tante volte Giuliano Amato facesse scuola anche da quelle parti... anche se Giuliano Amato era stato messo lì per fare questa operazione senza che nessun capataz partitico ci mettesse la faccia, mentre il figlio di Papandreu, se facesse una cosa del genere, commetterebbe un harakiri politico, ed è anche giovane e leader effettivo del suo partito, non certo un tecnico, per cui dubito che vorrà adottare una misura del genere... :cool:

Papandreou è al governo da qualche mese, non può inimicarsi subito la piazza. Purtroppo si è trovato a fare i conti con un governo precedente che aveva letteralmente occultato la reale situazione dei conti pubblici.

Intanto sul TLX l'11 e il 19 con lett/den 0.
L'Irlanda al momento è tranquilla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto