Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Io l'ho preso da poco ma non riesco a venderlo sopra i 92 perchè gli MM hanno deciso che deve volare basso.................:down:

Purtroppo i MM volano basso .... la speculazione non vuole mollare la presa.
Ieri sera la chiusura sugli spread/bund è stata pessima. Ancora in allargamento mentre gli altri periferici "stringevano".
Siamo veramente su un terreno paludoso.

Grecia 310 pb.
Portogallo 103 pb.
UK 91 pb.
Italia 75 pb.
Spagna 69 pb.
 

belindo

Guest
Purtroppo i MM volano basso .... la speculazione non vuole mollare la presa.
Ieri sera la chiusura sugli spread/bund è stata pessima. Ancora in allargamento mentre gli altri periferici "stringevano".
Siamo veramente su un terreno paludoso.

Grecia 310 pb.
Portogallo 103 pb.
UK 91 pb.
Italia 75 pb.
Spagna 69 pb.

Fino a un paio di settimane fa il terreno non era così, infatti ti dicevo che qualche gain lo riuscivo a fare pure io, ma adesso è diventato difficilissimo, si mettono in denaro con 99k e sotto non si scende, e in lettera si mettono con 24k e a distanza di 15tick (variabili) con 124k (variabili)........... godiamoci i ratei :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Fino a un paio di settimane fa il terreno non era così, infatti ti dicevo che qualche gain lo riuscivo a fare pure io, ma adesso è diventato difficilissimo, si mettono in denaro con 99k e sotto non si scende, e in lettera si mettono con 24k e a distanza di 15tick (variabili) con 124k (variabili)........... godiamoci i ratei :rolleyes:

Nei titoli poco liquidi è sempre il MM che regola i prezzi ...
Se prima c'era qualche spiraglio in più, ora con le "buone" notizie anche i MM sono più fermi.
 

SL66

oggi è un altro giorno
tranquilli debbono stabilizzare i prezzi ...................
sennò avremmo oscillazioni giornaliere con alta volatilità

passata la tempesta ....ci potremmo divertirci a far trading

x adesso solo cedole:)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia oggi in sciopero mentre cresce rabbia per austerity

giovedì 11 marzo 2010 08:30



di Renee Maltezou e Ingrid Melander


ATENE (Reuters) - Oggi la Grecia sarà probabilmente paralizzata dal secondo sciopero nazionale in due settimane contro il piano di austerità deciso dal governo.
L'astensione dal lavoro di 24 ore bloccherà aeroporti e scuole, ospedali e siti turistici, come l'Acropoli, ma difficilmente fermerà i piani del premier George Papandreou per tagliare la spesa e alzare le tasse per porre freno a un deficit enorme e ripristinare la fiducia nell'economia greca oggi in crisi.
Sotto la pressione dei mercati e dei partner dell'Unione Europea, il governo ha presentato la scorsa settimana un nuovo pacchetto-austerity da 4,8 miliardi di euro, che comprende l'aumento dell'Iva, riduzioni ai salari dei dipendenti pubblici e il congelamento delle pensioni.
"I lavoratori alzeranno il pugno e grideranno con una sola voce: non pagheremo per la crisi", ha detto in un comunicato il sindacato del settore privato Gsee. "Nessuno, nulla terrorizzerà i lavoratori".
Il Gsee e il suo omologo del settore pubblico, Adedy - insieme i due sindacati rappresentano metà della forza lavoro del Paese, composta da 5 milioni di lavoratori - dicono che il piano di austerità sostenuto dalla Ue danneggerà solo i poveri e aggraverà i problemi economici della Grecia.
Il livello di partecipazione allo sciopero e alle manifestazioni sarà attentamente valutato dall'estero. I politici Ue, le agenzie di rating e i mercati finanziari hanno accolto positivamente l'ultimo pacchetto-austerity ma lo vogliono vedere applicato rapidamente e in pieno. Perché ciò accada, serve il sostegno dell'opinione pubblica.
I sondaggi di opinione mostrano che l'opposizione alle tasse e ai tagli è in crescita, e i sindacati, da quello dei tassisti a quello della nettezza urbana, hanno protestato già nelle scorse settimane. Ma i sondaggi indicano anche che la maggior parte dei greci ritengono che alcune misure per stringere la cinghia siano necessarie e pensano che il governo andrà avanti.
"In Grecia sarà tutto fermo, ma la maggioranza della popolazione comprende che non c'è altra opzione", dice il sondaggista Costas Panagopoulos, di Alco. "Non credo che uno sciopero e le manifestazioni possano intaccare davvero le politiche del governo".
L'opposizione ai tagli finora è stata relativamente disciplinata, ma i greci sono inclini a scendere in piazza in proteste che possono diventare anche violente.
La polizia dice che è pronta a tutte le eventualità dopo gli scontri che hanno accompagnato il corteo anti-austerity della scorsa settimana. Circa 1.500 agenti saranno presenti oggi nel centro di Atene, con altri rinforzi pronti a intervenire, ha annunciato la polizia.
Il sindacato comunista Pame inizierà le proteste con una manifestazione alle 10 ora locale, poi ci sarà un corteo fino al parlamento organizzato da Gsee e Adedy.
Anche i giornalisti e la tv di Stato saranno in sciopero.
Il sindacato Adedy ha annunciato che sta organizzando nuove proteste per aprile e maggio.
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo Il caso Grecia torna lunedì sotto i riflettori

di Redazione


C’è ancora la Grecia in cima all’agenda dell’Eurogruppo, che lunedì prossimo discuterà delle modalità di sostegno al Paese ellenico. Secondo alcune fonti, l’orientamento sarebbe quello di adottare un meccanismo di sostegno da usare nel caso in cui fosse necessario aprire un «ombrello» protettivo per far andare a buon fine le prossime emissioni di bond. Un paracadute che potrebbe anche non essere necessario, considerato che il bond decennale emesso la scorsa settimana da Atene ha visto richieste di tre volte superiori all’ammontare offerto.

(Il Giornale.it)
 

tommy271

Forumer storico
LA GRECIA BLOCCATA: OGGI SCIOPERO GENERALE

Giornata nera per chi deve volare da e verso Atene. Oggi lo sciopero generale indetto dai sindacati contro il piano di austerity del governo socialista di Giorgos Papandreou paralizza la Grecia. Le ragioni dei sindacati nella posizione espressa da Stathis Anestis, rappresentante della Confederazione Generale dei Lavoratori, intervistato da EuroNews:
“Le misure imposte dall’Unione Europea al nostro Paese sono socialmente ingiuste e colpiscono i lavoratori e i loro diritti. Dunque il nostro motto e la nostra reazione sono: le persone e i loro bisogni sono più importanti del mercato”.
A restare a terra non saranno solo gli aerei. Anche i trasporti marittimi, ferroviari e urbani subiranno forti perturbazioni.
Ma secondo la confindustria greca le misure draconiane adottate dal governo Papandreou erano la sola strada percorribile difronte al dissesto economico del Paese.
“Questi scioperi sono sbagliati, anche se cercano di proteggere i lavoratori” dice Dimitris Daskalopoulos, Presidente della Federazione Greca degli Industriali. “E’ proprio questo tipo di atteggiamento, accettato dal sistema politico negli ultimi anni, che ci ha spinto verso il debito mostruoso che ci troviamo ad affrontare ora”.
Gli ultimi sondaggi indicano tuttavia che l’iniziale comprensione, se non appoggio pieno dei cittadini, alle misure di austerità del governo si erode giorno dopo giorno. Circa il 60% della popolazione critica la linea seguita dal Premier.


(Euronews)
 

Imark

Forumer storico
ok figurati, se si può bene, altrimenti non è un problema...
già sono i tanti i titoli che posso seguire grazie a te e mark :up:

immagino tu intenda questa GR0124032666 collocata pochi gg fa
l'unico riferimento che vedo è questo, sostanzialmente stabile...

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=GRDV.STU&lang=de

Ciao, la stavo tenendo d'occhio, devo dire che per ora è più liquida su Stoccarda, dove scambia costantemente in un trading range molto stretto, che sulla stessa Xtrakter, sulla quale il trading range è più ampio. Inoltre ha quotazione Bloomberg in piattaforma, o almeno per ora non la vedo, perché poi in realtà su Bloomberg dovrebbe potersi compravendere senza problemi.

Sembrerebbe che sia un titolo per il retail, ma destinato soprattutto al market tedesco, dove scambia su 5 diverse piazze... la tengo d'occhio, e se la situazione dovesse mutare, la inserirò nel monitoraggio.

Per ora davvero il mercato più "preciso" per le quotazioni di questo titolo è Stoccarda... ;)
 

Imark

Forumer storico
Qualcuno ha portato a casa il gain sui bond corti e medi, diciamo così per semplicità, mentre il ripiegamento sui titoli lunghi è stato più modesto, come più contenuto d'altronde era stato l'allungo.

Si attendono le conferme in termini di attuazione dei piani di austerità varati dalla Grecia e le scadenze dei bond prossime nei mesi primaverili, ma se riusciranno a tenere fermo il timone, credo che in un'ottica di breve termine i greci dovrebbero aver lasciato il peggio dietro le spalle.

Resta irrisolto il problema di competitività dell'economia greca all'interno dell'Euro, in un'ottica di più lungo termine.

il 2013 - 97,80 (BBML) 98,19 (Xtrakter)
il 2016 - 88,83 (BBML) 89,55 (Xtrakter);
il 2017 - 90,28 (BBML) 90,58 (Xtrakter);
il 2018 - 91,34 (BBML) 91,65 (Xtrakter);
il 2019 6% 99,45 (BBML) 99,76 (Xtrakter)
il 2022 - 98,94 (BBML) 99,24 (Xtrakter);
il 2024 - 86,09 (BBML) 86,29 (Xtrakter);
il 2026 - 89,45 (BBML) 89,64 (Xtrakter)
il 2037 - 75,89 (BBML) 76,58 (Xtrakter);

GGBei 2025 - 84,05 (BBML), non significativo su Xtrakter
GGBei 2030 - 72,30 (BBML), non significativo su Xtrakter

Movimenti sostanzialmente irrilevanti su tutte le lunghezze sui mercati OTC. Calma piatta, in attesa di verificare se il governo greco saprà "tenere duro" nell'attuazione delle misure decretate.

il 2013 - 97,87 (BBML) 98,15 (Xtrakter)
il 2016 - 88,97 (BBML) 89,16 (Xtrakter);
il 2017 - 90,46 (BBML) 90,51 (Xtrakter);
il 2018 - 91,43 (BBML) 91,60 (Xtrakter);
il 2019 6% 99,56 (BBML) 99,62 (Xtrakter)
il 2022 - 99,08 (BBML) 99,24 (Xtrakter);
il 2024 - 86,08 (BBML) 86,29 (Xtrakter);
il 2026 - 89,46 (BBML) 89,76 (Xtrakter)
il 2037 - 75,94 (BBML) 76,25 (Xtrakter);

GGBei 2025 - 83,79 (BBML), non significativo su Xtrakter
GGBei 2030 - 72,24 (BBML), non significativo su Xtrakter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto