Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Nulla infatti si vedono -3% con Banche come Ucg Isp e Tds Italia(g7 mica Grecia)trattati come junk Bond,senza Notizie......ripeto SENZA NOTIZIE

La cosa che io vorrei capire è chi innalza i cds,da cosa dipende se un cds quota 250 o 330 perchè da venerdi scorso a oggi siamo passati da 230 330 chi mi risponde?

Il cds io lo intendo come un termometro della febbre....ma se non cè male come sale la febbre?
Basterebbe eliminare questi cds,non credo esistessero 5-10 anni fà e tutto sarebbe migliore

esempio DB - come raccontava l'articolo dellìFT - vedi discesa azionaria dell'altro ieri
 

ferdo

Utente Senior
euro zone finance officials ??? Chi hanno intervistato il portinaio di bruxelles?

MAmma mia pure queste voci mettono in giro?

:D

Questa non è una brutta news,perchè se vogliono che l'Italia partecipi devono far abbassare gli spread,credo basterebbe una Spazzata della Bce

io la vedo come una pessima notizia
... diffondono incertezza, sempre di più

e prima che qualcuno dall'UE reagisca di tempo ne passerà
10 gg con spread così alti han fatto di corsa la finanziaria - e nulla è mutato, ora chi fa cosa?!?!
non se ne esce più da questo circolo vizioso
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Dopo la Spagna vorresti che il nostro spread si lanciasse all'inseguimento di Portogallo e Irlanda ? :lol:

Agreed. Emblematico il caso del Belgio che resiste meglio senza un governo. Non che si voglia far dell'anarchismo d'accatto ovviamente. Non si può pensare ad uno stato moderno privo di una struttura amministrativa ma, a livello ministeriale, ove più ove meno, chi si occupa del "disbrigo", dell'amministrazione ordinaria? Il ministro o i funzionari? (che quando son di alto livello possiamo chiamare "grands commis"). In un sistema che fosse nei guai per i guasti e l'eccessivo fardello imposto da un certo modo di far politica,
paradossalmente, può essere che il meglio stia in questo meno peggio. Poi naturalmente bisognerebbe passare alla prova dei fatti per verificarlo.
 

PASTELLETTO

Guest
Nulla di fatto in USA.
Boooooorn in the u-s-aaaa born in the usa....

Pessimi segnali x la seduta di oggi per la maggio 2012, interessante l'articolo del sole 24 ore postato, praticamente conferma quanto detto fino ad oggi.
Per noi nessuna certezza ancora, ma possibilità di rimborso a 100 se la Grecia ce la fa, se non ce la fa haircut 50% (forse), quindi prepariamoci al peggio e cioè al tracollo della 2012 verso 50 almeno fino a gennaio 2012, sic stantibus rebus.
Se poi tutto andrà bene il 50 non lo vedremo mai.
Ancora di "salvezza" lanciata, per ora, con le 4 opzioni, solo alle grosse banche che accetteranno un 21% di loss.

Vista la situazione USA, oggi possibile un bel -2,40%.

Altrimenti ci si abitua male.

OT.
E finmeccanica?

Vado a prendere l'autobus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Giornate poco movimentate in Grecia nell'attesa di ulteriori dati sullo swap, nel mentre i titoli seguono l'andamento della parte bassa della classifica.
L'Irlanda sta riguadagnando posizioni e la pressione speculativa preme fortemente su Italia e Spagna.
Oggi potrebbe essere motivo di ulteriore tensione il rapporto di Moody's, un segnale che indica una possibilità di un prossimo downgrade su Madrid.
Mentre la barca va, cresce la sfida sul "default" USA.
Insomma ci sono gli ingredienti di un altro "venerdì"...

Grecia 1219 (1216)
Portogallo 838 pb. (833)
Irlanda 801 pb. (865)
Spagna 341 pb. (334)
Italia 322 pb. (311)
Belgio 171 pb. (164)
 

tommy271

Forumer storico
Spagna, per Moody's possibile downgrade di un notch

venerdì 29 luglio 2011 07:54



SIDNEY, 29 luglio (Reuters) - Moody's ha annunciato di aver messo sotto osservazione il rating Aa2 della Spagna per un possibile downgrade, prospettando un eventuale declassamento di un notch, a causa della accresciuta vulnerabilità delle finanze pubbliche. L'agenzia di rating vede inoltre rischi di una crescita sostenuta dei costi di finanziamento.



***
OT, ma serve per inquadrare il movimenti dei periferici ...
 

tommy271

Forumer storico
Borse europee attese in forte calo in avvio

venerdì 29 luglio 2011 07:55




LONDRA, 29 luglio (Reuters) - Le principali borse europee dovrebbero aprire in netto calo, sulle orme delle consistenti perdite di Wall Street e dei mercati asiatici dopo che il Congresso Usa ha rinviato un voto cruciale su un piano relativo al deficit, aumentando i timori di un possibile default del debito Usa.
Gli investitori manterranno, secondo le attese, un atteggiamento di cautela anche a causa della decisione di Moody's di mettere sotto osservazione i rating AA2 della Spagna per un possibile downgrade.
Gli spreadbetter finanziari si aspettano che il FTSE 100 .FTSE apra in calo di 58-73 punti, pari a un ribasso fino a -1,2%, che il DAX .GDAXI scenda in avvio di 79-85 punti (fino a -1,2%) e che il CAC-40 .FCHI apra in calo di circa 50 punti, pari a -1,4/. L'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 .FTEU3 ha chiuso ieri in rialzo dello 0,05%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto