Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
ciao, appunto è differente..
x grisu:
puoi dirmi il passaggio preciso relativo al discorso bce/sd ?
per me sarebbe davvero importante

grazie
ciao

Non mi pare che su questo fronte ci siano state ancora dichiarazioni ufficiali da parte della Bce, anche perchè Trichet rifiutava sino a pochi giorni fa ogni scenario relativo a default.

In ogni caso pare che la garanzia AAA sui nuovi titoli emessi per il settore privato possa far si che la Bce accetti il collaterale presumibilmente con un taglio di importo maggiore. Il SD dovrebbe essere temporaneo poichè la situazione debitoria della Grecia migliorerebbe in temini di solvibilità del debito complessivo. Le tempistiche dipendono dai giochi delle agenzie e dai loro compagni di merende quindi direi da poche settimane ad alcuni mesi per la rimozione del rating SD.

BERLIN/BRUSSELS (Reuters) – The European Central Bank is willing to let Greece slip into temporary default as part of a crisis response that would involve a bond buyback but no new tax on banks, EU sources said on Thursday.
German Chancellor Angela Merkel and French President Nicolas Sarkozy crafted a common position on a second Greek bailout in late night talks in Berlin with ECB President Jean-Claude Trichet, sources in both governments said.
She gave no details but Dutch Finance Minister Jan Kees de Jager said a short-term or selective default for Greece, previously opposed by the ECB, was now a possibility.
The demand to prevent a selective default has been removed,” he told the Dutch parliament.

Ultima modifica:

robinson

Forumer storico

Grecia/ Fmi, Lagarde si appella a europei per unità
Il piano di salvataggio avrà successo, ma ci vorrà del tempo

Parigi, 1 ago. (TMNews) - Il piano dell'Unione europea per salvare la Grecia avrà successo, anche se questo richiederà del tempo.

Ne è convinto il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi) Christine Lagarde, in un'intervista al Financial Times in cui ha tuttavia invitato i dirigenti europei a parlare con una sola voce.
.

ecco, nel mio piccolo, mi associo alla richiesta.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Italy 322.75 si scende.....

in ogni caso rimango dell' idea che si cerchèra ancora la volatilità con i dati di oggi.

Impallinata sulla Spagna a brevissimo credo

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ieri al mare ho trovato un elmo acheo :D
Uguale del mio :lol:
La moglie non me l' ha voluto comprare :lol:

Appena girà l' angolo chiamo il negozio e me lo faccio incartare :lol:

Poi vi mando una foto :D

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Spread Italia e Spagna stringono dopo accordo su debito Usa
null.gif
Reuters - 01/08/2011 09:10:19

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Spagna, Pmi manifattura in ulteriore contrazione a luglio
null.gif

Reuters - 01/08/2011 09:26:28
null.gif
null.gif
null.gif

MADRID, 1 agosto (Reuters) - Il settore manifatturiero spagnolo a luglio ha segnato una contrazione per il terzo mese consecutivo e a un ritmo più veloce, condizionato da un'accelerazione della discesa di nuovi ordini e produzione e da un calo delle esportazioni, in precedenza punto di forza dell'economia.

L'indice Pmi manifattura a cura di Markit il mese scorso è sceso a 45,7 da 47,3 di giugno, il livello più basso da gennaio 2010, sotto le previsioni di una lettura a 47,0.

Il dato è risultato ben al di sotto della soglia dei 50 che separa la crescita dalla contrazione, segnando il terzo mese consecutivo sotto tale livello dopo sette mesi in territorio positivo.

tommy271

Forumer storico
Prime battute di apertura alla Borsa di Atene a 1216 punti + 1,02%, sulla scia delle borse europee.
I nostri spread oscillano intorno ai max di venerdì a 1255 pb.

Grisù

Forumer attivo
Alla buonora....
Government may cut corporate tax rate to 15-17% from 20% - press
According to press reports, the new tax bill due to be tabled to the parliament in September, may assume a corporate tax rate of 15-17% from 20% currently. The new bill may also call for lower VAT rates, to 20% from 23% and to 10% from 13%, or one common VAT of 17-19% for all goods. It may also cut the upper scale tax band from 45% to 40%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto