Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Germania,Pmi manifattura luglio cresca ai minimi da ottobre 2009

Reuters - 01/08/2011 10:19:17
null.gif
null.gif
null.gif
BERLINO, 1 agosto (Reuters) -

A luglio il settore manifatturiero tedesco è cresciuto al ritmo più lento da 21 mesi e i nuovi ordini hanno registrato una contrazione per la prima volta in due anni. E' quanto risulta da un sondaggio Markit/ADACI, che segnala come la forte ripresa registrata dalla prima economia europea stia perdendo vigore.

L'indice Pmi manifatturiero tedesco è sceso a luglio a 52,0 - il livello più basso da ottobre 2009 - dal 54,6 di giugno, poco sotto le attese che convergevano su 52,1, ma pur sempre sopra la soglia 50 che separa la crescita dalla contrazione.

Il rallentamento dai livelli di crescita degli ultimi mesi è stato consistente: da dicembre ad aprile, infatti, l'indice si era mantenuto sopra quota 60.

Per la prima volta in due anni, i nuovi ordini, il cui indice a luglio è passato a 47,4 dal 51,5 registrato a giugno, indicano una contrazione.

"I nuovi ordini hanno invertito la tendenza a luglio. La riduzione delle vendite all'estero ha contribuito a fermare un periodo di crescita sostenuta lungo 2 anni" ha sottolineato in una nota Tim Moore, economista di Markit.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Grecia, Ue abbasserà quota co-finanziamento Atene a fondi-stampa

Reuters - 01/08/2011 10:30:11
null.gif
null.gif
null.gif
BERLINO, 1 Agosto (Reuters) -

Nel quadro del programma di salvataggio della Grecia, l'Unione europea proporrà di abbassare temporaneamente fino al 5% la quota di co-finanziamento richiesta ad Atene per accedere ai fondi dei programmi di sviluppo.

Lo ha scritto il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt, precisando che l'abbassamento servirà a spingere gli investimenti nel Paese e sarà presentato in giornata dal commissario europeo Johannes Hall.

In un summit di emergenza del mese scorso, i leader dell'eurozona hanno trovato un accordo per migliorare l'accesso ai fondi da parte della Grecia.

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
in quelle bellissime valli, sono stato alcune volte in vacanza, più l'immancabile MOTORADUNO dello STELVIO, ma come guida posso chiedere a mia moglie che ci ha vissuto per 10 anni e conosce tutto !!!

pa hotel dell'angelina ...
hotel-sulden-marlet-01.jpg

- i prezzi mi sembrano accessibili, ora telefono per vedere se hanno qualche camera disponibile ... :p

Allegati

• tmp03a.jpg
    tmp03a.jpg
    95,2 KB · Visite: 320
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ultimi spiccioli...buy 10k a 98,65 Grecia 19 giorni !!

Adesso ho finito proprio tutti i dindini...

tot.15 k Grecia 20 Agosto 2011

544 k Grecia Maggio 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto