Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Greece will default on its debt by the end of this year-S&P Beer's



http://www.addthis.com/bookmark.php...w&usg=AFQjCNGQx4xkxeAJDfdmm0WFwLkQ8CRL9w&tt=0 http://www.balkans.com/# http://www.balkans.com/# http://www.addthis.com/bookmark.php...w&usg=AFQjCNGQx4xkxeAJDfdmm0WFwLkQ8CRL9w&tt=0 http://www.balkans.com/#

SF Gate - 22.08.2011


Greece will default on its debt by the end of this year, David Beers, global head of sovereign and international public finance ratings at Standard & Poor's, said at a briefing in Beijing today.
S&P said last month that Greece will partially default on its debt once European officials push through a plan that will see bondholders foot part of the bill of a second bailout.


***
Non dovrebbe essere una novità ... se lo colleghiamo con lo swap.


Tautologia....
ma perche la Grecia non è ufficialmente già in selective default?
Ma perchè non possono lasciarci i nostri amati bond defaultati in portafoglio, come quelli Uruguayani :D e occuparsi d'altro?
No, non possono... e sapete perchè ?
Perchè l'economia non può andare da nessuna parte, perchè abbiamo preso in prestito già i prossimi 30 o 40 anni e ce li siamo mangiati e quindi ci attende un futuro necessariamente di austerity e moderatamente (si spera) deflazionistico. Non si scappa ci Giapponesizzeremo, lo stiamo già facendo da qualche anno qui in Europa, dove almeno la stabilità monetaria è imposta dall'alto, ma in pochi se ne sono resi conto.
Poi l'America sarà pur padrona di gonfiare il suo pil e ripagare i suoi debiti con tassi di crescita nominali al 5% domani, ma col dollaro buono solo per accenderci il fuoco.
E allora se non puoi lucrare su fantomatiche attese di risultati record su trimestrali, quali market moovers ti restano?
Credo che dai massimi del 2007 sia cominciato almeno un decennio in cui il principale market moover sarà la paura dispensata ad arte, seguita da botte di euforia fomentate con ancor più malafede da chi muove i mercati.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
E intanto gli algoritmi di High Frequency Trade delle grosse banche d'affari, anglosassoni in primis, ingrassano.
Vuoi mettere che profitti si possono fare con questa volatilità delle borse.
Altro che con le classiche risalite lente e stentate, tipiche di una equilibrata ripresa economica (il famoso aforisma che le borse risalgono per le scale).
Perche fare ik 100% in 4 anni se puoi farlo in un mese di borsa con questa vokatilità :D
Voglio stare molto attento ai profitti da trading di GS nelle prossime trimestrali.
L'ultima sembra andata maluccio, devono essere stati presi un po' tutti in contropiede dall'inettitudine europea. Ma ora hanno senz'altro capito qual'è il lato buono del mercato. A stare short mediamente non si sbaglia poi tanto :D
Nel megarally di sette mesi dalla primavera 2009 GS aveva fatto profitti senza ritegno...:D

Volatilità altissima sulle Borse, sui nostri GGB la solita agonia seguita al rimbalzo.
Non è solo GS ma, come dicevo l'altro giorno, anche PIMCO il faro cui spesso guardano molti osservatori.
Ricordate qualche mese fa l'annuncio di uscita dai Treasury ... beh, in questi giorni sono saliti come non mai :lol::lol::lol:.
 

StockExchange

Forumer storico
Volatilità altissima sulle Borse, sui nostri GGB la solita agonia seguita al rimbalzo.
Non è solo GS ma, come dicevo l'altro giorno, anche PIMCO il faro cui spesso guardano molti osservatori.
Ricordate qualche mese fa l'annuncio di uscita dai Treasury ... beh, in questi giorni sono saliti come non mai :lol::lol::lol:.

Io intanto faccio fare 'sto rimbalzello all'Italia e poi mi shorto pure l'anima.
Magari giusto in tempo che termini il divieto di short (che è servito a molto, a quanto pare).
Tanto l'andazzo ce lo hanno già "telefonato".
Ieri Nomura a ribadito che forse a settembre ci declassa. Intendo, l'Italia.
Sanno bene che l'unione fa la forza e si concentrano come un branco di sciacalli sull'animale del branco rimasto indietro e azzoppato.
 

ferdo

Utente Senior
sulla 2025 in denaro non c'è nessuno - sarà agosto ma è vacante pure Mr 500k che di solito stazionava

PS comparso ora, si è svegliato tardi
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Giovedì, il punto: rapido mutamento di clima sui Tds greci ed il tempo volge al brutto ... cali di prezzo molto accentuati sulla parte mediana della curva dei rendimenti (scadenze 2016 - 2019), compresi per la gran parte dei titoli fra i 2 ed i 3 punti pct.

Meno sensibile il calo dei corti con i 2013 giù di circa 1 punto pct ed i 2014-2015 attorno al punto e mezzo pct.

Tengono meglio i lunghissimi: qui si scende di 1 punto pct con i 2037 ed i 2040 attorno ai 45/100.

Venerdì, il punto: giornata tinta di rosso, sulla scorta di un newsflow negativo.

Nell'intento di evitare l'inevitabile sulla Grecia, l'Europa impatta contro lo scoglio dei piccoli paesi nordeuropei, in cui c'è ancora la malsana abitudine, da parte dell'elettorato, di chiamare la classe politica nazionale a rendere conto delle proprie scelte.

A ciò si aggiungono le lungaggini procedurali di esecuzione dell'accordo con cui gli stati europei cercano di venire incontro a banche ed assicurazioni rimaste incastrate nei tds greci - ed impossibilitate a liquidarli in perdita per esigenze di bilancio - lungaggini che ne mettono a rischio la concreta attuazione.

Nel mentre infatti i tecnici della Troika avranno accertato entro metà settembre l'ennesimo scostamento della Grecia dagli obiettivi fissati nel piano di salvataggio, innescando la richiesta di una ulteriore manovra correttiva sui conti greci.

Nessuno peraltro si attende che tale manovra consegua risultati migliori rispetto a quelli generati dalle misure che la Grecia ha adottato nell'ultimo paio di anni.

Se questo è il clima, non sorprende che a patire particolarmente siano stati soprattutto i titoli lunghissimi, barometro delle aspettative di recovery per il caso di default: il 2037 ed il 2040 cedono fra i 2 ed i 3 punti pct, con close attorno ai 44/100 o di poco inferiore.

Migliore la tenuta dei titoli corti, con i 2012 che flettono marginalmente, specie la scadenza di marzo, mentre sulle 2013 si nota uno scivolamente più marcato, che per il bond GR0124021552 supera il punto e mezzo pct.

Sul resto della curva dei rendimenti, il calo dei prezzi è per quasi tutti i titoli superiore al punto pct.
 

tommy271

Forumer storico
Io intanto faccio fare 'sto rimbalzello all'Italia e poi mi shorto pure l'anima.
Magari giusto in tempo che termini il divieto di short (che è servito a molto, a quanto pare).
Tanto l'andazzo ce lo hanno già "telefonato".
Ieri Nomura a ribadito che forse a settembre ci declassa. Intendo, l'Italia.
Sanno bene che l'unione fa la forza e si concentrano come un branco di sciacalli sull'animale del branco rimasto indietro e azzoppato.

Anch'io ho diverse posizioni verde con il solito consiglio di monetizzare e poi rientrare tra un mesetto.
Forse con un pò di noia ed inerzia non l'ho fatto.
Sarà un discorso troppo banale che tutti si aspettano una discesa dei TdS nostrani con la ripresa delle Aste?
 

StockExchange

Forumer storico
Anch'io ho diverse posizioni verde con il solito consiglio di monetizzare e poi rientrare tra un mesetto.
Forse con un pò di noia ed inerzia non l'ho fatto.
Sarà un discorso troppo banale che tutti si aspettano una discesa dei TdS nostrani con la ripresa delle Aste?

Io sono già long su TdS Italiani, nella forma di BFP Italiani serie Q.
Ci devo restare long, per i prossimi 12 anni che mi piaccia o no, non credo di avere gran che da perdere a tenere la posizione. Se va bene l'Italia si deve svenare per pagare quel debito, ma non so se con quest'aria che tira posso contare su tutto il montante finale pattuito.
Ad oggi mi sembra un miraggio....
Di certo non mi espongo oltre a TdS Italici.
 

tommy271

Forumer storico
Venerdì, il punto: giornata tinta di rosso, sulla scorta di un newsflow negativo.

Nell'intento di evitare l'inevitabile sulla Grecia, l'Europa impatta contro lo scoglio dei piccoli paesi nordeuropei, in cui c'è ancora la malsana abitudine, da parte dell'elettorato, di chiamare la classe politica nazionale a rendere conto delle proprie scelte.

A ciò si aggiungono le lungaggini procedurali di esecuzione dell'accordo con cui gli stati europei cercano di venire incontro a banche ed assicurazioni rimaste incastrate nei tds greci - ed impossibilitate a liquidarli in perdita per esigenze di bilancio - lungaggini che ne mettono a rischio la concreta attuazione.

Nel mentre infatti i tecnici della Troika avranno accertato entro metà settembre l'ennesimo scostamento della Grecia dagli obiettivi fissati nel piano di salvataggio, innescando la richiesta di una ulteriore manovra correttiva sui conti greci.

Nessuno peraltro si attende che tale manovra consegua risultati migliori rispetto a quelli generati dalle misure che la Grecia ha adottato nell'ultimo paio di anni.

Se questo è il clima, non sorprende che a patire particolarmente siano stati soprattutto i titoli lunghissimi, barometro delle aspettative di recovery per il caso di default: il 2037 ed il 2040 cedono fra i 2 ed i 3 punti pct, con close attorno ai 44/100 o di poco inferiore.

Migliore la tenuta dei titoli corti, con i 2012 che flettono marginalmente, specie la scadenza di marzo, mentre sulle 2013 si nota uno scivolamente più marcato, che per il bond GR0124021552 supera il punto e mezzo pct.

Sul resto della curva dei rendimenti, il calo dei prezzi è per quasi tutti i titoli superiore al punto pct.

:lol::lol::lol:.
Io penso sempre che la politica deve essere propositiva, aldilà degli umori del proprio elettorato :D.

Lo scostamento degli obiettivi dei greci è nei fatti, a poco serve invocare la sfavorevole congiuntura internazionali che in realtà non ha intaccato la forte risposta dell'export.
Entrate in calo e perdurante recessione (seppur in lieve ammorbidimento) hanno pesato sui saldi.
Sarà necessaria, come diciamo ormai da giugno, una piccola manovra di rientro. Io però aspetterei ad ottobre, in attesa dei dati della stagione estiva che potrebbero correggere il trend.

Nel frattempo attendiamo lo swap e l'esecuzione del nuovo piano predisposto a luglio.
Non c'è nessuna alternativa rispetto al massiccio impegno da parte dell'Eurozona... se non le macerie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto