Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
assolutamente negativo l'articolo. Ma ho inteso bene che la BCE non vuole partecipare allo swap?:eek:

Io lo avevo anticipato questa mattina commentando il report di Morgan Stanley :lol:

Siamo alla commedia pura, c'è da sganasciarsi dalle risate...
Vabbe' dai, magari il Tricheco a breve farà un intervento chiarificatore...
O magari lo fanno per mettere pressione ai privati.
 

gianfranco199

Forumer attivo
Gianfranco, unicredit ha lo spettro dell'aumento di capitale sulle spalle (anche ieri l'FMI ha rotto le palle sulle ricapitalizzazioni delle banche europee, le banche fanno i topi sordi) e se lo stanno ritardando è per non trovarsi il titolo sotto la suola delle scarpe a 0.6 o più giù dove magari qualcuno potrebbe decidere di comprare TUTTA unicredit.
Io dico che prima o poi si farà, tra l'altro ne parlavo giusto ieri sera con un direttore di filiale Unicredit, un cazzone assurdo, ma competente credo.
Forse questo è l'unico motivo per cui intesa potrebbe essere un po' più sicura.
Io in agosto e ieri ho incrementato su finmeccanica e siccome credo che non sia finita (India PIL +7% se non ci sbrighiamo ci si mangiano) per ulteriori incrementi attendo.
Intesa, ha molta più esposizione di Unicredit ,in TDS.In ogni caso parlavo di roulette,investendo 24 k delle ggb,su un bancario in un ottica 3-5 anni.
 

tommy271

Forumer storico
Euro Bond non servono a crescita, riduzione deficit - Visco

martedì 30 agosto 2011 11:51






ROMA, 30 agosto (Reuters) - L'emissione di Euro Bond non aiuta direttamente a stimolare la crescita dell'Italia e non crea avanzo primario. Lo ha detto il vice direttore della Banca d'Italia Ignazio Visco rispondendo in audizione al Senato.
"Dietro questi Euro Bond vi è una riduzione del finanziamento per alcuni Paesi a fronte di un aumento del costo per altri. Quindi ci sono ragioni varie di politica su cui non intervengo", ha detto Visco ricordando che in questi anni ci sono state molte proposte sugli Euro Bond e molte dall'Italia.
"Vorrei intervenire sull'utilità di questi Euro Bond per le due questioni su cui stiamo discutendo oggi: il bilancio pubblico e la crescita. Sulla crescita, a meno che non si parli di eurobond europei che vadano a finanziare interventi di investimento europei, non hanno impatto e di certo, per il disavanzo pubblico, non aumentano l'avanzo primario. Queste sono due cose da tenere presenti", ha detto il rappresentante di Bankitalia.
(Stefano Bernabei)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ultimo aggiornamento di portafoglio ...via Grecia 2014 ...

solo Grecia 5/2012-8/2013...

Totale 100k O.T.C. 5/12 e 590 k TLX 8/13 tot. 690k€
 

Allegati

  • grecia 2012-13.jpg
    grecia 2012-13.jpg
    175,9 KB · Visite: 186

tommy271

Forumer storico
Andamento stabile sugli spread con oscillazioni minime: attualmente a 1618 pb.

Borsa di Atene negativa, ma in tenuta rispetto al + 14% di ieri: attualmente ASE a 993 - 1,25%. Buoni volumi a 94 MLN.
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: Barroso rilancia appello a eurozona, approvare misure 21 luglio



Bruxelles, 30 ago. (Adnkronos/Aki) - Nuovo appello da parte del presidente della Commissione Ue Jose' Manuel Barroso perche' governi e parlamenti nazionali dell'eurozona per approvare le misure decise anticrisi durante il vertice del 21 luglio a Bruxelles, in particolare il secondo pacchetto di aiuti alla Grecia e il rafforzamento del fondo salvastati.
"Come gia' ho gia' scritto nella lettera inviata all'inizio di questo mese ai leader dell'eurozona, faccio di nuovo appello ai governi e ai parlamenti nazionali perche' completino i lavori il prima possibile", ha affermato Barroso durante una conferenza stampa, sottolineando che "l'implementazione delle decisioni del 21 luglio e' cruciale per tutta l'Ue".
 

PASTELLETTO

Guest
Intesa, ha molta più esposizione di Unicredit ,in TDS.In ogni caso parlavo di roulette,investendo 24 k delle ggb,su un bancario in un ottica 3-5 anni.

Io in questa tua ottica mi sono comprato finmeccanica.
Spero di averci preso.
Già se torna a quanto quotava a giugno sugli 8 ti sei fatto un 60% pulito.
Poi con questa crisi, la non crescita, ecc. tutto può essere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Grecia: Barroso, progressi su garanzie, presto accordo

La questione delle garanzie collaterali chieste dalla Finlandia per fare partire il secondo pacchetto di aiuti alla Grecia sarà risolta presto. Lo ha indicato il presidente della Commissione Ue Josè Manuel Durao Barroso, in un incontro stampa con il premier polacco Donald Tusk, presidente di turno della Ue, oggi a Bruxelles.


Sulla questione "ci sono stati progressi a livello di esperti e spero che i dettagli finali siano oggetto di un consenso molto presto", ha detto Barroso. "La Commissione Ue sta lavorando con gli Stati membri per trovare una soluzione".
(ats)

(bluewin.ch)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto