Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1
L'impatto della paura fa uscire la gente sempre a prezzi più bassi...
lo switch per ora paga bene ...anche se è una magra consolazione ...
me ne rimangono 100k€ OTC del 5/12 ma non mi preoccupo il grosso l'ho switchato sull' 8/13 ...ed è abbastanza stabile ...ultimo prezzo 55 ...
che dire che questa accelerazione ...porterà le ultime banche ad accelerare sulla consegna dei titoli ...(fa parte della strategia psicologica) ...
meglio portare e incassare AAA a 79 o default a 35/40....non saranno cosi masochiste ...lo spero per scegiere la seconda ipotesi ...
per il resto si balla ma si rimane dentro ...non è che ti regalano nulla ...bisogna saperselo guadagnare ...
per adesso dormo tranquillo ...non ho incubi ..e vi posso assicurare che è la verita ...certamente che è meglio vedere il portafoglio in verde ...ma l'importante ripeto è lo Switch ...se passa quello ...si campa ancora per un pò...bastano "solo " 23 mesi ...per avere 100 ...e mi potrei accontentare di 75/80 anche per Natale 2011 ....
Ue approva pagamaneto nuova tranche aiuti a Irlanda e Portogallo
venerdì 2 settembre 2011 16:21
BRUXELLES, 2 settembre (Reuters) - L'Unione Europea ha approvato l'esborso della prossima tranche del prestito d'emergenza a Irlanda e Portogallo.
Lo ha comunicato il Consiglio europeo in una nota, in cui si specifica che Dublino riceverà 7,5 miliardi di euro mentre a Lisbona andranno 11,5 miliardi.
L'approvazione era attesa dopo l'esito positivo delle recenti ispezioni della Troika di Ue, Bce e Fmi.
"Durante le loro visite a Dublino nella prima metà di luglio e a Lisbona all'inizio di agosto le tre istituzioni hanno rilevato che i programmi di Irlanda e Portogallo sono ben avviati, con le rispettive autorità che stanno realizzando importanti punti del programma e dimostrando il loro impegno ad affrontare la sottostante debolezza delle finanze pubbliche e del settore finanziario e con riguardo alla cometitività", si legge nella nota.