Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Guardavo adesso i miei 17 e 18 sul MOT.
Scambi inesistenti ... il primo 16K mentre il secondo 27K.
Ad ogni modo una giornata è andata, domani Asta dei semestrali e comunicazione delle banche tedesche che aderiscono allo swap.
Mancano ancora 4 sedute ...
 

karl

M.A.S.
Quello che mi chiedo però è quale sia al momento il miglior costo/opportunità rischio/rendimento.

Ci sono miriadi si occasioni in giro...la Grecia sta diventando una opportunità (nella speranza che lo sia) relativamente modesta.
Io continuo a vedere l'azionario e ad avere l'acquolina in bocca.
Qui ci fanno un +100% sotto il naso in pochi mesi se cambia anche solo per un periodo il mood....

Ho comprato un po' di azioni ma anche quelle sono quasi tutte in rosso; non penso di venderle con meno del 50% di guadagno; le terrò fino ai dividendi se occorre.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
RPT - MERKEL HA DICHIARATO A MEMBRI PARTITO CONSERVATORE CHE SITUAZIONE DI GRECIA E ITALIA E' ESTREMAMENTE FRAGILE - FONTE PARTITO
null.gif
Reuters - 05/09/2011 18:07:10
null.gif
 

StockExchange

Forumer storico
L'azionariato ... anche un paio di settimane fa le occasioni c'erano.
Preferisco i bond, almeno pagano e ritornano a 100. Se non defaultano ... :lol:.

Comunque se avete qualche idea di switch per possibili alleggerimenti, segnalate pure.
Io guardo i titoli "nostrani", ma qui ho ormai esposizioni da "assicurazioni" ...

Si però esistono delle posizioni del tutto razionali da prendere.
Ad esempio, se si ha fiducia che l'Italia non va in default, risana i conti e il mercato dei btp da qui a qualche mese/anno si normalizzerà allora non ha senso comprare btp, molto meglio comprare Intesa San Paolo.
Sarebbe come un BTP a leva :D
L'upside è molto maggiore...
Se il BTPei 2041 da te segnalato tornasse a 100, ISP starebbe minimo a 2 euro.
 

PASTELLETTO

Guest
Quello che mi chiedo però è quale sia al momento il miglior costo/opportunità rischio/rendimento.

Ci sono miriadi si occasioni in giro...la Grecia sta diventando una opportunità (nella speranza che lo sia) relativamente modesta.
Io continuo a vedere l'azionario e ad avere l'acquolina in bocca.
Qui ci fanno un +100% sotto il naso in pochi mesi se cambia anche solo per un periodo il mood....

Sono entrato su BNL e Finmeccanica non molto tempo addietro.
Finmeccanica sembra che abbia esaurito la spinta in basso, mentre la BNL, come tutte le banche, sembra che non la smetta più.
Se nei prossimi mesi dovessero recuperare i valori di maggio/giugno, un guadagno dal 60 al 70% è assicurato.
Ma la vedo veramente dura.
 

tommy271

Forumer storico
francamente è la scoperta dell'acqua calda...

Guardando in chiave positiva la questione, possiamo dire che tutte le sconfitte che la Merkel ha subito nelle elezioni dei Lander vanno ad ingrossare le fila verso partiti con vocazione europeista.
La FPD che ha tentato di cavalcare il malcontento dell'euro non ha raccolto un voto in più, anzi li ha persi.
Questo dovrebbe far riflettere lo staff della Frau, sempre pronta ad inversioni a 360 gradi.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Si però esistono delle posizioni del tutto razionali da prendere.
Ad esempio, se si ha fiducia che l'Italia non va in default, risana i conti e il mercato dei btp da qui a qualche mese/anno si normalizzerà allora non ha senso comprare btp, molto meglio comprare Intesa San Paolo.
Sarebbe come un BTP a leva :D
L'upside è molto maggiore...
Se il BTPei 2041 da te segnalato tornasse a 100, ISP starebbe minimo a 2 euro.

Anche se uno pensa che lo swap in qualche modo si concluda per il verso giusto, alla vista di mercoledì dovrebbe (NON LO CONSIGLIO) comprare Intesa o similiari...
 

tommy271

Forumer storico
Si però esistono delle posizioni del tutto razionali da prendere.
Ad esempio, se si ha fiducia che l'Italia non va in default, risana i conti e il mercato dei btp da qui a qualche mese/anno si normalizzerà allora non ha senso comprare btp, molto meglio comprare Intesa San Paolo.
Sarebbe come un BTP a leva :D
L'upside è molto maggiore...
Se il BTPei 2041 da te segnalato tornasse a 100, ISP starebbe minimo a 2 euro.

Guardavo anche i bond di ENI, ma sono una roccia (sempre rispetto ai BTP ...)
A parte il fatto che poi bisognerà aggiungere il costo anche della maggiore tassazione ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto