Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
mi sembra che ci sia una notevole frenesia nel vendere questi titoli
se si guardano i grafici vanno a piombo con volumi mai visti prima...
a me sta cosa non convince, se nonci fossero urgenze potrebbero scaricare con calma senza deprimere i prezzi
oppure è tutta una manovra per abbassare tutti i titoli periferici, ma non so se sono io il solito malfidato

Sui titoli corporate, un abbattimento del rating di 4 livelli in un'unica soluzione (ciò che servirebbe per perdere l'IG) è tipico dei casi di frode in bilancio... per i sovereign di solito si incede con minore progressione, o in più volte ... neanche con le agenzie governative del Dubai, dove pure alla fine potrebbe venire fuori qualcosa del genere, stanno procedendo con questa intensità...

Qualche eccezione c'è ... Di recente mi viene in mente l'Islanda, che ha visto un capitombolo di questo tipo, ma a seguito del default dell'intero sistema bancario... per la Grecia la situazione mi sembra diversa ...

Di solito poi le agenzie lo dicono di quanti livelli si aspettano di ridurre il rating... sto cercando la rating action sul sito di S&P, ma stranamente non la trovo...
 

Imark

Forumer storico
....

Di solito poi le agenzie lo dicono di quanti livelli si aspettano di ridurre il rating... sto cercando la rating action sul sito di S&P, ma stranamente non la trovo...

Bestiale: la riduzione dell'outlook del Portogallo ha la rating action disponibile gratuitamente sul sito, il creditwatch della Grecia è a pagamento, 100$... mai visto prima su S&P, e di gratuito su questa cosa non c'è una riga... :lol: :wall:
 

porchetto

la casa non fallisce
forse è ancora presto ma potrebbe essere interessante questo:
GR0124015497 scade nel 2011 cedola 5,35 se scende sotto la pari un pensierino ce lo faccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto