Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Il future/bund sta tirando sempre verso l'alto, tiene a fatica il nostro FBTP.
Grecia spread/bund intorno ad area 220.
 

ilfolignate

Forumer storico
Strano che ancora i nostri BTP non abbiano risentito del downgrade Greco! Certo mi direte: ma noi al momento non abbiamo gli stessi problemi della Grecia. Verissimo, ma non dimentichiamoci che molti stati Europei non stavano aspettando altro che questa notizia per poter attaccare anche l'Italia!!!
 

ilfolignate

Forumer storico
Banche greche possono affrontare problemi liquidità- Provopoulos

martedì 8 dicembre 2009 14:34

ATENE, 8 dicembre (Reuters) - Gli istituti di credito greci hanno a disposizione altre misure di potenziamento della liquidità oltre a quelle predisposte dalla banca centrale europea e le stanno implementando.
Lo annuncia il banchiere centrale George Provopoulos, aggiungendo che la bocciatura del rating da parte di Fitch non dovrebbe avere impatto sui profitti del settore bancario.
Fitch Ratings ha portato a 'BBB+' dal precedente 'A-' il proprio giudizio sul merito di credito dell'emittente sovrano Repubblica ellenica, con un outlook negativo.
Il rating sul breve termine è stato contestualmente declassato da 'F1' a 'F2'.
Per parte sua, il ministro delle Finanze osserva che la bocciatura del giudizio riflette la mancanza di credibilità di Atene e non gli sforzi messi a punto dal nuovo esecutivo per il riordino dei conti pubblici.
"Faremo tutto il necessario per la riduzione del deficit nel medio termine" dice George Papacostantinou.
Negli ultimi dieci anni nessuna delle grandi agenzie di rating aveva mai bocciato Atene al di sotto del livello di 'A'.
 

glisglis

Nuovo forumer
Ciao e grazie tommy (come il mio bimbo ;)) e tutti.
Ho messo l'ordine stamattina prima dell'uscita fantozziana per spesa famigliare. Spero di essere stato fortunato ad essere stato servito (l'ultimo prezzo era quasi 1 punto sopra), l'ho fatto per mediare un 100.60 preso 3 mesi fa.
Certo è triste stare in pena per un 4% :sad:
ciao!
 

troppidebiti

Forumer storico
Strano che ancora i nostri BTP non abbiano risentito del downgrade Greco! Certo mi direte: ma noi al momento non abbiamo gli stessi problemi della Grecia. Verissimo, ma non dimentichiamoci che molti stati Europei non stavano aspettando altro che questa notizia per poter attaccare anche l'Italia!!!

si infatti ....a me sembra che il vero obiettivo più che la Grecia siamo proprio noi:sad::sad::sad::sad: mi sembra più un avvertimento:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto