Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orwell

Forumer attivo
io sono consapevole delle alte probabilità di default, e poi sarò pure affetto da sindrome di Stoccolma, ma ho deciso comunque di andare in contro al "martirio" ....

tuttavia a voi sembra che, cito testualmente "Le mani forti (banche) perfettamente a conoscienza dell’imminente default stanno vendendo tutto a qualsiasi prezzo. Mani deboli stanno comprando nella speranza di fare il colpaccio" ?

Un esempio di catastrofismo e "te l'avevo detto" ... facile

Mi metto dalla parte delle Banche bondholder (BCE esclusa).
Perchè devo vendere a 60 50 40 quando posso swappare a 79 ?
Perchè devo accettare un haircut forzoso e non lo swap volontario ?

http://www.rischiocalcolato.it/2011...luto-e-un-bong-greco-ad-1-anno-rende-l82.html
 

StockExchange

Forumer storico
a me no sembra sufficente francamente.

se resta cosí, penso che il mercato non apprezzerá.


non si capisce poi il disorso delle pensioni del 2014 delle donne nel privato.

dal 2014 vanno in pensione a 65 anni minimo (positivo) o dal 2014 inizia un lento scalone (negativo) ?



3% sui reddi oltre 500k poi é assolutamente RIDICOLO


Concordo. Si doveva fare già dagli scaglioni proposti nella prima versione e poi a salire per i super-mega redditi degli industriali, imprenditori e top manager.
Poi io quell'obiezione di stampo biecamente "Catto" (ma dei "salotti buoni" "catto", non certo dei preti che lottano quotidianamente nelle situazioni di miseria e degrado sociale) della tutela delle famiglie numerose (quelle benestanti, perchè a quelle disagiate gli rispondiamo picche visto che fra un po' a forza di tagli non resterà alcun servizio sociale) non l'ho proprio capita....
Ok sei oltre lo scaglione dei 90k e dei 150k, ma hai 7 figli a carico? Bene, calcoliamo i figli a carico nel contributo di solidarietà e se si rientra in queste situazioni bibliche con 12 figli, allora si attuano le opportune detrazioni.
E se viceversa sei single, giovane, bello e rampante, col tuo reddito da 90k o 150k, un aiutino proprio non potresti darlo, a rischio di toglierti il pane di bocca? :wall:
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
dimmi, quanti in italia hanno un reddito sopra i 500k?

Vedi infatti mio precedente post.
Non dirlo a me. Io sono favorevole pure alla patrimoniale, figurati.
Purchè sia progressiva ed equa, non quello schifo di patrimoniale al contrario che avevano fatto, nella prima versione del superbollo titoli tagliato con l'accetta a due scaglioni. :wall:
 

canzian

Forumer attivo
Adeguamento delle pensioni delle donne nel settore privato già dal 2014. Ad annunciarlo un comunicato di Palazzo Chigi in cui si legge che la misura verrà introdotta in un maxiemendamento alla manovra su cui il governo porrà la fiducia.
ottimo
vai berlusca tira fuori le palle o cadi

Purtroppo anche questa fara' pena ai mercati hanno detto in tutte le salse che il 2014 (dove all' inizio prevedevamo il pareggio) e' troppo lontano.

Avrebbe dovuto dire dal 1/1/2012 questa e' la lingua che i mercati capiscono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto