Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
a mio modesto avviso stare sulle brevi per ottenere grossi rendimenti subito è sbagliato. Se le cose vanno bene un 35% lo fai anche sulle lunghissime (es 2040) e lo fai subito. In più sulle lunghe puoi decidere di tenere vita natural durante il titolo come se fosse una pensione (38k oggi, hai 100 k nel 2040, secondo me tutela anche dall'inflazione) e spenderti completamente tutte le cedole.
Però entrando in momento di max incertezza hai la possibilità (in caso di cut di non perdere un buon 30% dell'investito.
Non riesco a capirvi. Se la Grecia non salta da qui al 2014 non saltà più. Rollare le scadenze brevi vuol dire assumenrsi un rischio pazzesco (prezzato in modo allucinante dal mercato) per guadagnare lo stesso, se non meno:down::down::down:

E' lì il punto; la tesi è tutta da provare. Ipolitici stanno prendendo tempo, perchè le decisioni politiche sono lunghe e hanno bisogno dell'appoggio degli elettori. Per fare che? Io non lo so, ma potrebbe essere più rischioso della situazione attuale e di medio termine.
 

frmaoro

il Fankazzista
No' per nuove misure di rilancio
Mossialos E: Nessun problema per pagare la sesta puntata
NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, September 8, 2011 15:40

Stampa
Inviare
Negozio
Dimensione
Ascoltare

Il desiderio del governo di non compromettere la realizzazione delle decisioni del 21 luglio, che "garantiscono lunga data del paese mutuataria" ha sottolineato il portavoce del governo, Elias Mossialos, e anche escluso la possibilità di misure di recupero nuove saranno a carico dei dipendenti e pensionati.

Mr. Mosialos ha ribadito che il governo va direttamente ai cambiamenti strutturali nel governo e allo stipendio solo nei prossimi mesi, e porta prima che l'attuazione degli impegni previsti per il 2012, ad esempio, ridurre il tasso di profitto ai farmacisti. Ha lasciato aperta la possibilità allo stesso tempo ad accelerare le riforme altri inclusi nel Programma Mesoprosthesmo.

Il portavoce del governo ha ribadito che le discussioni con la troika non è interrotto e ha espresso ottimismo del governo per la senza problemi il pagamento della sesta rata.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: COMMISSIONE UE, GRECIA NON PUO' ESSERE ESPULSA DALL'EUROZONA


(ASCA-AFP) - Bruxelles, 8 set - La Grecia non puo' essere espulsa dall'Eurozona. Lo ha precisato Amadeu Altafaj, portavoce del commissario agli Affari Economici, Olli Rehn, commentando nel corso di una conferenza stampa la proposta lanciata dal primo ministro olandese Mark Rutte.

''Non e' possibile ne' l'uscita ne' l'espulsione dall'area euro. Lo stabilisce il trattato di Lisbona in base al quale la partecipazione all'area euro e' irrevocabile'' ha spiegato Altafaj.

''Non c'e' alcuna discussione su questa eventualita''' ha aggiunto, riconoscendo comunque che per Atene ''non e' possibile'' erogare la nuova tranche di aiuti se non sono ''strettamente rispettate le condizioni'' di consolidamento dei conti pubblici.
 

tommy271

Forumer storico
Lanci "ASCA":

14:50 TRICHET: PRONTI A FORNIRE LIQUIDITA' ALLE BANCHE (ASCA) 14:46 TRICHET: GOVERNI EUROZONA ADOTTINO RIFORME STRUTTURALI (ASCA) 14:45 TRICHET: MISURE SU CONTI PUBBLICI VANNO APPLICATE PIENAMENTE (ASCA) 14:43 TRICHET: POLITICA MONETARIA RESTA ACCOMODANTE (ASCA) 14:43 TRICHET:ANCHE DEVONO ACCANTONARE UTILI PER RAFFORZARE CAPITALE (ASCA) 14:42 TRICHET: RISCHI INFLAZIONE ATTENUATI DA MINORE CRESCITA (ASCA) 14:40 TRICHET: STIMA INFLAZIONE 2012 TRA +1,1%/+2,2% DA +1,1%/+2,3% (ASCA) 14:39 TRICHET: STIMA INFLAZIONE 2011 CONFERMATA TRA +2,5%/+2,7% (ASCA) 14:38 PIL: TRICHET, STIMA PIL 2012 TAGLIATA TRA +0,4%/+2,2% (ASCA) 14:38 TRICHET: STIMA PIL 2011 TAGLIATA TRA +1,4%/+1,8% (ASCA) RPT 14:37 TRICHET: STIMA PIL 2001 TAGLIATA TRA +1,4%/+1,8% (ASCA) 14:35 TRICHET: AUMENTATI RISCHI AL RIBASSO PER CRESCITA ECONOMICA (ASCA) 14:34 TRICHET: CRESCITA E' RALLENTATA NEL 2* TRIMESTRE (ASCA)
 

tommy271

Forumer storico
BCE: LASCIA TUTTI I TASSI INVARIATI


(ASCA) - Roma, 8 set - Il consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di lasciare tutti i tassi d'interesse invariati. Il tasso di riferimento principale resta cosi' fermo all'1,50%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto