Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
e tu a quanto entrerai gau, cmq alla fine hai avuto ragione, è di fatto fallita :sad: se poi riusciremo a tirarci qualcosa è un'altro discorso :D
io entrero' sulla nuova dracma quando si sara' svalutata del 66% ed i nuovi tds renderanno tra il 15% ed il 20% ... i tds in euro, ve lo ripeto per l'ennesima volta, avranno una recovery del 10% dopo dieci anni :-o
 

forzaroma

Forumer attivo
Grecia, discussioni con Troika riprenderanno oggi - Van Rompuy

lunedì 12 settembre 2011 15:52




BRUXELLES, 12 settembre (Reuters) - Le misure di consolidamento fiscale annunciate dalla Grecia nel weekend sembrano positive e i rappresentanti di Commissione europea, Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea - la cosiddetta Troika - riprenderanno le discussioni oggi dopo una pausa.
Lo ha detto il presidente del consiglio europeo Herman Van Rompuy aggiungendo che i leader Ue discuteranno una più profonda integrazione fiscale della zona euro e altre questioni su una migliore governance economica dell'area nei prossimi mesi.
Van Rompuy, che presiede i summit dei leader Ue, sta lavorando con il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker sulle proposte per rafforzare la governance economica e dovrebbe presentare le conclusioni preliminari a metà del mese prossimo.
Van Rompuy non ha escluso che le discussioni sul pacchetto continuino al summit dei leader Ue di dicembre.

Io vorrei solo capire in questo disastro di quanto denaro hanno bisogno questi greci. Stendo un velo pietoso sulle ragioni che hanno portato uno stato (europeo,sic!!!) a ridursi in queste condizioni.
Gravi, continuo a ripeterlo, sono anche le responsabilità di doveva controllare e non l'ha fatto.
Ora si continua a parlare e tergiversare fornendo propellente a chi attraverso un paese alla canna del gas vuole realizzare un obbiettivo ben più ambizioso...
 

tommy271

Forumer storico
Io vorrei solo capire in questo disastro di quanto denaro hanno bisogno questi greci. Stendo un velo pietoso sulle ragioni che hanno portato uno stato (europeo,sic!!!) a ridursi in queste condizioni.
Gravi, continuo a ripeterlo, sono anche le responsabilità di doveva controllare e non l'ha fatto.
Ora si continua a parlare e tergiversare fornendo propellente a chi attraverso un paese alla canna del gas vuole realizzare un obbiettivo ben più ambizioso...

Qui stanno a fare gli spocchiosi per 3 MLD ... dicasi 3 MLD di sforamento :eek:.
Tra l'altro con la nuova imposta immobiliare li recuperano tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto