Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sboom69

Forumer attivo
No! non è finita e non ha avuto (ancora) ragione!
Aspettiamo!
Ciao, Giuseppe
g.in non dicevo falliti rispetto allo swap, al rimborso e quant'altro, ma in pratica sono finiti e mi dispiace dirlo, un debito del 160 o quanto sarà , soldi in cassa per ancora 30 gg non mi sembra che se la passino benissimo e neanche bene, altra questione è come si risolverà la questione per noi, e lo avevo specificato ;)
 

velico

Forumer attivo
lunedì, 12 settembre 2011 - 19:59
Il ministro tedesco delle Finanze Wolfang Schaeuble ha detto oggi che non dovrebbero esserci tabù nel tentare di risolvere la crisi del debito greco e che il governo deve prendere in considerazione tutte le eventualità.
"Sarebbe un cattivo governo se non tentasse di prepararsi nel miglior modo possibile anche per quello che non si può immaginare", ha detto Schaeuble alla tv Zdf.
Oggi il ministro dell'Economia tedesco, Philipp Roesler, ha detto che non è più un tabù l'ipotesi di un fallimento controllato della Grecia.
-- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter
questo è il vero falco, altro che la colombella Stark
 

StockExchange

Forumer storico
Alla luce ultimi episodi teatrino sono curioso di vedere che rendimenti chiedera' il mercato sullo swap AAA ? es. se prima era 9 % ora e' 20 % ,che chiedono 10% di cedola ? visto che cedole sono garantite solo dalla Grecia :D

Beh hai comunque un fondocassa garantito nello ZC.
Quindi devono valere per forza più di così.
Ma certo neanche saranno prezzati con uno Yield al 9%, a meno che non si arrivi a nutrire immediata fiducia sulla continuità negli anni dei pagamenti greci.
Siamo in una fase storica dove uno zero coupon è uno strumento assai inadeguato.
Troppe incertezze di lungo periodo....
L'Europa si convertirà e cambierà politica stimolando l'economia con un QE europeo? Nel frattempo gli USA continueranno a stampare esportando inflazione? Almeno quella sulle materie prime?
Se l'economia si riprende c'è il rischio che i rialzi inflazionistici esplodono tutti insieme mentre ad oggi obbiettivamente la liquidità non si è trasferita all'economia reale....
Se ti avessero parlato di Zero Coupon a dicembre, gennaio, febbraio.... con tutto il bond market a TF in ripiegamento e il rialzo della testolina dell'IRS, forse non ti sembrava una prospettiva esaltante. Oggi in pieno panico e col mercato che si chiede se non sia il caso addirittura che la bce torni indietro col costo del denaro, sembra già meno malaccio...d'altronde oggi col panico che c'è, tutto ciò che ha ancora una tripla A sembra oro colato a prescindere dalla resa (come l'oro appunto, che non rende nulla).
Ma se l'economia tornasse minimamente a crescere uno ZC è proprio un brutto strumento. Roba da fondo pensione, nella speranza che si preservi una rigorosa stabilità monetaria.
Tra l'altro c'è questa non meglio chiarita non tradabilità della metà della tranche data in scambio. :mmmm:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
come si risolverà per noi?

g.in non dicevo falliti rispetto allo swap, al rimborso e quant'altro, ma in pratica sono finiti e mi dispiace dirlo, un debito del 160 o quanto sarà , soldi in cassa per ancora 30 gg non mi sembra che se la passino benissimo e neanche bene, altra questione è come si risolverà la questione per noi, e lo avevo specificato ;)

Mi sembrava che Gaudente dicesse che noi finiremo barboni. E dargli ragione mi sembrava un po' troppo..tutto qui :)
L'importante è che Gaudente alla fine non avrà ragione.... da quando fa la Cassandra, io mi sono preso quasi in pieno due bei rally (da fine aprile 2010, data della mia entrata in Grecia) , e per il terzo sto sputando sangue... questo è vero... ma arriverà...;). Nonostante i due rally e le cedole arrivate nel frattempo, a questi prezzi sono comunque in forte loss....pazienza, ma "a da passà a nuttata".
Notte, Giuseppe
 

StockExchange

Forumer storico
lunedì, 12 settembre 2011 - 19:59
Il ministro tedesco delle Finanze Wolfang Schaeuble ha detto oggi che non dovrebbero esserci tabù nel tentare di risolvere la crisi del debito greco e che il governo deve prendere in considerazione tutte le eventualità.
"Sarebbe un cattivo governo se non tentasse di prepararsi nel miglior modo possibile anche per quello che non si può immaginare", ha detto Schaeuble alla tv Zdf.
Oggi il ministro dell'Economia tedesco, Philipp Roesler, ha detto che non è più un tabù l'ipotesi di un fallimento controllato della Grecia.
-- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter
questo è il vero falco, altro che la colombella Stark

Kazzo quest'uomo è Satana in persona :wall:
Vade Retro! :benedizione:

Quanto vorrei che fosse che so'...un mio caro zietto:
"Zio che fai, ma è vero che in settimana rilasci un'intervista al Der Spiegel? Si? Ah bene...."
E giù di XBear e DAX2xShort :D
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Kazzo quest'uomo è Satana in persona :wall:
Vade Retro! :benedizione:

Quanto vorrei che fosse che so'...un mio caro zietto:
"Zio che fai, ma è vero che in settimana rilasci un'intervista al Der Spiegel? Si? Ah bene...."
E giù di XBear e DAX2xShort :D



Nooo....zietto e' vero che hai bisogno di prendere un po di aria in montagna...ti accompagno io...zietto che hai fatto...lo sai che non dovevi muoverti...perche hai tolto il freno alla car....zietto...non c'e' piu'...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto