Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Io ritengo la situazione ancora governabile.
Gli scostamenti dagli obiettivi ci sono, ma non sono enormi.
Rilasceranno la tranche e faranno lo swap.
tommy il problema è nella sostenibilità del debito alla lunga quindi bisogna trovare una soluzione alla lunga per il breve va bene lo swap ecc ma non risolve il problema della sostenibilità i mercati lo hanno capito e di conseguenza agiscono
 

frmaoro

il Fankazzista
certo che prendersela con gaudente per le sue previsione che si sono rilevate giuste al 100% è pazzesco
prendiamocelo con noi stessi che non abbiamo capito un cazzooooooo
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
tommy il problema è nella sostenibilità del debito alla lunga quindi bisogna trovare una soluzione alla lunga per il breve va bene lo swap ecc ma non risolve il problema della sostenibilità i mercati lo hanno capito e di conseguenza agiscono

La sostenibilità del debito ... ma qui ritorniamo ai discorsi di sei mesi fa, è risolvibile unicamente tramite un buy-back.
Tra l'altro, previsto nei piani, dopo aver effettuato lo swap.
 

apino

Forumer storico
Esatto ... è quello che non vogliono le banche americane... e Obama.

Merkel: "La Grecia non fallirebbe da sola"

Vota:
javascript:void(0)javascript:void(0)javascript:void(0)javascript:void(0)javascript:void(0)Votata: 0volte,
Indice di gradimento: n.c.



Nell'eurozona, ha detto il cancelliere tedesco, devono essere impediti "processi incontrollati" per conservare una moneta stabile


  • <LI class=first>Condividi:

merkel_pp_280xFree.jpg
Angela Merkel


Berlino, 13-09-2011
"Deve essere fatto tutto il possibile per tenere insieme politicamente l'eurozona perché altrimenti possiamo ottenere velocemente un effetto domino". Ne è convinta Angela Merkel, che lo ha ribadito in una ntervista alla radio Rbb.

Nell'eurozona, ha detto il cancelliere tedesco, devono essere impediti "processi
incontrollati" per conservare una moneta stabile, ha aggiunto. "Percio' il compito piu' importante è impedire un default non 'gestito' perche' questo non riguarderebbe soltanto la Grecia. Il pericolo che questo toccherebbe tutti, o almeno un certo
numero di paesi, è molto grosso".
Merkel si augura che la posizione della Bce in favore della "stabilità non cambi e ribadisce che la Germania è "assolutamente impegnata" nella salvezza dell'euro. Il cancelliere non ha risparmiato una bacchettata al suo vice: evitiamo, ha insistito, in questa fase tumultuosa di gettare altra benzina sul fuoco. Il vice cancelliere Roesler domenica scorsa ha detto che un default della Grecia non è più un tabu'. La Merkel ribadisce anche la necessita' di introdurre modifiche al Trattato europeo di
Lisbona. "Fin da ora, per esempio - dice - i paesi che violano il Patto di Stabilita' e di Crescita non possono comparire davanti alla Corte europea di Giustizia".

Merkel si dice fiduciosa del fatto che i partiti della sua coalizione riescano a far approvare il rafforzamento dell'Efsf senza dover ricorrere all'aiuto dell'opposizione. Il voto è previsto al Bundestag il prossimo 29 settembre.



Il default non gestito sarebbe recepito come "d", il risultato sarebbe probabilmente un contagio rovinoso ed incontrollabile...
la Merkel ha bacchettato il suo vice... la Grecia ha preparato il piano correttivo... domani la Troika....
Le banche americano non hanno interesse che vada diversamente, quelle europee nemmeno...
 

frmaoro

il Fankazzista
"Insolvenza incontrollata della Grecia da evitare", Merkel

di: WSI Pubblicato il 13 settembre 2011| Ora 08:38
Share
3
STAMPA INVIA2
Berlino - Nel tentativo di rassicurare ancora i mercati, il Cancelliere tedesco Angela Merkel ribadisce nuovamente con forza che non permetterà un’insolvenza incontrollata della Grecia, perché questo andrebbe a colpire duramente anche altri paesi dell’area euro.

"La priorità è quella di evitare l’insolvenza incontrollata, perché non verrà colpita solo la Grecia, e il rischio di un impatto negativo per tutti gli altri, o per lo meno determinati paesi, è molto alto", ha detto la Merkel durante un’intervista alla radio tedesca Inforadio. "La mia posizione è molto chiara: deve essere fatto tutto il possibile per mantenere l’area euro insieme politicamente, perché altrimenti ci troveremo ad affrontare un effetto domino".
in poche parole default controllato
 

bosmeld

Forumer storico
gaudente è sempre il numer 1.

mi ricordo i tempi di gm e co....




sapevamo tutti da 1 anno a questa parte che l'investimento in grecia era ed è speculativo. abbiamo cmq deciso di entrare, e ora si balla.

io anche sono dentro con una piccola quota del mio portafoglio, che essendo minima mi permette di vivere la cosa con più distacco.


anche se se defaulta la grecia, anche il resto che ho in portafoglio di certo non ne beneficia....




la mia idea personale è che la tranche alla fine arriverà, ma può succedere di tutto.

la cosa buona è che ormai manca poco in un paio di settimane sapremo il nostro destino.
 

apino

Forumer storico
No, stai perdendo circa 250k, sei ancora in tempo a salvare gli altri 250 se riesci a trovare l'umilta' di ammettere di aver fatto una kakkiata colossale ed ora vendi al meglio i GGB e l'altra rututuia che hai in portafoglio.


ma godi davvero nel disastro che conseguirebbe ad un default incontrollato (cioè senza swap)??
 

aldic

io speriamo che me la cav
Esatto ... è quello che non vogliono le banche americane... e Obama.

...beh , non credo che neanche a noi ( eu ) ci convenga ...

un precedente del genere in europa varrebbe uno sputtanamento globale per decenni

la Grecia e' già stata in "amministrazione controllata" nel passato, evidentemente la storia non ha insegnato nulla, ma anche allora si aprirono le borse per consentirle di non andare a gambe all'aria

io continuo a pensare ( magari sbagliando ) che il costo di far defaultare la Grecia sarebbe enormemente superiore al "guadagno" che si potrebbe ricavare...

ergo..... sperem :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto