Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gaudente è da tempo che sconsiglia i ggb. io stesso li sconsiglio ai non amati del rischio.


io li ho semplicemente perchè mi piace il gioco. :D:D



cmq pronti con le pallotole pronte, perchè in caso di default all'interno dell'euro, ci potrebbe essere un po di ciccia. fuori dall'euro la cosa è brutta...
 
Ultima modifica:
ciao tommy buongiorno a tutti ciao boss riflettendo a mente fredda se gli stati si mettessero d'accordo questa sarebbe l'occasione ideale per lo swap e subito dopo il buy back sul secondario
 
da denuncia!!!!!!!

Non parliamo delle "garanzie" date da frattini (conta almeno come il 2 di picche?),Frattini chi ? :D
neanche di trichet che parla, ma i soldi non sono i suoi!

Parliamo della angela!!! Di quella che veramente comanda e conta (gli sghei sono i suoi!), altro che finlandia, olanda...

se veramente le sue parole fossero sentite "vere", come può il mercato non tenerne conto???? Chi ascoltare se non lei??? Il wsj?? L' amico gau??

Quindi, perchè continua a prendere per il cuxo le persone???
O se è convinta lei per prima di quanto dice, perchè non riesce a trasmettere al mercato questa sua teutonica volontà?????
(non mi dite che il panzer tedesco è impegnato in una furiosa lotta con il topolino finlandese!)




si ma se la merkel dice che è daccordo col suo ministro dell'economia, che gli strumenti per un default controllato greco "non sono ancora pronti", che "anche in caso di default" non si vuole che la grecia esca dall'euro, che il default "non è un tabù" (e grazie per tutte le volte che l'hanno ripetuto).
tu anche a tranche concessa e swap avvenuto ce li vedi fare un rimbalzo di 5-10 figure da qui? Io francamente no, a meno di dichiarazioni trionfalistiche in stile 20 luglio...proclamando la Grecia salva, ovviamente a questo punto, comunque minimamente attendibili, perchè c'è un limite alle buffonate, si incappa nella parabola di "al lupo, al lupo", che vale in un senso e nell'alto, non si crede più a quando si minaccia il default, così come non si da peso a proclami di salvezza. Semplicemente le quotazioni si assestano sui livelli massimamente difensivi e non si crede più a nulla di ciò che viene dichiarato.

c.v.d.
 
Ultima modifica:
ciao tommy buongiorno a tutti ciao boss riflettendo a mente fredda se gli stati si mettessero d'accordo questa sarebbe l'occasione ideale per lo swap e subito dopo il buy back sul secondario

Se ci fossero dei "magliari visionari" con questi prezzi avrebbero cominciato a rastrellare da tempo.
Sappiamo che i mercati del retail sono ingessati, quindi i movimenti speculativi la fanno da padrone. Con pochi MLN è possibile spostare quotazioni.
I giochi si fanno sui mercati non regolamentati.
 
calma, manteniamo la calma

E' quasi sicuro che la Troika rilascerà la tranche. Sui book stiamo scaricando il panico diffuso che comincia a farsi in noi evidente, insieme al nervosismo. Le ultime dichiarazioni della Merkel sono meglio di niente :).
Aspettiamo e vedremo come andrà a finire, se non ci fosse questo thd saremmo nel panico più incontrollato. Insieme è meglio, molto meglio :up:.
Buona mattinata a tutti gli amici.
Giuseppe
 
ciao tommy buongiorno a tutti ciao boss riflettendo a mente fredda se gli stati si mettessero d'accordo questa sarebbe l'occasione ideale per lo swap e subito dopo il buy back sul secondario
e cosa aspettano, vedere gli indici a zero, negll'ultimo mese credo che le borse europee hanno perso almeno 1.000 miliardi di capitalizzazione,non era più semplice prenderne 150-180 per salvare la grecia, non c'è capacita decisionale e mi sembra che sistiano accodano a quei basta,,rdi anglo -americani che ci vogliono spezzati a terra, in coma, quindi cè poca speranza, se gli stati non hanno più soldi per il loro debito pubblico, i soldi li stanno prendendo dai cittadini, tutto sommato è normale, cattivi governi cattivi cittadini, qui in italia, come in grecia, sappiamo tutti di aver vissuto al di sopra delle nostre forze quindi 2+2 stavolta fa 0, sorry :sad::sad::sad::sad::sad:
 
German Plans And Thoughts On Greece







Dispute in the German coalition government has been refuelled regarding the Greek issue.

But, it is certain that so far the strongest position is ruling out any development that would cause a domino effect in the Eurozone, dragging down economies such as Spain, Italy and France.

Several government officials, both Liberal and Christian Democrats, who asked for a purely offensive stance towards Greece (“ostracism”), start to redeploy and adopt a milder stance.

Sources note that the French has asked German to understand the unprecedented pressure that French banks suffer. The Germans seem ready to do so, as American money market funds have cut positions by 40% in France and by 30% overall in Eurozone, causing an disinvestment shock.

Strangely, Germany has started to worry about the unprecedented decline in borrowing costs of the German state (1.75%) and the sharp increase in the gap within the single currency bloc.

In other words, the markets’ attack against France, has force several German lawmakers to rethink their offensive towards Greece, because it would threaten the existence of the Eurozone as a whole, if happens in a disorderly manner.

Nevertheless, they still seek legal ways to exempt Greece, but stumble in the long-term duration of these procedures, while the problem should be addressed immediately.

German government has informally confirmed that there are plans prepared for emergency situations, but these plans have a “national character” and regard only economic defense in case of Eurozone disruption.

But it a common belief among government, Bundestag and German banking system that a disruption of euro would be disastrous for Germany, thus all alternative solutions are addressed under this criterion.

However, there is a growing opinion that the process of an orderly default for countries that are insolvent would be helpful if it could be accelerated.

This conception is promoted by the Liberal party (FDP), while several Christian Democrats also agree.

Everything depends on developments about France and Italy in the near future, as French banks fail to shake off the stigma of overexposure to toxic government bonds, while Italian bond spreads now reach close to 4 points (3.88%).

(capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto