Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Niente brutte notizie, solo incertezze sul piano UE/BCE.
Il solo fatto di discutere dei tassi da applicare, presumo voglia significare che il piano si appresterebbe a partire.
Occhio ai titoli lunghi, non vorrei che uscisse un 30ennale con cedoloni pari ai BTP emessi negli anni '90 durante la crisi della Lira ...

Certo che oggi è un crollo totale!!!!!!!!!!
Spero prorpio che la Merkel decida per un 4.5% se no non so dove si va a finire....................:help:
 

sethi

Forumer storico
su intesa i titoli di stato ellenici sono sospesi sul sito intesa san paolo ........no comment...proseguiamo e vediamo l'evoluzione..........per ora ciò che rilevo sono grosse analogie con la crisi russa e la crisi argentina e non per ultima la crisi islandese per non parlare le sospensioni dei titoli del settore bancario riferito al culmine della crisi dell'anno passato.
Sinceramente e metto quasi la mano sul fuoco non credo in default della Grecia perchè come già scritto non sarebbe il problema del 1.8% del patrimonio investito in titoli ellenici ma x il restante 85% investito in area euro...... e sostengo che veder cadere letteralmente gli asset in portafogio di un 10/15% sarebbe normale, ma ripeto altamente improbabile e tenete conto che in questo caso gli asset in euro sarebbero fortemente soppravalutati riferendosi sia alla valuta che al valore intrinseco dell'asset stesso..........

Comunque seguo il 2037 e nel caso di un nuovo minimo a 71/72 giro la cifra che ho sul 2017 nel 2037
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Io seguo solo la 2019 6% e l'MM è riuscito nel suo sporco lavoro. Ha affossato il titolo ed ora vende e compra con uno spread di mezzo punto.
Da notare che la lettera è a 95,16 con i primi 3 inserimenti tutti MM. Il primo "essere umano" è a 97
Sembra avere soldi infiniti quindi si compra e si vende al suo prezzo.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
cmq tutti gli indici di Atene sono in territorio negativo attorno al punto percentuale, penso che ad incidere sia il comparto bancario
 

sethi

Forumer storico
Io seguo solo la 2019 6% e l'MM è riuscito nel suo sporco lavoro. Ha affossato il titolo ed ora vende e compra con uno spread di mezzo punto.
Da notare che la lettera è a 95,16 con i primi 3 inserimenti tutti MM. Il primo "essere umano" è a 97
Sembra avere soldi infiniti quindi si compra e si vende al suo prezzo.


questo è vero anche in questi casi non esiste regolamentazione ........i piccoli non sono tutelati....non ritengo plausibile veder un titolo di stato trentennale cadere a picco di un 3.4% senza nessun intervento ......questo non è corrisponde alla politica di stabilità auspicata ma non messa in atto dai signori che hanno fondato l'euro.......non ci siamo sotto questo punto di vista...proprio per niente:no:
 

tommy271

Forumer storico
Tranquilli e sangue freddo.

Probabilmente sono manovre speculative in attesa di sapere il tasso che la Grecia andrà a pagare per i prossimi TdS.
Da varie fonti sappiamo che la Germania insiste in un punitivo 6% mentre l'area del "Club Med" è possibilista in un tasso intorno al 4/4,5%.
Si arriverà al 5% ... ?

Come dicevo, probabilmente la Grecia emetterà titoli con scadenze successive al 2015 quindi potrebbero essere i titoli compresi oltre questi anni che "balleranno" di più.
Rimane sempre avvolto nel mistero il "30ennale" con cedola (supposta) al 7/8% ... ovvio che un'uscita del genere assesterebbe un bel colpettino ai lunghi ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: arriva missione tecnica Fmi

Ma Atene non ha ancora chiesto nessun intervento finanziario

06 aprile, 11:34

(ANSA) - ATENE, 6 APR - Una missione tecnica dell'Fmi arriva domani ad Atene, ma la Grecia non ha ancora chiesto nessun intervento finanziario al Fondo. La missione degli esperti, secondo quanto indicano fonti governative, dovra' soprattutto assistere il ministero delle Finanze nel piano di lotta all'evasione fiscale. La missione tornera' all'inizio di maggio insieme ad esperti della Commissione europea e della Bce per verificare lo stato di attuazione del Piano di austerita'.

****
Gente che va ... gente che viene ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto