Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Continuiamo a parlare di MM come se MM fosse una persona specifica.
Oltretutto questi non sono MM, è qualcuno che ha la sola intenzione di vendere. Quindi riformulo la mia domanda, di chi sono le macchinette ? Ora non pretendo nomi e cognomi ci mancherebbe, mi chiedo solo di che tipologia possano essere.
Banche con troppa Grecia in pancia ? Fondi che devono svendere ?

Banche e Fondi di Investimento.
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: TORNA 5* PAESE PIU' RISCHIOSO. SPREAD CON BUND SALE A 415 PUNTI

(ASCA) - Roma, 15 apr - La Grecia risale al 5* posto tra i paesi con la maggiore probabilita' di insolvenza. Il premio assicurativo contro il ''default'' dei titoli di stato emessi da Atene e' salito a 431 punti, esprimendo una probabilita' di insolvenza del 30,69%. Sugli schermi Cm DataVision, solo 4 paesi hanno maggiori probabilita' di default rispetto ad Atene. Nell'ordine Ucraina 31%, Pakistan 36%, Argentina 43%, Venezuela 44%.

In deciso allargamento lo spread di rendimento tra i titoli di stato decennali della Grecia e quelli tedeschi (i piu' sicuri dell'Eurozona), al momento si viaggia a 415 punti.

Ben 40 punti sopra i livelli toccati lunedi' 12 aprile, all'indomani dell'accordo dell'Eurogruppo sui termini dell'assistenza finanziaria ad Atene (prestito da 30 miliardi di euro al tasso del 5%). Come noto, il prestito alla Grecia verra' erogato solo su richiesta del governo ellenico.


***
... il vento fischia nella torre ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: paralisi dei trasporti urbani

Per lo sciopero di sei ore dei dipendenti pubblici

15 aprile, 10:54

(ANSA) - ATENE, 15 APR - Trasporti urbani semiparalizzati oggi in Grecia a causa di uno sciopero di sei ore dei dipendenti dei trasporti pubblici. La protesta coincide con il secondo giorno dello sciopero dei tassisti. Contro le misure decise dal governo, e contro la nuova riforma fiscale - approvata in lettura generale ieri dal parlamento - insieme ai tassisti e conducenti di bus e tram scioperano anche gli avvocati. Da 3 a 6 ore di sospensione del lavoro anche per gli insegnanti.
 

gonzalito76

Nuovo forumer
Perchè Collasso?Avrebbero in Pancia 45miliardi,e potrebbero tranquillamente emettere
Il Problema è che la Speculazione(fatta da chi?Banche Usa?)stà alterando tutti gli equilibri finanziari e questo i Grandi dovrebbero Capirlo e Mettere un Freno.

E' una mia opinione ovviamente, ma penso che dei 45bn a quel punto se ne fanno poco se non riescono a stampare bonds in autonomia.

Le aspettative porterebbero gli spreads a livelli piu' alti dei precedenti e il mercato forzerebbe la mano a promettere ulteriori sostegni dall'EU... e non credo sia possibile ottenerli realisticamente.

Staremo a vedere comunque
 

tommy271

Forumer storico
E' una mia opinione ovviamente, ma penso che dei 45bn a quel punto se ne fanno poco se non riescono a stampare bonds in autonomia.

Le aspettative porterebbero gli spreads a livelli piu' alti dei precedenti e il mercato forzerebbe la mano a promettere ulteriori sostegni dall'EU... e non credo sia possibile ottenerli realisticamente.

Staremo a vedere comunque

Comunque, a mio parere, possono riuscirci da soli con un forte fuoco di sbarramento messo in campo da BCE/FMI.
Un buon bid/cover sulle loro emissioni non è mai mancato.
 

Imark

Forumer storico
Il Problema è che mettono ancora in Dubbio questi Soldi ,e il Mercato l'ha Capito.
Basterebbe che Atene li richieda(anche se non ne ha Bisogno)per finire con questo teatrino

Quoto ... intanto questo, e poi, secondo me, ci sono anche perplessità sul fatto che Atene non li chieda perché abbia altri scheletri nell'armadio e non voglia che il FMI glielo vada ad aprire, oppure perché temono che lo stesso FMI potrebbe accellerare l'adozione di ulteriori misure che pure sono in cantiere, ma che i greci vorrebbero diluire un attimo nel tempo (forse anche comprensibilmente, nel senso che non si può fare proprio tutto in 4 mesi)...
 

Topgun1976

Guest
E' una mia opinione ovviamente, ma penso che dei 45bn a quel punto se ne fanno poco se non riescono a stampare bonds in autonomia.

Le aspettative porterebbero gli spreads a livelli piu' alti dei precedenti e il mercato forzerebbe la mano a promettere ulteriori sostegni dall'EU... e non credo sia possibile ottenerli realisticamente.

Staremo a vedere comunque

Mah,è chiaro che devono risanare(e mi pare lo stiano facendo)il prestito sarebbe momentaneo aspettando il risanamento,poi camminerebbero con le loro Gambe.
Cmq ad oggi non vedo cosa allenterebbe la presa,se non la richiesta dei soldi.
In questa Situazione non so quanto reggano:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Quoto ... intanto questo, e poi, secondo me, ci sono anche perplessità sul fatto che Atene non li chieda perché abbia altri scheletri nell'armadio e non voglia che il FMI glielo vada ad aprire, oppure perché temono che lo stesso FMI potrebbe accellerare l'adozione di ulteriori misure che pure sono in cantiere, ma che i greci vorrebbero diluire un attimo nel tempo (forse anche comprensibilmente, nel senso che non si può fare proprio tutto in 4 mesi)...

Papandreou tenere tenere a bada una forte pressione interna con quella esterna.
Compito non facile, ma i numeri sono dalla sua parte.
 

Imark

Forumer storico
E lì potrebbero tornar comodi i sottomarini russi :lol: ma, scherzi a parte, anche Cipro è associata alla UE ed operazioni come queste specie se effettuate "elettronicamente"dovrebbero comunque lasciar tracce no? :)

Li portano attraverso giri di fatture fasulle o gonfiate (attraverso una serie di attività simulate o accresciute rispetto alla loro dimensione reale) emesse da società di comodo... con i pescherecci da quelle parte ti dedichi alle triglie o alle acciughe...:-o :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto