Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Quoto ... intanto questo, e poi, secondo me, ci sono anche perplessità sul fatto che Atene non li chieda perché abbia altri scheletri nell'armadio e non voglia che il FMI glielo vada ad aprire, oppure perché temono che lo stesso FMI potrebbe accellerare l'adozione di ulteriori misure che pure sono in cantiere, ma che i greci vorrebbero diluire un attimo nel tempo (forse anche comprensibilmente, nel senso che non si può fare proprio tutto in 4 mesi)...

Questo è il Motivo principale x cui non vogliono Gente in Casa:D
Però Credo che l'Fmi-Ue sappiano già parecchio
 

tommy271

Forumer storico
Li portano attraverso giri di fatture fasulle o gonfiate (attraverso una serie di attività simulate o accresciute rispetto alla loro dimensione reale) emesse da società di comodo... con i pescherecci da quelle parte ti dedichi alle triglie o alle acciughe...:-o :D

Italia vs Ticino, insegna.
 

Imark

Forumer storico
D'accordo sul primo punto, ma vado controcorrente sul secondo.

Gli aiuti sono una perfetta "loaded gun" potenziale contro la speculazione, e sono utilissimi se la Grecia non li chiede e riesce a emettere da sola.

Nel momento in cui li chiedesse... per me the bluff is over ed e' il collasso.

Just my 2c

Credo che se li chiedesse ed i tedeschi rispondessero: "un attimo di pazienza, dobbiamo avere il voto del Bundestag", allora se ne vedrebbero delle belle... ;)
 

Topgun1976

Guest
Credo che se li chiedesse ed i tedeschi rispondessero: "un attimo di pazienza, dobbiamo avere il voto del Bundestag", allora se ne vedrebbero delle belle... ;)

Questa Storia mi SemBra molto simile al Varo del Tarp dell'anno Scorso in Usa,con tutte le Manfrine del Congresso,di Ogni Deputato che chiedeva qlc x il suo Voto...:rolleyes:
Politici del ....;);)
 

troppidebiti

Forumer storico
non hanno capito che la Grecia è stato un piccolo spuntino....non oso immaginare quanto hanno guadagnato questi signori il giochetto rende bene:rolleyes::rolleyes:
 

Imark

Forumer storico
E' una mia opinione ovviamente, ma penso che dei 45bn a quel punto se ne fanno poco se non riescono a stampare bonds in autonomia.

Le aspettative porterebbero gli spreads a livelli piu' alti dei precedenti e il mercato forzerebbe la mano a promettere ulteriori sostegni dall'EU... e non credo sia possibile ottenerli realisticamente.

Staremo a vedere comunque

C'è anche da considerare il fattore tempo, nel senso che, se effettivamente le misure di consolidamento si rivelassero praticabili,di qui a sei mesi, forse le cose assumerebbero altra piega... devono riuscire ad arrivare in vista del traguardo di fine anno avendo ridotto il deficit/PIL di 1 punto pct in più rispetto all'obiettivo che si sono dati, traguardo non irragiungibile, IMHO, anche nel contesto di un calo del PIL del 2-2,5%...

E' solo che questi 6 mesi di tempo oggi non ci sono, e nel mentre tu Grecia devi indebitarti a 7 anni o a 10, rinnovando debito in scadenza, devi pagare il tuo bravo 7%, che è tanto...
 

tommy271

Forumer storico
Credo che se li chiedesse ed i tedeschi rispondessero: "un attimo di pazienza, dobbiamo avere il voto del Bundestag", allora se ne vedrebbero delle belle... ;)

Sotto questo punto di vista credo non ci siano problemi.
Il Bundestag voterebbe a favore, l'opposizione socialdemocratica e grunen si sono già espressi a favore in varie sedi (tra cui il Parlamento Europeo).
Il problema è della sig.ra Merkel che potrebbe vedere il provvedimento passare con i voti dell'opposizione e parte della sua maggioranza.
Un "caso italiano" cui i tedeschi non sono abituati.

Dall'altra parte la sig.ra Merkel i problemi se li va a cercare ...
 

Topgun1976

Guest
Sotto questo punto di vista credo non ci siano problemi.
Il Bundestag voterebbe a favore, l'opposizione socialdemocratica e grunen si sono già espressi a favore.
Il problema è della sig.ra Merkel che potrebbe vedere il provvedimento passare con i voti dell'opposizione e parte della sua maggioranza.
Un "caso italiano" cui i tedeschi non sono abituati.

Dall'altra parte la sig.ra Merkel i problemi se li va a cercare ...

Mi Pare siano in Campagna elettorale,darei + peso ad un accordo in sede di Ue piuttosto che a due chiacchere interne in tetesco...:D
 

Topgun1976

Guest
C'è anche da considerare il fattore tempo, nel senso che, se effettivamente le misure di consolidamento si rivelassero praticabili,di qui a sei mesi, forse le cose assumerebbero altra piega... devono riuscire ad arrivare in vista del traguardo di fine anno avendo ridotto il deficit/PIL di 1 punto pct in più rispetto all'obiettivo che si sono dati, traguardo non irragiungibile, IMHO, anche nel contesto di un calo del PIL del 2-2,5%...

E' solo che questi 6 mesi di tempo oggi non ci sono, e nel mentre tu Grecia devi indebitarti a 7 anni o a 10, rinnovando debito in scadenza, devi pagare il tuo bravo 7%, che è tanto...

Adesso siamo al 7,1% x il decennale,quanto possono andare avanti cosi??
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, spread e cds in rialzo su incertezza piano aiuti Ue -Fmi

giovedì 15 aprile 2010 11:17




LONDRA, 15 aprile (Reuters) - Spread in allargamento questa mattina per i bond greci, in un mercato ancora in attesa di dettagli chiari sulle modalità d'applicazione pratica del pacchetto di supporto finanziario ad Atene.
Il differenziale di rendimento tra titolo di stato greco decennale GR10YT=TWEB e Bund tedesco sulla medesima scadenza DED10YT=TWEB si è ampliato di 20 punti base rispetto a ieri, toccando quota 426, il massimo da lunedì scorso, quando lo spread era poi sceso fino a 334 punti base.
Qutazioni in rialzo anche per i credit default swap sul debito greco. Secondo Cma Datavision, il costo di assicurazione per cinque anni contro l'evenienza di un default della Grecia è salito a 454,8 punti, contro i 433,5 della chiusura di ieri, nuovo record.
Cds in rialzo anche sul debito portoghese: 192,2 punti base, il livello più alto da febbraio, dai 179,2 di ieri.


***
... fischia il vento nella torre ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto