Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
GRECIA, TITOLI BANCARI SALGONO DI 4,5% DOPO NOTIZIA LETTERA ATENE A FMI, UE, BCE SU PIANO ECONOMIA

mah a me non risulta:-o

Però qualcosa credo sia successo perchè i titoli sembra che stiano salendo....................adessso devo andare via e non potrò vedere il succedersi degli eventi ma a fine giornata vorrei tanto vedere il '37 a 72.5 con tutti positivi e qualche buona notizia!
provo a stimolare il futuro................;)

sethi

Forumer storico
ETF LYX MSCI GREECE5,45 14:42+0,65% 5,41 5,445

stamattina erano a 5.3 x cui qualcosa si sta muovendo e sembra che stia volgendo al bello

tommy271

Forumer storico
Grecia chiede colloqui con Ue, Fmi, Bce, non fa scattare aiuti

giovedì 15 aprile 2010 14:48

ATENE, 15 aprile (Reuters) - La Grecia ha chiesto colloqui con Unione europea, Bce e Fondo monetario internazionale per discutere il proprio piano economico pluriennale che potrebbe essere sostenuto da un aiuto finanziario di Europa e se questo venisse richiesto da Atene.
Più tardi un funzionario del ministero ellenico ha precisato che la missiva non fa scattare il meccanismo di aiuto finanziario internazionale per Atene.
"Le autorità greche stanno chiedendo di avere discussioni con la Commissione europea, la Bce e l'Fmi su politiche economiche pluriennali... che potrebbero essere sostenute da un'assistenza finanziaria dai paesi membri della zona euro e dal Fondo, se le autorità greche dovessero decidere di richiedere una tale assistenza", ha dichiarato il ministro delle Finanze George Papaconstantinou in una lettera inviata a al commissario Ue agli Affari monetari Olli Rehn, al presidente Bce Jean-Claude Trichet e a quello del Fondo Dominique Strauss-Kahn.
Nella lettera, il ministro ha aggiunto che i colloqui che Atene sta chiedendo sono in linea con l'accordo raggiunto domenica scorsa dai paesi della zona euro.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ciao Lorix , e che ci vuole ad avere 2 conti ? cioe' il Greco o la societa' greca si apre il conto a Cipro / Germania o dove sembra piu opportuno e sposta quello che deve spostare , specialmente se deriva da introiti ufficiali li puo tenere dove vuole , basta se li riporti in dichiarazione con relative remunerazioni . (Non credo ci siano restrizioni valutarie .)
Da quello che capisco lo spostamento di capitali e' legato alla sfiducia nel tenere soldi su banche greche e quindi preferiscono spostare su lidi pu' sicuri .

Occavolo non ci avevo pensato :mmmm: :d:.
Vabbè scusa io di questi tecnicismi non è che mi intenda troppo sennonché mi pare che per fare un giroconto si debbano avere almeno due conti :-o

tommy271

Forumer storico
Grecia, titoli banche in rialzo dopo lettera a Ue, Bce, Fmi

giovedì 15 aprile 2010 14:58

ATENE, 15 aprile (Reuters) - Salgono in Borsa i titoli delle banche greche a seguito della lettera del ministro delle Finanze di Atene a Ue, Bce e Fmi per richiedere consultazioni economiche. Una mossa che il mercato ha letto con entusiasmo, per poi frenare a seguito delle precisazioni di un funzionario del ministero che ha chiarito che la lettera non fa scattare il meccanismo di aiuto finanziario internazionale.
L'indice delle banche quotate alla Borsa di Atene è salito fin del 4,5%. Alle 15,55 il rialzo è del 2,99%.

sethi

Forumer storico
Allora questa mattina cosa è successo?
Che notizie abbiamo avuto per far scendere così tanto i nostri titoli?
Volevano forse tutti i dieci miliardi con lo spread deciso dagli "speculatori"?

Guarda la situazione sappiamo com'è s tratta solo di tenere duro e lasciare maturare le cedole ..........per quanto riguarda i corsi dei titoli i mercati probabilmente aspettano dei fatti concreti da parte degli attori coinvolti....(fmi, zona euro e governo greco):
I fatti che aspettano e che arriveranno determineranno il rialzo delle quotazioni ...naturalmente se positivi ma anche di poco e anche se fossero leggermente negativi non è detto che non potremmo assistere ad un rialzo..........teniamo sempre conto che si parla di governo greco ma si parla pure di eurozona...................

sono fiducioso che nel medio termine 3/6 mesi la situazione sia molto migliore di quella odierna

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto