Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Oggi a voler fare trading intraday (con pochi K altrimenti si rischiano i parziali) solo sull'Ellenica 19 siamo passati da 94,10 in mattinata a 97 in chiusura con un percorso tutto in salita.
 

troppidebiti

Forumer storico
ho trovato questi titoli qualcuno sa cosa sono? forse cimelii dell' ultimo default?
 

Allegati

  • BOOOO.png
    BOOOO.png
    65,3 KB · Visite: 370

ginestra

Forumer attivo
I titoli Grecia sono tanti.
Sui BTPi ci sarà da aspettare. Quello greco, GGbei oggi intorno a 92. Se non è salito ...
In lettera ora a 92.81. Denaro a 92.

:ciao:
preso ieri , come sapete ggbei 25 a 95 primo cip
pensavo che ogi sarebbe crollato quardando gli altri...
poteva andare peggio..
ho ancora due cip da sparare ... a quanto vi mettereste
90 ?:help:
85 ?
 

belindo

Guest
Sono tornato adesso dalle vacanze e mi sono dovuto leggere tutte le pagine del terremoto greco di questi ultimi 2 gg! :eek::eek::eek:

A questo punto una puntatina sul 2019 al 5% oppure sul 2018 al 4.6% sono quasi d'obbligo!
Penso di provare anche io a salire sul barcone greco :titanic:
 

tommy271

Forumer storico
Sono tornato adesso dalle vacanze e mi sono dovuto leggere tutte le pagine del terremoto greco di questi ultimi 2 gg! :eek::eek::eek:

A questo punto una puntatina sul 2019 al 5% oppure sul 2018 al 4.6% sono quasi d'obbligo!
Penso di provare anche io a salire sul barcone greco :titanic:

Ciao Belindo, bentornato.
Le incertezze sono tante, tra le altre, non sappiamo ancora in che fase siamo:se abbiamo toccato il fondo oppure se si scende ancora.
Il rischio maggiore, al momento, che si corre è quello del cosiddetto "incaglio": cioè si acquista un titolo e lo si potrebbe tenere sino a scadenza per il semplice motivo che questo non riesce a salire oltre il prezzo d'acquisto. In questo caso ci si deve accontentare della cedola annuale.
L'unica possibilità per uscirne è vendere in perdita.
Ma la raccomandazione principale è, se uno decide autonomamente di entrare, di non investire una grossa parte del capitale su questi titoli, ma limitarsi ad una saggia percentuale di prudenza: direi intorno al 10%.
Ricordati che siamo su una nave con una falla: si può riparare, pompare fuori l'acqua e rimettere in galleggiamento. Oppure affondare :titanic:
 

piergj

Forumer attivo
In ottica di trading comprerei solo se il trend, che attualmente è in ribasso, si capovolge. Al quel punto le quotazioni correranno a colmare un gap o mezzo-gap.....

Ora stai proprio fermo. Sinceramente. ma non sono un gran trader.

ricordo però la frase : segui il trend. ed ora mi sembra che si venda...

saluti

PJ
 

tommy271

Forumer storico
In ottica di trading comprerei solo se il trend, che attualmente è in ribasso, si capovolge. Al quel punto le quotazioni correranno a colmare un gap o mezzo-gap.....

Ora stai proprio fermo. Sinceramente. ma non sono un gran trader.

ricordo però la frase : segui il trend. ed ora mi sembra che si venda...

saluti

PJ

Quoto. Anche se la situazione non è identica su tutti i titoli.
Ad esempio ieri l'Ellenica 19 5% in chiusura ha recuperato molto rispetto ai minimi della mattina. Il CMS è franato.
Altri titoli hanno continuato una lenta erosione tipo il 17 o il 18. Il GGbei 25 è rimasto piuttosto stabile intorno ai 92.
Dipende anche molto dai volumi in gioco ... e non corriamo a mediare sin quando non si stabilizza la situazione.
 

troppidebiti

Forumer storico
Oggi a voler fare trading intraday (con pochi K altrimenti si rischiano i parziali) solo sull'Ellenica 19 siamo passati da 94,10 in mattinata a 97 in chiusura con un percorso tutto in salita.

ieri ho visto i contratti eseguiti sul mot...e a parte il caso da te citato sugli altri titoli era davvero difficile beccare prezzo giusto e rivendere poco dopo...sul tlx non mi pronuncio perchè non ho visto gli eseguiti ma sul tlx si rischia grosso occhio;)
 

tommy271

Forumer storico
ieri ho visto i contratti eseguiti sul mot...e a parte il caso da te citato sugli altri titoli era davvero difficile beccare prezzo giusto e rivendere poco dopo...sul tlx non mi pronuncio perchè non ho visto gli eseguiti ma sul tlx si rischia grosso occhio;)

Sugli altri c'era poco da fare. Se si entra, al momento, si deve solo stare a guardare l'evoluzione della situazione: ed augurarsi che non scenda troppo e che risalga ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto