Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
MERKEL DICE PER DECISIONE SU AIUTO TEDESCO A GRECIA E' QUESTIONE DI GIORNI

Altra Benzina Sul Fuoco,cosè a Db non va Bene il10% vuole il 15%?Mah

Ormai sono mesi che aspettiamo.

Ora bisognerà vedere se Atene ha sufficiente liquido per maggio (aprile era coperto), altrimenti non rimarrà che spingere a fondo verso la nuova (presunta) emissione in dollari e ... guai ai vinti ...
 

Gaudente

Forumer storico
GRECIA: STAMPA TEDESCA, TAGLIARE LA CORDA DI SALVATAGGIO

(AGI) - Berlino, 26 apr. - Commenti sempre piu' spietati della stampa tedesca sull'ipotesi di un prestito Ue per salvare il governo greco dalla bancarotta. Il quotidiano progressista berlinese 'Tagesspiegel' scrive che la Germania deve rimanere fermissima nel diniego di ogni aiuto ad Atene, poiche' "in situazioni di emergenza bisogna tagliare la corda di salvataggio, se anche i soccorritori finiscono per ritrovarsi in pericolo di vita". .

Che abbiano letto il mio "quando qualcuno affoga , la cosa piu' saggia da fare e' distanziarsi per evitare che ti trascini a fondo con lui." ? :lol:
ThaiTravel.it - Italian Thai Web Community • Leggi argomento - Un ultimo Saluto a Roberto
 

ilfolignate

Forumer storico
Grecia di nuovo sotto la pressione dei mercati, bond decennali sopra il 9%


I rendimenti delle obbligazioni decennali della Grecia hanno superato la barriera del 9% per la prima volta dal 2001, anno di ingresso della Grecia nella zona euro. Una pressione che segnala i dubbi del mercato sull'efficacia del piano di aiuti Ue-Fmi da 45 miliardi di cui il governo di Atene ha chiesto l'attivazione venerdì scorso. Il ministro degli Esteri tedesco, Guido Westerwelle, ha ribadito l'opposizione tedesca al piano di aiuti in assenza di un credibile programma di riduzione del deficit da parte di Atene.
A metà mattinata i rendimenti delle obbligazioni decennali sono infatti saliti al 9,116% dall'8,680% di venerdì sera, superando il precedente picco di 8,950%, raggiunto proprio venerdì mattina, prima della richiesta di attivazione del piano di aiuti. Lo spread con l'analogo titolo decennale tedesco si è quindi ampliato fino a 607 punti base da 561 punti base, massimo divario dal 1997. Nel breve termine, i rendimenti dei titoli biennali greci sono schizzati al record del 12%. Sul fronte valutario, l'euro è tornato a indebolirsi e tiene a fatica la soglia di 1,33 euro dopo un minimo a metà mattinata di 1,3299 dollari. Anche il portavoce del ministero delle Finanze olandese ha dichiarato che sottoporrà il piano di salvataggio della Grecia al voto del Parlamento solo quando Atene tenderà noti i dettagli del piano di riduzione del deficit di Bilancio. Già venerdì scorso il cancelliere tedesco Angela Merkel aveva ribadito che l'aiuto alla Grecia doveva essere attivato "solo in caso di minaccia alla stabilità dell'euro" e solo dopo la presentazione "di un credibile piano economico" da parte di Atene.
 

tommy271

Forumer storico
Treasuries in rialzo per timori su Grecia, attesa nuove aste

lunedì 26 aprile 2010 15:32

NEW YORK, 26 aprile (Reuters) - I titoli di Stato Usa sono in rialzo sui rinnovati timori sugli aiuti alla Grecia e in attesa dell'asta di titoli indicizzati quinquennali (Tips).
Tuttavia i futures su Wall Street che puntano verso l'alto e la cautela alla vigilia della riunione della Fed ne limitano i guadagni, dicono analisti e trader.
"La Grecia è ancora un fattore di grossa preoccupazione con questioni come il piano di salvataggio Ue/Fmi che si stanno definendo", commenta Tom di Galoma di Guggenheim Partners.
Atene domenica ha cercato di rassicurare gli investitori affermando che gli aiuti arriveranno in tempo per evitare un default, nonostante i segni che il pacchetto di aiuti da 45 miliardi di euro potrebbe non essere sufficiente.
I timori legati al debito della Grecia hanno continuato a supportare la domanda di Treasuries, Bund e altri asset a basso rischio, mentre il costo del debito greco si è impennato ai suoi massimi da 12 anni.
Questa settimana verranno messi in asta 11 miliardi di dollari di Treasury Inflation-Protected Securities (Tips) a 5 anni, titoli biennali per 44 miliardi di dollari, 42 miliardi di dollari in titoli a 5 anni e 32 miliardi a 7 anni.
Gli analisti si aspettano una decente domanda per i Tips, nonostante l'inflazione attuale e quella attesa siano rimaste relativamente calme.
Per quanto riguarda la riunione della Fed di martedì e mercoledì, gli analisti si aspettano che i vertici lasceranno invariati i tassi di interesse, con l'impressione che continueranno a portare avanti una politica monetaria estremamente rilassata.
Intorno alle 15,15 il titolo a due anni US2YT=RR guadagna 1/32 con rendimento all'1,045%, il decennale US10YT=RR 5/32 e rende il 3,795% e il titolo a 30 anni US30YT=RR 17/32 al 4,631%.
 

yellow

Forumer attivo
Anche un Elefante si Muoverebbe + Velocemente:rolleyes:


La lezione potrebbe essere,(l'Europa è un bluff )
" la prossima volta che un Paese UE si troverà in difficoltà,
rivolgersi SOLO al FMI " :

21 Febbraio 2010
Fonte ILSOLE24ORE
in settimana durante una riunione del partito Pasok, il ministro delle Finanze greco George Papacostantinou,
spazientito,
si era lasciato sfuggire una frase sibillina secondo cui
se avessero chiesto i soldi all'Fmi
a quest'ora i greci avrebbero dovuto fare tutti i sacrifici che gli chiedeva la commissione Ue
MA AVREBBERO GIA' AVUTO in cassa 30 miliardi di dollari.
 
Un chiaro riferimento al fatto che la Ue prometteva molto senza sganciare niente mentre i mercati non sembravano mollare la presa
 
 

Topgun1976

Guest
Germania, aiuti a Grecia dipenderanno da piano di salvataggio

lunedì 26 aprile 2010 15:37

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

BERLINO, 26 aprile (Reuters) - La Grecia deve mettere a segno ulteriori misure di salvataggio e mostrare di poter tornare a un modello economico sostenibile prima che la Germania possa appovare gli aiuti di emergenza.
Lo ha detto il Cancelliere tedesco Angela Merkel.
"Ci vogliono sviluppi positivi in Grecia insieme a misure di salvataggio" ha detto Merkel ai giornalisti.
"La Germania avvierà il processo di aiuto quando la Grecia rispetterà le condizioni", ha aggiunto.
"La Germania sente una enorme responsabilità per la stabilità dell'euro" ha detto Mekel aggiungendo che "se la Grecia è pronta ad accettare le misure non solo per un anno ma per parecchi anni, allora abbiamo una buona chance di assicurare la stabilità dell'euro per tutti noi".
"La Germania sta agendo correttamente, chiedendo un piano sostenibile alla Grecia. Per la decisione circa l'aiuto tedesco è una questione di giorni" ha concluso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto