Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Guardate, Io sonod entro ma..... vedo bene queste affermazioni.
Anzi, se la Grecia accetterà le condizioni Tedesche, la stabilità potrebbe essergli garantita a lungo.
che ne dite?:-?

GRECIA: MERKEL, USCITA PAESE DA EUROZONA NON E' UNA OPZIONE (ASCA-AFP) - Berlino, 26 apr - L'uscita della Grecia dall'Eurozona ''non e' un'opzione''. Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel. Di nuovo interpellata sull'argomento, la Merkel ha replicato: ''no, ho detto molto chiaramente di no. Abbiamo bisogno di una reazione rapida per la stabilita' dell'Eurozona, non ci serve incertezza, ma stabilita'''.

Questa x Quello che Può Valere è una Buona Dichiarazione


GRECIA: PAPACONSTANTINOU, MISURE DRACONIANE PER RIDURRE DEFICIT (ASCA-AFP) - Atene, 26 apr - Il governo greco adottera' ''misure concrete'' per ridurre il deficit di bilancio pubblico, anche attraverso ''metodi draconiani''. Lo ha detto il ministro delle Finanze di Atene, Georges Papaconstantinou, durante l'incontro, in corso, con rappresentanti dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale per i negoziati sul pacchetto di aiuti.
 

tommy271

Forumer storico
Guardate, Io sonod entro ma..... vedo bene queste affermazioni.
Anzi, se la Grecia accetterà le condizioni Tedesche, la stabilità potrebbe essergli garantita a lungo.
che ne dite?:-?

Dipende quali sono queste condizioni, ma sembra solo un alzare la posta in gioco.
Comunque la situazione potrebbe essere meno negativa di quel che sembra: come ripeto la Francia, dopo aver tenuto le distanze, si è accodata alla Germania.
 

bosmeld

Forumer storico
Cds

ripropongo la domanda. qualcuno è a conoscenza di qualche modo per operare sui cds???


alle volte sui cds ci sono dei veri goal a porta vuota...
 

yellow

Forumer attivo
GRECIA: MERKEL, USCITA PAESE DA EUROZONA NON E' UNA OPZIONE (ASCA-AFP) - Berlino, 26 apr - L'uscita della Grecia dall'Eurozona ''non e' un'opzione''. Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel. Di nuovo interpellata sull'argomento, la Merkel ha replicato: ''no, ho detto molto chiaramente di no. Abbiamo bisogno di una reazione rapida per la stabilita' dell'Eurozona, non ci serve incertezza, ma stabilita'''.

Questa x Quello che Può Valere è una Buona Dichiarazione

:-?:-?:-?L'uscita dall'eurozona e lo studio della Bce - Il Sole 24 ORE
 

zerocoupon

Forumer attivo
IL problema e' che i crucchi sanno che avere il disavanzo 2010
al 10% significa "mangiare" 30mld poi 2011 e 2012 almeno
altri 40/50 (ammettendo che scenda ancora) , nel frattempo scadono 28mld nel 2011 e 31 nel 2012 e qualcuno dovra acquistare le nuove emissioni
siamo sicuri che chi ricevera' il rimborso di un titolo greco poi ricomprera' sempre un TDS graco? In piu' l' aumento dei tassi sulle nuove emissioni
contribuira a far crescere il disavanzo.

In questa situazione a meno di un grosso rasserenamento sui TDS
greci tutti sanno che sara' molto piu' costoso dei 45 mld ipotizzato
probabilmente oltre i 100 e quindi stanno valutando cosa puo' accadere mollandoli , un po' come fece la FED con lehman.

E non e' cosi' scontata la fine dell' Euro in caso di default GRECO

L'analisi mi sembra corretta e concreta.

Mi ricorda tanto altre circostanze (v. Parmalat ma ce ne sono tante altre): si finanzia nuovamente (o si rilasciano garanzie) il debitore per farlo sopravvivere, ma se ci sono magagne il problema si ripresenta da li a poco ed occorre aumentare il finanziamento nella speranza che si salvi, però se i problemi sono tali (e nascosti) e tanti alla fine il debitore viene lasciato al suo destino, con conseguenze pesantissime (v. appunto caso Lehman).

Unica soluzione praticabile: i greci si devono rendersi conto di essere sull'orlo del baratro, anzi appesi ad un filo nel baratro.
Se non se ne rendessero conto, tanti saluti..
:help:
 

Gaudente

Forumer storico
GRECIA: PAPACONSTANTINOU, MISURE DRACONIANE PER RIDURRE DEFICIT (ASCA-AFP) - Atene, 26 apr - Il governo greco adottera' ''misure concrete'' per ridurre il deficit di bilancio pubblico, anche attraverso ''metodi draconiani''. Lo ha detto il ministro delle Finanze di Atene, Georges Papaconstantinou, durante l'incontro, in corso, con rappresentanti dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale per i negoziati sul pacchetto di aiuti.
Se taglia la spesa pubblica del 14% del PIL subito e se l'esercito riesce a respingere le rivolte di piazza, allora forse ce la puo' fare (resta da vedere se contemporaneamente ad una simile durezza con il proprio popolo riuscira' a far passare la "cortesia" verso i creditori esteri di pagare i bond senza un haircut , mi sembra francamente improbabile)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto