Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci manca solo più la corsa di massa agli sportelli e il gioco si chiude

Esatto, questo è il vero spauracchio.
( il resto è nei prezzi dei tds )

P.S Avendo amici greci benestanti :
quelli "maggiormente ricchi " hanno già portato i capitali all'estero, altri meno benestanti li hanno ritirati dalle Banche greche e :rolleyes: nascosti in " casa praticamente "

La maggioranza ( fino a qualche sett. fa )
non ha deciso.
( I greci comunque hanno :eek:quasi tutti almeno un'abitazione di proprietà e :eek:molto molto cash,
frutto di eredità dalla generazione passata/padri/nonni)
 
Ok la situazione sembra disastrosa, ma i tds non scambiano che noccioline............................di quelli che ieri sera avendo sentito che hanno abbassato il rating, hanno deciso questa mattina di vendere a qualsiasi prezzo, come si vedeva in diversi book con lettere a 0
 
Grecia 19 6% denaro 69. Se devo aspettare il 10 maggio, a 5 punti di media al giorno di perdita,forse è meglio che salti tutto....Sperando di recuperare il 40/50% del capitale...
 
Non c'e' fretta di risolvere la questione greca per Germania e Stati Uniti.

1. Svalutazione Euro-> Tedeschi contenti
2. Debito sovrano area euro a rischio (eccetto Germania) -> Tedeschi contenti, Stati uniti contenti, perche' i capitali affluiscono nelle loro borse e nei loro titoli di stato.
3. Scusa per mandare i mercati su e giu a piacimento: adesso quando tornera' il sereno il DAX continuera' a macinare piu' di prima perche' i soldi la gente li mettera' li.
4. Linea dura con i paesi euro negligenti finanziarmente -> opinione pubblica tedesca capira' che Merkel "ha le palle", ma ha scelto il male minore.

Per la questione ristrutturazione debito greco: se fosse vero, allora ci sarebbe la corsa via dai bond PIIGS, e questo genererebbe problemi anche per la Germania, troppo difficile da mettere a posto, secondo me i soldi entro il 9 Maggio li trovano. Poi quando le acque si saranno calmate, la questione tornera' fuori.
 
Grecia: effetto domino sui bond di Portogallo, Irlanda e Spagna

(Teleborsa) - Segnali di contagio della crisi greca si continuano ad osservare su molti paesi della zona euro, in particolare su Portogallo, Irlanda e Spagna. Lo spread tra i titoli di Stato decennali tedeschi e portoghesi è salito a 232 punti ed il premio assicurativo per progettersi dall'insolvenza di Lisbona a 383. Relativamente all'Irlanda, il differenziale con i titoli di stato tedeschi si porta a 223 mentre i cds a 270. Infine per la Spagna lo spread con i titoli tedeschi sale a 108 punti mentre i cds a 225.
index.asp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto