Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Merkel parlerà alle 16,45 dopo incontro con Strauss-Kahn

mercoledì 28 aprile 2010 11:19

BERLINO, 28 aprile (Reuters) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel rilascerà una dichiarazione alle 16,45 dopo un incontro con il direttore generale del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn.
Lo ha annunciato il governo tedesco.
Strauss-Kahn e il presidente della Bce Jean Claude Trichet sono oggi a Berlino per incontrare i capigruppi parlamentari della camera bassa tedesca sulla questione degli aiuti alla Grecia.

Banche europee giù su timori esposizioni Grecia, Ing -6%

mercoledì 28 aprile 2010 11:29

[-] Testo [+]

MILANO, 28 aprile (Reuters) - La banca olandese Ing (ING.AS: Quotazione) perde il 6% per i timori degli analisti sulla sua esposizione sulla Grecia, movimento condiviso anche da altri istituti del Benelux ed europei.
"Ci sono definitivamente timori sul debito sovrano", ha detto Jaap Neijer, analista per Evolution Securities, aggiungendo che ci sono ancora peggiori paure di contagio per quanto riguarda Portogallo e Spagna.
L'olandese SNS Reaal (SR.AS: Quotazione) perde il 7,4%, mentre in Belgio (KBC.BR: Quotazione) perde il 6,8%, Dexia (DEXI.BR: Quotazione) il 5,3% e Fortis il 7,5%.
Secondo il trader Geoffrey Leloux di Keijser Capital Ing e Fortis subiscono le perdite più significative perché sono tra le più scambiate.
Intorno alle 11,15 il sottoindice europeo che raggruppa il settore delle banche perde circa il 2,3%, con i titoli che registrano un ampio ventaglio di perdite. Banco Comercial Portugues (BCP.LS: Quotazione), dopo essere arrivato a crollare oltre l'11%, perde il 7,6%.
In Germania Commerzbank (CBKG.DE: Quotazione) perde intorno al 4,9%, in Francia Credit Agricole (CAGR.PA: Quotazione) e Natixis (CNAT.PA: Quotazione) viaggiano tra il -5% e il -6%. Le italiane Unicredit (CRDI.MI: Quotazione) e Banco Popolare (BAPO.MI: Quotazione) sono giù del 3,8% circa. In Spagna Bbva (BBVA.MC: Quotazione) e Banco Santander (SAN.MC: Quotazione) perdono rispettivamente il 4,5% e il 3,6%.
Ieri Standard & Poor's ha ridotto il rating di lungo e di breve termine della Grecia al primo livello "junk", spazzatura, abbassandolo a "BB+/B" con outlook negativo a causa delle difficoltà che il paese potrà incontrare nella riduzione del debito pubblico.

La "zucca" era pagata dai greci? :lol:

Angela parla un po' troppo senza dire nulla......
Stanno tutti dimostrando la loro incapacita' di gestire la situazione.......
Mi meraviglio di me che ancora mi appassionano i mercati ......

Merkel parlerà alle 16,45 dopo incontro con Strauss-Kahn

mercoledì 28 aprile 2010 11:19

BERLINO, 28 aprile (Reuters) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel rilascerà una dichiarazione alle 16,45 dopo un incontro con il direttore generale del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn.
Lo ha annunciato il governo tedesco.
Strauss-Kahn e il presidente della Bce Jean Claude Trichet sono oggi a Berlino per incontrare i capigruppi parlamentari della camera bassa tedesca sulla questione degli aiuti alla Grecia.

dirà le solite cose...germania pronta all'aiuto...se....nel caso che....però....

Angela parla un po' troppo senza dire nulla......
Stanno tutti dimostrando la loro incapacita' di gestire la situazione.......
Mi meraviglio di me che ancora mi appassionano i mercati ......

L'Angela si è infilata da sola in un tunnel ... ora viene strattonata da tutte le parti.
Politicamente non all'altezza dei propri compiti.
Tra un pò la fretta l'avranno gli altri, non i greci.

La supponenza tedesca nell'affronatre la questione è incredibile, ma siamo sicuri che se si sommano i debiti di stato tedeschi, quelli delle loro banche e quelli dei privati siano così in salute come pensano?
In ogni caso siamo di fronte a scenari nuovi e prepariamoci a vedere qualunque situazione...

Io credo (e spero) che impegnerà la germania nel salvataggio della grecia. I mercati stanno letteralmente impazzendo, vi sembra normale che i tedeschi oggi come oggi non ne tengano conto?
Inoltre le economie sono talmente legate che non si può più trascurare l'effetto disastroso di un contaggio...credo che il costo da sostenere per un default greco sia enormemente più grande di quello di un salvataggio (anche perché i costi del salvataggio bene o male si conoscono, quelli di un default no!)

salve,buon giorno a tutti
che ne pensate di investire 10 mila euro su obligazione greci 3.8 /11 con scad 20/03/2010 è rischioso ma al momento ha rendita circa 20%.
dopotutto a mio parere stanno facendo queste manovre per fare crollare le quotazioni e poi entreranno in campo le banche comperando le obblig ecc.
che ne penaste???

salve,buon giorno a tutti
che ne pensate di investire 10 mila euro su obligazione greci 3.8 /11 con scad 20/03/2010 è rischioso ma al momento ha rendita circa 20%.
dopotutto a mio parere stanno facendo queste manovre per fare crollare le quotazioni e poi entreranno in campo le banche comperando le obblig ecc.
che ne penaste???

Ad ognuno il proprio rischio.
Se hai seguito il thread troverai la risposta.

EURO AI MINIMI DA UN ANNO

(Teleborsa) - Roma, 28 apr - Prosegue la caduta della valuta unica europea, con un cross euro/dollaro che ha riagganciato i livelli peggiori della vigilia a 1,314 USD, posizionandosi sui minimi da circa un anno.

A tenere sotto pressione la divisa del Vecchio Continente concorrono ancora le ansie degli operatori per la questione degli esorbitanti debiti pubblici di Grecia e Portogallo, specie dopo che S&P ieri ha declassato i rating sovrani dei due Paesi. Intanto, si allargano gli spread fra i rendimenti dei titoli decennali della Grecia e del Portogallo rispetto a quelli del Bund tedesco, mentre il Paese del Sud Europa è balzato al primo posto nella classifica dei Paesi più rischiosi al mondo.

Il rischio default ed i possibili riflessi sull'unione monetaria stanno dunque tenendo sotto pressione l'euro, che ora è risalito poco sopra i minimi a 1,316 USD.

;).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto