Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
mai stato pessimista;):up:


Ciao, Sethi, non mi riferivo a te, ma all'atmosfera generale;). Tutto oggi sembra più chiaro, spero che continui così. Fra qualche giorno credo che più di uno annuncerà in questo thd di aver fatto in questa settimana il colpaccio della sua vita :V.
Calma e sangue freddo, IMark, Jessica e Tommy insegnano:D.
Ciao, Giuseppe
 

sethi

Forumer storico
Ciao, Sethi, non mi riferivo a te, ma all'atmosfera generale;). Tutto oggi sembra più chiaro, spero che continui così. Fra qualche giorno credo che più di uno annuncerà in questo thd di aver fatto in questa settimana il colpaccio della sua vita :V.
Calma e sangue freddo, IMark, Jessica e Tommy insegnano:D.
Ciao, Giuseppe


si scusa ho risposto alla svelta ma è vero :)
speriamo che le cose si girino al bello veramente e sembra siamo sulla giusta strada:up:
 

tommy271

Forumer storico
Ciao, Sethi, non mi riferivo a te, ma all'atmosfera generale;). Tutto oggi sembra più chiaro, spero che continui così. Fra qualche giorno credo che più di uno annuncerà in questo thd di aver fatto in questa settimana il colpaccio della sua vita :V.
Calma e sangue freddo, IMark, Jessica e Tommy insegnano:D.
Ciao, Giuseppe

Per me ... addavenì il colpaccio :lol::lol::lol:.
In questi mesi sulla Grecia più che il gain ho migliorato la capacità (presunta) di leggere il mercato, i book e gli accadimenti.
E' un'esperienza da "Master" ;).
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: BANCHE CREDONO AL PIANO AIUTI, +14% IN BORSA

Le banche greche festeggiano in rialzo di oltre il 14% in Borsa sulla scia delle notizie dalla Germania e da Bruxelles sull'imminenza degli aiuti. L'indice che raggruppa i titoli delle banche sulla piazza ateniese avanza del 14,01%. Geniki Bank, controllata di Societae' Generale, trascina l'indice intero in rialzo del 29,79%. Secondo alcuni analisti, le banche stanno salendo sulle voci di speculazioni di un possibile aiuto di oltre 120 miliardi di euro e cio' vorrebbe dire che eviterebbero in tal modo il rischio di una ristrutturazione del debito pubblico che danneggerebbe la loro adeguatezza patrimoniale. -


***
Speriamo in un bel rimbalzo anche sui nostri bond :devil:
 

tommy271

Forumer storico
Grecia:attaccato ufficio sottosegretario

Ferito un impiegato che ha tentato di fermare aggressori

29 aprile, 14:54

(ANSA) - ATENE, 29 APR - Uomini mascherati e armati di mazze hanno compiuto oggi un raid contro l'ufficio ateniese del sottosegretario all'ambiente Thanos Moraitis. L'aggressione ha causato gravi danni e ferito un impiegato che ha cercato di opporsi. Gli aggressori, riferiscono i media, si sono dileguati prima dell'arrivo della polizia.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Rehn: A giorni fine missione Fmi-Bce-Ue ad Atene

Bruxelles, 29 apr. (Apcom) - Il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn, ha annunciato oggi a Bruxelles che "sarà completato nei prossimi giorni" l'intenso lavoro in corso da parte della missione congiunta ad Atene di esperti della Bce, dell'Fmi e della stessa Commissione. La missione dovrà stabilire, con le autorità greche, il programma pluriennale di consolidamento di bilancio e di riforme strutturali che è "propedeutico" all'erogazione dei prestiti dell'eurozona e dell'Fmi alla Grecia. "Mi mantengo in contatto giornaliero con il capo della missione da Atene, i cui esperti hanno operato giorno e notte per completare il loro lavoro", ha detto Rehn durante il suo annuncio alla stampa, convocata a sorpresa dalla Commissione europea poco prima del suo usuale briefing quotidiano, tanto che gran parte dei cronisti si aspettava, in realtà, già la notizia del via libero dell'esecutivo comunitario e della Bce alla richiesta di Atene di attivare il meccanismo di assistenza eurozona/Fmi, con i dettagli del piano pluriennale in discussione ad Atene. La missione, ha aggiunto il commissario, "ha lavorato in modo estremamente efficace con il governo greco per elaborare un programma che inverta la tendenza nella situazione economica greca e riporti la fiducia" sui mercati nei riguardi di Atene. Il programma, ha assicurato Rehn, "sarà finalizzato nei prossimi giorni" e "darà fiducia ai mercati per quanto riguarda la riforma di bilancio e il ritorno dell'economia su un percorso sostenibile. Questo non è importante solo per la Grecia, ma - ha concluso il commissario - per la stabilità finanziaria in Europa, la ripresa economica e il ritorno a una crescita sostenuta".
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: BERLUSCONI A SENATORI, CON SOSTEGNO CE LA FARA'

(AGI) - Roma, 29 apr. - Politica, calcio e anche economia nel 'menu'' di ieri sera a Palazzo Grazioli. Berlusconi ai senatori convocati per una cena ha parlato della situazione della Grecia: "con questo sostegno sicuramente ce la fara'", e' la convinzione del presidente del Consiglio. Il premier ha spiegato anche perche' conviene ai Paesi dare un aiuto ad Atene: "questi soldi se ce li teniamo ci rendono l'1 o il 2%, se li diamo a loro ci danno il 5%...". Il presidente del Consiglio, quindi, ha ribadito che occorre essere ottimisti e che "i conti pubblici italiani sono a posto".


***
Se lo dice il nostro Premier c'è da credere.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Ue e Fmi vogliono taglio deficit 10 punti in 2 anni


Sindacalista dopo incontro con premier Papandreou

Atene, 29 apr. (Apcom) - Il Fondo monetario internazionale, la Bce e la Commissione Ue hanno chiesto al governo greco. In occasione del negoziato in corso, di tagliare il deficit pubblico di 10 punti percentuali in due anni e di effettuare tagli ai salari. Lo ha detto ai giornalisti un sindacalista dopo dopo una riunione tra il premier George Papandreou e le parti sociali. L'Ue e l'Fmi stanno esaminando con le autorità greche una riduzione del deficit pubblico "di 10 punti in due anni, 2011 e 2012, che rappresentano un risparmio di 25 miliardi di euro" ha detto uno dei partecipanti uscendo dall'incontro. Il deficit pubblico greco è stimato al 13,6% nel 2009 da Eurostat, ma secondo il ministro delle Finanze di Atene George Papacostantinou potrebbe raggiungere il 14%. Ue e Fmi "esaminano anche una soppressione della tredicesima e della quattordicesima nel settore pubblico, sia per i dipendenti che per i pensionati", ha aggiunto. Tra le richieste anche un aumento dell'Iva di uno o due punti, ha detto un altro partecipante. Stamani il commissario europeo agli Affari economici Olli Rehn ha detto che i negoziati tra Atene, Fmi, Bce e Commissione sono "sul punto di essere conclusi", ma il pacchetto di aiuti, che per quest'anno dovrebbe situarsi a 45 miliardi di euro, è condizionato all'adozione delle riforme richieste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto