Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia: in deciso rientro i Cds, anche in Portogallo e Spagna

29/04/2010 15.00
Tensioni in costante calo sui mercati periferici dell'Eurozona, dopo che la Germania ha affievolito l'opposizione agli aiuti concordati per la Grecia. Il costo assicurativo contro il rischio default (Cds) a cinque anni ellenico nel primo pomeriggio veniva indicato a 622 punti base (754,5 pb nella vigilia). Stesso trend anche per i Cds di Spagna (a 175 pb dai 187 pb della vigilia) e del Portogallo (a 289 pb da 333 pb).

(MFonline)
 
L'Ufficio del Turismo Ellenico dovrebbe regalarci una vacanza per il sostegno ai titoli del debito pubblico ... :lol::lol::lol:.


avete visto chi ha più tds ellenici??

soc generale

lo sapete chi è soc gen.?:eek::eek:

soc gen e l' emittente dei famosissimi etf in leva lyxor..se crolla soc gen scordiamoci 1/3 del mercato finanziario attuale...esplode tutto



che furbi sti francesi:):)
 
avete visto chi ha più tds ellenici??

soc generale

lo sapete chi è soc gen.?:eek::eek:

soc gen e l' emittente dei famosissimi etf in leva lyxor..se crolla soc gen scordiamoci 1/3 del mercato finanziario attuale...esplode tutto



che furbi sti francesi:):)

Sarkozy era quello più impegnato ... ;).
Scommetto che i bond in scadenza a maggio sono in mani francesi.
 
Salve ragazzi! mi sono preso due giorni di vacanza dalla Grecia (non in Grecia). Al mio ritorno vi ritrovo più distesi. Vediamo di condurre la barca in porto :titanic:
 
GRECIA: NENCINI, AGENZIE RATING CONTRO GOVERNI SOCIALISTI

'Questa pervicacia in giudizi infuocati verso governi socialisti, dopo che un anno e mezzo fa altri istituti avevavo espresso giudizi completamente diversi ad esempio sulla Grecia che all'epoca aveva un Governo conservatore, e' perlomeno sospetta. Ci chiediamo se le valutazioni di queste agenzie di rating sui singoli Paesi siano oggettive e scientificamente corrette'. Lo afferma il segretario del Psi, Riccardo Nencini, sulle valutazioni di Standard Poor's nei confronti di Grecia, Spagna e Portogallo, tre Paesi a guida socialista. -


***
:clap: :lol:
 
Grecia, banche tedesche: ristrutturare debito non è soluzione

giovedì 29 aprile 2010 15:38




FRANCOFORTE (Reuters) - Secondo l'associazione bancaria tedesca la ristrutturazione del debito greco non è una soluzione.
Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) e la zona euro hanno bisogno di implementare un piano di emergenza e la Grecia deve consolidare le sue finanze, prosegue l'associazione in una nota.
Se la zona euro non riesce a intraprendere azioni correttive in tempo, il rischio di un contagio ad altri paesi molto indebitati è possibile.


***
Tra un pò sapremo chi ha marciato dentro ...
 
Grecia/ Deputati tedeschi dell'opposizione per sì a piano aiuti

Berlino, 29 apr. (Apcom) - I deputati dei principali partiti d'opposizione tedeschi vogliono approvare lo sblocco degli aiuti alla Grecia e non intendono frapporre ostacoli a un iter legislativo accelerato. "Siamo pronti a rendere possibile una decisione del Bundestag entro il 7 maggio e non ci opporremo a una procedura abbreviata", ha detto il capogruppo parlamentare dei verdi Jürgen Trittin. Dello stesso tenore le parole di Sigmar Gabriel, capogruppo dei socialdemocratici, il principale partito d'opposizione, secondo il quale la Spd sostiene "una décisione che serva alla stabilità dell'euro e, dunque, sia nell'interesse della Germania", ha detto in un'intervista alla Süddeutsche Zeitung. Il governo tedesco deve adottare in consiglio dei ministri lunedì prossimo la legge che permetta di sbloccare i fondi per Atene con l'intenzione di mandarle in votazione da parte dei due rami del parlamento, il Bundestag et il Bundesrat, prima della fine della settimana prossima. Berlino attende entro della settimana anche la conclusione dei negoziati tra il governo greco, il Fondo monetario internazionale (Fmi) e la Commissione europea su un programma di risanamento dei conti pubblici ellenici, condizione preliminare per i suoi aiuti. Anche se il governo tedesco - una coalizione tra conservatori e liberali detiene la maggioranza al Bundestag, l'opposizione potrebbe compromettere il cammino parlamentare degli aiuti negando la procedura accelerata necessaria come in un primo momento era stato fatto dalla Spd. Mercoledì il presidente della Banca centrale europea (Bce) Jean-Claude Trichet et il dirttore del Fmi Dominique Strauss-Kahn si sono recati a Berlino per perorare la causa della Grecia presso i parlamentari tedeschi insistendo sull'urgenza si un sostegno rapido per evitare la destabilizzazione di tutta la zona euro. Disponibilità agli aiuti alla grecia anche da parte della quinta forza presente al Bundestag, il partito neo-communista Die Linke che, pur non avendo segnalato la propria intenzione di voto ha dichiarato, per bocca della capogruppo Gesine Lötzsch: "Vogliamo aiutare la Grecia e sostenere l'euro".

***
Questo era l'unico dubbio che non avevo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto