Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy:), per te come si apre domani?

Nonostante la "strana" bomba di New York i nostri greci dovrebbero avere ancora un rimbalzo.
Poi il rialzo proseguirà se gli ellenici faranno la loro parte.
Credo che sino a settembre non dovremmo avere il fiato sul collo: nel frattempo bisognerà monitorare banche o fondi per vedere se si impegnano o vanno verso lo "sganciamento" ...
 

belindo

Guest
Grecia: Bce, Atene rispetti il programma



Potrebbero servire nuove misure, sia pronta a intraprenderle



ba31f1d34590aec1801aa41474a9c8ad.jpg
(ANSA) - BRUXELLES, 2 MAG - La Grecia sia pronta a prendere qualunque altra nuova misura che potrebbe servire per raggiungere obiettivi del programma: cosi' la Bce. In un comunicato diffuso all'inizio della riunione dell'Eurogruppo, la Banca centrale spiega che il programma di risanamento della Grecia e' adeguato a raggiungere gli obiettivi di stabilita' dell'economia. Ma il programma, aggiunge la Bce, potrebbe aver bisogno di altre misure per essere rispettato. E la Grecia deve essere pronta a intraprenderle.

02 Mag 17:56

Notizie Ansa
 

belindo

Guest
Nonostante la "strana" bomba di New York i nostri greci dovrebbero avere ancora un rimbalzo.
Poi il rialzo proseguirà se gli ellenici faranno la loro parte.


LA strana bomba a che ora è arrivata la notizia sui mercati??
E come si sono comportati ?
Scusa ma ero assente :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, probabile prestito di 100-120 mld euro da Eurozona/Fmi

domenica 2 maggio 2010 17:33

BRUXELLES (Reuters) - Il pacchetto di prestiti per la Grecia dei paesi della zona euro e del Fondo monetario internazionale sarà probabilmente inferiore a 120 miliardi di euro, ma più di 100 miliardi, in tre anni. Lo ha detto oggi una fonte dell'Eurogruppo.
Alla domanda se il pacchetto sarà di 120 miliardi, la fonte ha detto: "Un poco meno". Alla domanda se sarà di 100 milioni, la fonte ha detto: "Di più".
Il governo greco ha approvato oggi misure supplementari per ridurre il deficit dei conti pubblici al di sotto della soglia del 3% del Pil fissata dall'Unione europea.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Nonostante la "strana" bomba di New York i nostri greci dovrebbero avere ancora un rimbalzo.
Poi il rialzo proseguirà se gli ellenici faranno la loro parte.
Credo che sino a settembre non dovremmo avere il fiato sul collo: nel frattempo bisognerà monitorare banche o fondi per vedere se si impegnano o vanno verso lo "sganciamento" ...

Pure l'auto-bomba non ci voleva. Mi sembra che gli speculatori (al ribasso) siano alla ricerca di qualsiasi pretesto...:(

Ho l'idea che la crescita dei prezzi dei tds sarà lenta. Non mi vedo che tornano a 100 a razzo, come se nulla fosse successo. Spero di sbagliarmi...
 

tommy271

Forumer storico
Pure l'auto-bomba non ci voleva. Mi sembra che gli speculatori (al ribasso) siano alla ricerca di qualsiasi pretesto...:(

Ho l'idea che la crescita dei prezzi dei tds sarà lenta. Non mi vedo che tornano a 100 a razzo, come se nulla fosse successo. Spero di sbagliarmi...

Non vorrei fare il gufo, ma quell'autobomba sembrava in timing esatto per una correzione dei listini :(.
Si, ritengo anch'io che sarà una crescita lenta, gli investitori (insieme a FMI/BCE/UE) vorranno vedere trimestralmente i risultati ottenuti.
 

belindo

Guest
Pure l'auto-bomba non ci voleva. Mi sembra che gli speculatori (al ribasso) siano alla ricerca di qualsiasi pretesto...:(

Ho l'idea che la crescita dei prezzi dei tds sarà lenta. Non mi vedo che tornano a 100 a razzo, come se nulla fosse successo. Spero di sbagliarmi...

Non credo nemmeno io che la risalita sia veloce, in più credo che possano salire di più fra 2 settimane quando i soldini saranno sbloccati di fatto dalla Merkel e comincino ad andare nelle casse di Atene, fino ad allora la risalità sarà lenta.............lenta :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
MINISTRO ECONOMIA: LA GRECIA APPLICHI PIANO ALLA LETTERA



Berlino, 2 mag. - (Adnkronos) - La Grecia "applichi rapidamente, con determinazione, in modo credibile e alla lettera il piano di austerita'" varato oggi dal governo di Atene, sulla base delle condizioni poste da Commissione europea, Bce ed Fmi. E' il monito rivolto dal ministro dell'Economia Rainer Bruderle, mentre il suo collega delle Finanze Wolfgang Schauble e' a Bruxelles con i colleghi dell'Eurogruppo per dare il via libera al pacchetto di aiuti alla Grecia, che dovra' essere ratificato in un vertice dei leader, probabilmente venerdi' prossimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto