tradingpat
Forumer attivo
Sarebbe interessante, a questo punto dopo aver innondato di notizie questo fol, sentire cosa ne pensa Tommy, con parole sue di questa intricata vicenda......
Comprato Pesantemente,Avanti cosi
Sarebbe interessante, a questo punto dopo aver innondato di notizie questo fol, sentire cosa ne pensa Tommy, con parole sue di questa intricata vicenda......
Forex: euro sotto 1,31, secondo i rumor è arrivata l´ora della SpagnaPenso che fino a venerdì avremo alti e bassi.
Quando gli "aiuti" verranno erogati le acque si calmeranno per qualche mesetto ... il resto lo devono fare i greci.
Nel frattempo potremmo assistere a pressioni sugli altri periferici.
La manovra degli aiuti concordati deve mandare avanti due chiari messaggi al mondo finanziario:
1. l'europa dell'euro difende a spada tratta uno dei suoi stati in difficolta finanziaria garantendo un ombrello protettivo. Dando così un segnale di forza
2. la stessa europa vigila e costringe il proprio stato aderente in crisi ad adottare una serie di rigorosi interventi economici per stabilizzare e migliorare le sue condizioni economiche.
Cioè mandare un segnale di solidarietà tra membri che è anche un segnale di forza e una garanzia che le scorrettezze nei bilanci vengono punite facendo adottare misure rigorose.
Un default minerebbe questi due messaggi:
1. l'europa non è forte perchè non ha evitato il default
2. gli interventi di risanamento non funzionano o non sono applicati correttamente.
Per cui mi chiedo ha senso dare 110 mld per salvare lo stato sociale della grecia se non si salva il debito della grecia?
A me cittadino italiano non me ne frega niente degli impiegati pubblici greci e dei loro pensionati ecc. a me interessa che venga preservata la stabilità del mio paese e vedo questo regalo fatto ai greci solo nell'ottica di evitare pesanti ripercussioni sul debito pubblico del mio stato.
Questo Ministro Farebbe Bene a Starsene Un Pò Zitto,Ormai dice cose trite e ritrite,sembra che l'europa sia SOlo la Germania...
Penso che fino a venerdì avremo alti e bassi.
Quando gli "aiuti" verranno erogati le acque si calmeranno per qualche mesetto ... il resto lo devono fare i greci.
Penso che fino a venerdì avremo alti e bassi.
Forex: euro sotto 1,31, secondo i rumor è arrivata l´ora della Spagna
- La moneta unica è penalizzata dal rumor secondo cui la Spagna sarebbe intenzionata a chiedere aiuti per 280 mld di euro.
Anche la vicenda dell'assunzione di Lazard da parte della Grecia, Lazard che si occupa di asset management (e qui non c'è niente da maneggiare) e che ha fornito advising in due recenti vicende di ristrutturazione di debito sovereign non è stata gestita con grande intelligenza.
E' stato smentito che Lazard stia lavorando su questo tema, ma è difficile ipotizzare che si tratti di altro, sebbene tutti abbiano dichiarato che Lazard si sta occupando di altro...
Has Greece Hired Restructuring Advisors? -- Seeking Alpha