Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e non sono pratico...scusate eventuali errori.
ho acquistato ieri l'altro a 73 titoli scadenza 2018 al tasso del 4,6.
Oggi il book mi da chiusura a 73
ma nel portafoglio trovo prezzo di 62.
book: denaro 62 lettera 78 prezzo di chiusura 73
perchè tanta differenza?
grazie per eventuali spiegazioni

Ciao e benvenuto.
Intendi spread alto den/lett?
Sui titoli illiquidi è abbastanza normale, su quelli della Grecia maggiormente.
 

METHOS

Forumer storico
German FinMin-Greece aid approval not yet certain

Thu Apr 29, 2010 12:34pm EDT




Related News









BERLIN, April 29 (Reuters) - It is not yet certain that Germany will approve financial aid for Greece, German Finance Minister Wolfgang Schaeuble said on Thursday, adding that a budget consolidation plan for Athens would be critical.
Bonds
European Central Bank and International Monetary Fund officials are in Athens negotiating a three year fiscal authority plan as a condition to release emergency loans to debt-stricken Greece.
Schaeuble, who hopes the ECB and IMF officials will have completed their work in Athens by the weekend, said it would be seen on Sunday whether a solution for Greece could be reached. (Reporting by Gernot Heller, writing by Paul Carrel)
 

save66

Nuovo forumer
ciao a tutti mi sono appena iscritto e non sono pratico...scusate eventuali errori.
Ho acquistato ieri l'altro a 73 titoli scadenza 2018 al tasso del 4,6.
Oggi il book mi da chiusura a 73
ma nel portafoglio trovo prezzo di 62.
Book: Denaro 62 lettera 78 prezzo di chiusura 73
perchè tanta differenza?
Grazie per eventuali spiegazioni


esatto, dici che e' normale??
Non ho mai trattato obbligazioni prima.

Comunque sbaglio opp.in caso de default, avremmo comunque ricevuto un rimborso in % ??
 

tommy271

Forumer storico
esatto, dici che e' normale??
Non ho mai trattato obbligazioni prima.

Comunque sbaglio opp.in caso de default, avremmo comunque ricevuto un rimborso in % ??

Normale neanche tanto, ma quando ci sono rimbalzi giornalieri nell'ordine di un 5/7% su un titolo poco liquido la domanda acquisto/vendita tende a divaricarsi maggiormente.

A mio avviso, in caso di default, è presumibile un ritorno ai valori tra i 20 e i 30 punti.

Comunque se è la prima volta che acquisti obbligazioni sei andato su un titolo un pò rischiosetto ...
 

save66

Nuovo forumer
Io non credo, mi risulta che in caso di default,lo stato greco potrebbe pagare tra il 30 ed il 50% del valore dei suoi bond:up: naturalmente del valore nominale di 100...
ecco perchè ho acquistato a 73...mi pareva una buona buona opportunità avendo garantito nella peggiore delle ipotesi, un rimborso di 30.
 

Gaudente

Forumer storico
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e non sono pratico...scusate eventuali errori.
ho acquistato ieri l'altro a 73 titoli scadenza 2018 al tasso del 4,6.
Oggi il book mi da chiusura a 73
ma nel portafoglio trovo prezzo di 62.
book: denaro 62 lettera 78 prezzo di chiusura 73
perchè tanta differenza?
grazie per eventuali spiegazioni
Caro Save 66 , mi duole comunicarti che sei sul forum sbagliato. Devi andare sul FOL , la' di sicuro sapranno dirti come arricchirti sfruttando i rimbalzi intraday su titoli che hanno una forbice di 16 punti tra denaro e lettera ... noi poveri 'gnoranti zoticoni certe cose non le sappiamo fare.:D
 

tommy271

Forumer storico
Io non credo, mi risulta che in caso di default,lo stato greco potrebbe pagare tra il 30 ed il 50% del valore dei suoi bond:up: naturalmente del valore nominale di 100...
ecco perchè ho acquistato a 73...mi pareva una buona buona opportunità avendo garantito nella peggiore delle ipotesi, un rimborso di 30.

Non è scritto da nessuna parte che dovrebbe pagare in caso di default tra il 30% o il 50%.
Generalmente si va di lusso quando si ottiene il 30%.

Però forse tu intendi in caso di ristrutturazione del debito?
In questo caso le stime indicherebbero un taglio di circa il 30% del valore nominale.

Comunque queste due ipotesi sembrano, per il momento, accantonate.
Si andrà verso un sostegno UE/BCE/FMI, poi toccherà monitorare l'andamento del deficit/PIL per evitare ulteriori sorprese ai bondisti.

Ma un bel BTP ... no? ;)
 

save66

Nuovo forumer
Guardate che ci sono tantissimi precedenti:
Paese: Recupero
argentina 30%
PAKISTAN 65%
BELIZE 70%
RUSSIA 50%
REP. DOMINICANA 95%
UCRAINA 60%
ECUADOR 60%
URUGUAY 85%
GRENADA 60%
 

tommy271

Forumer storico
Guardate che ci sono tantissimi precedenti:
Paese: Recupero
argentina 30%
PAKISTAN 65%
BELIZE 70%
RUSSIA 50%
REP. DOMINICANA 95%
UCRAINA 60%
ECUADOR 60%
URUGUAY 85%
GRENADA 60%

Scusa, ma io non entro in un titolo a 70 sapendo o ipotizzando che va in default o in ristrutturazione :-?.
Se proprio voglio farci la cresta entro a default avvenuto quando il titolo lo compro per quattro soldi.
 

save66

Nuovo forumer
Non è scritto da nessuna parte che dovrebbe pagare in caso di default tra il 30% o il 50%.
Generalmente si va di lusso quando si ottiene il 30%.

Però forse tu intendi in caso di ristrutturazione del debito?
In questo caso le stime indicherebbero un taglio di circa il 30% del valore nominale.

Comunque queste due ipotesi sembrano, per il momento, accantonate.
Si andrà verso un sostegno UE/BCE/FMI, poi toccherà monitorare l'andamento del deficit/PIL per evitare ulteriori sorprese ai bondisti.

Ma un bel BTP ... no? ;)

PIUTTOSTO MI TENGO I LIQUIDI SU UN CONTO DEPOSITO.
IN OGNI CASO CREDO TU ABBIA RAGIONE ...SEMBRA PROPRIO CHE
L'EUROPA in questo caso i prezzi delle obbligazioni greche, ora crollate sotto quota settanta, tornano a livelli normali, pre-crisi, e i rendimenti scendono a livelli simili a quelli di Spagna e Portogallo. Chi ha investito in titoli di Stato greci ottiene ottimi guadagni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto