Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Merkel sollecita tassazione su mercati finanziari

mercoledì 19 maggio 2010 10:32

BERLINO (Reuters) - In un nuovo attacco verbale al mondo della finanza, il Cancelliere tedesco Angela Merkel sollecita l'Europa a introdurre una tassa sui mercati finanziari, che sia o meno un prelievo sulle transazioni.
Bisogna evitare che le banche non possano più "estorcere" risorse allo stato, ha detto Merkel parlando al Parlamento tedesco.
In assenza di un'intesa in sede G20 sulla tassazione dei mercati finanziari a giugno, l'Europa agirà da sola, ha detto Merkel.
L'Unione europea inoltre ha bisogno di predisporre la possibilità di un'insolvenza pilotata, ha precisato il Cancelliere.

Juncker docet.

confusionario l'articolista :D ... bisogna evitare che POSSANO estorcere casomai ... che sia un portavoce goldman ?

confusionario l'articolista :D ... bisogna evitare che POSSANO estorcere casomai ... che sia un portavoce goldman ?

Non sarebbe meglio parlare meno (parlo della Merkel, ovviamente) e agire consensualmente?
La forza contrattuale della Germania la conosciamo, sono le uscite estemporanee che piacciono poco. E' questione di stile.

Volatilità da sfruttare

Se non si muovono grosse somme, con 5K o 10K ci si può proficuamente infilare ...

Si Tommy, è quello che sto facendo. Ma nessuno del thd lo fa? Sono Pierino? O nessuno posta la propria operatività? Es. due figure prese in un giorno su 10K non mi sembrano da buttare? o no?
Ciao, Giuseppe

Si Tommy, è quello che sto facendo. Ma nessuno del thd lo fa? Sono Pierino? O nessuno posta la propria operatività? Es. due figure prese in un giorno su 10K non mi sembrano da buttare? o no?
Ciao, Giuseppe

Ci sono anche io a farlo!
Solo che con una parte sono rimastro incastrato appena sopra all'attuale livello e con l'altra parte stò scegliendo il bond migliore.
Hai notato il 17 come è diverso dagli altri?? MM in denaro e lettera molto vicino in tutta la giornata, mentre il giochetto si può fare su altri ....;)

Ci sono anche io a farlo!
Solo che con una parte sono rimastro incastrato appena sopra all'attuale livello e con l'altra parte stò scegliendo il bond migliore.
Hai notato il 17 come è diverso dagli altri?? MM in denaro e lettera molto vicino in tutta la giornata, mentre il giochetto si può fare su altri ....;)

oh, siamo almeno in due ad approfittarne. :up:
Ciao, Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto