Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao Stockuccio, ok, abbiamo ben chiarito i ns. reciproci pensieri. Ti posso solo aggiungere che sono un risparmiatore come altri in questo sito che per anni ha affidato i propri soldi alle banche nei cosiddetti Fondi di investimento, e che dopo aver aperto gli occhi ha deciso di far da se, investendo anche in titoli di Paesi dell'Euro, cosiddetti più a rischio.
Perchè ho investito anche in Grecia? perchè non credo che il Paese fondatore della civiltà e della democrazia occidentale possa essere lasciato andare alla deriva senza compromettere l'Idea di Europa, quell'Idea che i politici debbono comunicare ai popoli di questo vecchio continente, se vogliono che non venga stritolato dalle economie dei Paesi orientali. L'identità europea non può prescindere dalla Grecia! Concetti simili sono stati espressi adesso, incredibilmente, anche dalla Merkel!!
Convinto da tempo di questa mia asserzione, ho agito di conseguenza.
Il mio è un pensiero da speculatore, nel senso un po' dispregiativo del termine, in cui mi sembra lo abbia espresso tu? Non lo so, sinceramente non lo so. Chiediamo anche agli altri? Tommy, cosa ne dici??
Ciao, Giuseppe

Dico che non facciamo beneficenza ... ma gli speculatori sono altri.
 

call54

Nuovo forumer
Grecia colloca 390 mln euro a 3 mesi, rendimento sale a 4,1%
Reuters - 16/11/2010 11:26:09
ATHENS, Nov 16 (Reuters) - Greece's Public Debt Management Agency (PDMA) sold 390 million euros ($544.8 million) of 3-month T-bills on Tuesday, with the yield rising by 35 basis points compared to a previous October auction. The sale was well
covered and Greece paid a yield of 4.1 percent, up from 3.75 prcent in the Oct.19 auction, the debt agency said.

The bid-cover ratio was 4.98 versus 5.19 in the previous auction.
 

Hedger

Nuovo forumer
Grecia: Papandreou, la ristrutturazione del debito e' esclusa

ultimo aggiornamento: 15 novembre, ore 20:28


Parigi, 15 nov. - (Adnkronos) - La ristrutturazione del debito della Grecia ''e' da escludere. Sarebbe una catastrofe per i cittadini greci dopo i sacrifici che hanno compiuto e per la fiducia nei confronti dell'Europa e dell'euro. Continuiamo nella strada intrapresa''. Ad affermarlo, in un'intervista a 'Le Figaro', e' il premier greco, Giorgio Papandreou, che oggi a Parigi ha incontrato il presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy e il suo omologo, Francois Fillon.

***
Papandreou è un combattente ...
Io invece questo comunicato lo interpreto in modo un po' diverso, ovvero Papandreou inizia ad abituare i mercati ad una concreta possibilità di ristrutturazione del debito. In altre parole, il comunicato lo trovo molto simile ai tanti nei quali i vari leader di Grecia, Irlanda e Portogallo hanno smentito categoricamente un certo evento che poi si è regolarmente verificato qualche settimana dopo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
beneficenza

volevo solo dire sommessamente che ho deciso di destinare una piccola quota dei miei guadagni annuali in Grecia per sostenere una missione cattolica sperduta in India (località Dimapur). So ho ricevuto un po' di talento negli investimenti (ma non ne sono sicuro, potrebbe essere fortuna) ritengo giusto che ne benefici anche chi ha bisogno. E' per tacitare la mia coscienza? non lo so! male non fa.
Giuseppe
 

stockuccio

Guest
gli interventi finora fatti in Grecia la stanno portando alla deriva
abbiamo concetti solidaristici differenti ... tutto qui
io preferisco aiuti all'economia o al risparmio come lo intendo e ho cercato di spiegare, ma se guadagnate dai vostri andirivieni buon per voi, se lo fate fregando i pesci grossi meglio ancora ... ogni volta che succede io brindo :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Crisi UE ???

MILANO - E' un avvertimento senza precedenti. Il presidente dell'Unione europea Hermann Van Rompuy ha lanciato il suo monito ai leader europei che dovranno decidere se stanziare gli aiuti economici in favore di Irlanda e Portogallo. «La zona euro e l'Unione europea nel suo insieme non sopravviveranno se i problemi di budget di alcuni Paesi non saranno risolti» ha dichiarato Van Rompuy.

Io credo che saranno risolti, e mi comporto di conseguenza!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto