Btp poco variati, periferie in generale restringimento
Reuters - 20/01/2011 12:22:58
MILANO, 20 gennaio (Reuters) - I titoli di stato italiani appaiono misti com variazioni molto limitate a metà seduta, condividendo con le altre periferie una tendenza al restringimento degli spread.
Il Bund appare invece in lieve calo sull'ottimismo relativo alla possibile riforma del fondo di salvataggio europeo.
"I mercati sono tranquilli, con le periferie che mostrano un generale restringimento rispetto alla Germania" dice un trader. "La parte del leone fra i driver continua a farla il primario, oggi con le aste francesi, ma il mercato è molto volatile e reagisce sollecito anche ai 'rumours' che si inseguono sulla Grecia e sull'Efsf" dice.
Oggi il Financial Times Deutschland scrive che i paesi della zona euro stanno considerando un piano per consentire a Grecia e Irlanda di svalutare parte del loro debito utilizzando la European Financial Stability Facility.
La Francia ha collocato stamane un Oat e due BTAN per un ammontare complessivo di 8,981 miliardi di euro (emessi anche 2,995 miliardi di BTANi).
Attorno alle 12, lo spread italiano <IT10DE10=TWEB> è a quota 162 dopo un minimo a 161 e un massimo a 170 e da una chiusura di ieri a 163