Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il maggio 2012 sta a 83 ed sta scendendo...rendimento stellare al 22%...

Penso ci sai poco da commentare ormai, è solo questione di tempi e dettagli dell'annuncio della ristrutturazione , inutile illudersi

- quindi default, anche se non verrà presentato col suo vero nome -

Credo anche che il mercato e l'euro scontino già ampiamente questo scenario e l'abbiano già assorbito...ma forse è solo una mia idea

Penso ci sai poco da commentare ormai, è solo questione di tempi e dettagli dell'annuncio della ristrutturazione , inutile illudersi

Credo anche che il mercato e l'euro scontino già ampiamente questo scenario e l'abbiano già assorbito...ma forse è solo una mia idea
A rating siamo ancora a BB ce ne passa per arrivare a D....

Forse vivo di illusioni, ma credo sia ancora molto prematuro.
Non abbiamo nessun dato macro che ci spinga verso questa direzione.
Io attendo sino a luglio, prima di farmi un quadro più compiuto.

Beh, se ancora fai affidamento sui rating delle tre sorelle...non ho proprio niente da aggiungere se non che davvero ti consiglio caldamente di non guardare o dare la minima importanza a quel rating, poi vedi tu.
Tra l'altro qui son stati bravi e non han perso troppo tempo a declassarla, coi fratelli Lehman non fu proprio così... e nemmeno con parmalat :D

Ciao :),

sai quanto tempo c'ha impiegato Lehman a passare da un rating "decente" a D ?

Il tempo che i suoi impiegati completassero gli scatoloni.

Disclaimer: non sto affermando che il dflt sia imminente (ma nemmeno lo escludo) . Mi limito a constatare che dato un rating non si può inferire il tempo per arrivare a D.

Buone cose :up:

Integro: il Comandante mi ha battuto di 120 secondi...

Ultima modifica:

l'agosto 2011 rende il 10% lordo sul secondario, quando sul primario va a ruba (e parliamo di richieste di svariati MILIARDI, altro che i 4 spiccioli che passano sul secondario) al 4%
dubito,alla faccia di tanticommentatori e giornalisti, che se la grecia emettesse oggi un 12 mesi, andrebbe oltre il 7%-8%

Non possiamo paragonare una società ad uno Stato...indubbiamente uno Stato per lo piu' Europeo è a strettissimo monitoraggio.

Non possiamo paragonare una società ad uno Stato...indubbiamente uno Stato per lo piu' Europeo è a strettissimo monitoraggio.

Ciao, prova a chiedere a qualcuno dei super tecnici del forum qual'è right now il RATING IMPLICITO (cioè desunto a contrario dalle quotazioni) ?
Capirai che le tre povere e tanto vituperate agenzie sono buone.:eek:

Ultima modifica:
Forse vivo di illusioni, ma credo sia ancora molto prematuro.
Non abbiamo nessun dato macro che ci spinga verso questa direzione.
Io attendo sino a luglio, prima di farmi un quadro più compiuto.

E' vero che non abbiano nessun dato macro, ma i prezzi sono sconcertanti ormai, inutile negarlo.
Ma la cosa che mi fa più specie e per certi versi mi sconcerta ancor più è che l'euro si sta rafforzando costantemente, come se niente fosse, come se il problema greco fosse già "archiviato" in qualche modo.
Poi si vedrà; che non sia una cosa "facile" annunciare la prima ristrutturazione in area euro mi pare il minimo...
Comunque spero anch'io nel "miracolo"...per un certo gusto sadomaso, direbbe qualche forumista "gaudente", ho voluto ad ogni costo non vendere e tenermi un pò di GGB 14 in pesante perdita...quindi se arriva il miracolo brinderò :lol::lol:
Però non compro niente di ggb né mi sono mai sognato di mediare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto