Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giutrader

Forumer attivo
più che altro è in greco

c'è scritto il prezzo di riacquisto?

questo insieme alla privatizzazione è l'unico modo per abbattere il debito ... se poi si aggiungesse quello acquistato a sconto da BCE senza fini di lucro :rolleyes:


Questa è un'ottima notizia. Che scopo avrebbe la Grecia di riacquistare il suo debito se deve "defaultare"?

E se l'ESFS gli prestasse capitali a tassi bassi... a questi prezzi basterebbero 50 mld per sistemare le cose.
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
tradotto con google
 

Allegati

  • tmp.jpg
    tmp.jpg
    119,5 KB · Visite: 301

Pyrinos

Nuovo forumer
Grazie Pirinos, questa notizia mi rincuora e avvalora i miei pensieri.
Non sarà certo un disegno preordinato, ma più i titoli scendono più c'è possibilità di uscirne senza ristrutturare.


Se vedesi me tommy come mi rincuora...
Anche se non sono esposto piu di 15% queste giornante erano pessime
Da sudore fredo.
Cercavo di agraparmi a qualcosa.
 

tommy271

Forumer storico
Se vedesi me tommy come mi rincuora...
Anche se non sono esposto piu di 15% queste giornante erano pessime
Da sudore fredo.
Cercavo di agraparmi a qualcosa.

Noi che stiamo su questi titoli sappiamo cosa vuol dire avere "sangue freddo" ... :).
Non è facile prendere decisioni in mezzo ad una martellante campagna che spinge al default.
Se non altro è positiva poichè può permettere ai titoli di scendere ed effettuare manovre minime di buy-back.
Certo bisognerebbe reperire liquidità... in un mercato "spaventato" il risultato sarebbe quasi certo.
Il problema, come dicevo, temo che in caso di compratori i titoli rimbalzino vanificando l'operazione.
A tutt'oggi non corriamo, però, questo rischio ...
 
Ultima modifica:

innocentiproject

Forumer attivo
ciao,
non so se è gia stato detto ma a me pare cosi logico che non posso trattenermi dallo scrivere.
ho letto la news della grecia che ha riacquistato 2,5 miliardi di debito 2011..
mi si mischiano ancora di piu le carte in tavola tanto da pensare che sia la grecia stessa a lasciar correre il panico nel mondo obbligazionario poiche emettendo a 3 e 6 mesi sotto il 5% (vende carta) e acquistando carta 2011 all' 11% di rendimento (compra carta) ne viene fuori che si sta facendo uno sconto del 6% e quindi le emissioni che fa a breve risultano TOTALMENTE gratuite, ossia cash prestato a interessi 0 o addirittura in gain.
Mi sembra nella posizione dell'arbitraggista / insider trading.
da disperata a feroce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto