Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
personalemente in questi giorni ho molto riflettuto sulla Grecia e mi sono fatto questa idea.

NO haircut

SI riscadenziamento prestiti, e possibile modifica delle cedole

in linea con l'articolo di seeking alpha per altro

cosa intendi?

Presidenza ad un "Periferico" per avere la via spianata all'accoglimento delle proposte tedesche.
A questo punto preferisco l'originale, rispetto alla copia.

C'è da dire che Barroso, dopo essere stato eletto la seconda volta ha dimostrato una capacità notevole di "navigazione", anche contro gli interessi del duo Merkel/Sarkozy.

personalemente in questi giorni ho molto riflettuto sulla Grecia e mi sono fatto questa idea.

NO haircut

in linea con l'articolo di seeking alpha per altro

Questo lo credo possibile anch'io, in uno scenario futuribile.
Però c'è molto da dire in proposito ...

NO haircut

guarda, messa così genericamente non vedo se c'è da gioire o piangere. Secondo te è meglio:
- haircut 50%
oppure
- riscadenziamento 10 anni + cedola 0,5%

facci il VAN dimmi cosa è meglio...io preferisco l'haircut...

Ultima modifica:
l'autore farebbe meglio a darsi al bunka bunka :lol:

non è tutto oro tutto quello che bunka!.....a parte il titolo e le premesse dice:

• Continued implementation of fiscal consolidation, but with corrections which I point out below, until a positive primary budget balance is attained.
  • Structural reforms to restore competitiveness and export-led growth, which of course is not an easy task in the short term.
  • Solidarity on the part of its EU/EZ partners (which is the sine qua non of a monetary union), in the form of euro bonds, Brady-bond-type swaps, Uruguay-type “reprofiling”, bond buybacks, etc.
  • And, finally, when the preconditions I mentioned above have been attained, a voluntary debt rescheduling (VDR) of one form or another will probably take place.
se questo è l'ottimista....figuriamoci gli altri :D

Ultima modifica:
guarda, messa così genericamente non vedo se c'è da gioire o piangere. Secondo te è meglio:
- haircut 50%
oppure

Perchè proprio dieci anni?
Non si può far 5 anni e il 2,5%?

- haircut 50%
oppure

il fatto é che nel primo caso (haicut) le banche e Co, fanno pesanti perdite

nel secondo caso perdono molto molto meno.

se fanno riscadenziamento penso sia un allungamento di almeno 10 anni.

Ultima modifica:
benchè il mio ottimismo sia alternato da fasi di pessimismo, continuo a credere che la soluzione sia tornare ai mercati, e per farlo non possono fare default (haircut, prolungamento debito, taglio cedole, etc).
Eventualmente prolungheranno il debito IMF/UE.
Poi c'è sempre il debito BCE: cosa diventa, un trader con le cedole e il guadagno in conto capitale?!
Poi si attaccheranno ai finanziamenti EFSM (2012, 25 mld), ed ESM nel 2013, quanti sono 30 mld all'anno?!, mettiamo per altri 3 anni: i fondi ci sono.
E poi, ma metti sia 2013-14-15, torneranno all'attivo primario?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto