Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia/ Bakoyannis: L'Ue dica chiaro che non permetterà default-2

"Voterò contro governo Papandreu, su piano austerità vedremo"


Bruxelles, 21 giu. (TMNews) - "La crisi - ha continuato Bakoyannis - ha cambiato tutto. Oggi, in Grecia, siamo coscienti dei problemi che abbiamo, del clientelismo e della corruzione, ma vogliamo avere l'opportunità di dimostrare all'Europa che possiamo lavorare in un altro modo. Anche i partiti populisti cominciano a capire. Sono i greci stessi a chiedere che si dica loro la verità, che dobbiamo fare il nostro lavoro" con il piano d'austerità, "ma che gli si dia anche speranza: non si puo' dire loro che per anni tutto sarà una catastrofe e basta; bisogna dir loro che dovranno fare sacrifici per anni, ma anche che ci sarà un futuro, che ogni crisi, come dicono i cinesi, è anche un'opportunità".
L'ex ministro degli Esteri non ha rivelato come voterà ("vedremo", ha detto) quando il programma di austerità e privatizzazioni concordato con Ue ed Fmi verrà sottoposto al Parlamento, a fine mese, ma ha annunciato il suo 'no' netto alla fiducia al nuovo governo Papandreu, nel voto di stasera ad Atene.

"Non voterò la fiducia, perché questo è il governo di un partito (il Pasok di George Papandreu, ndr). Noi di Alleanza democratica avevamo detto che avremmo sostenuto un governo di coalizione, ma i leader dei due maggiori partiti (Papandreu e ANtonis Samaras, di Nea Democratia, ndr) non sono stati capaci di mettersi d'accordo, e gli interessi dei partiti sono stati messi davanti a quelli dei cittadini".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto