Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto per iniziare una prova di "stress test " sul mio portafoglio prendendo in considerazione la caduta di un 30% dalle quotazioni attuali del portafoglio tids italia .........voglio vedere a cosa andrei incontro......inutile dire che trova la prova abba stanza inutile infatti non credo che possa capitare .....;)
stai tranquillo, sethi, che con i risparmi degli italiani, i nostri tds, li rivenderemo a 100.
al massimo succederà che con un decreto il ministro dell'economia, ti tratterrà il 10%......:-D:-D:-D

Il vento comincia a soffiare forte sulla zona euro, e su di noi in particolare.
Gli scricchiolii si sentono da tutte le parti, inutile far finta di niente.
Forse l'amena discussione sulla tassazione delle rendite potrebbe diventare tra un pò un piacevole ricordo.
Il governo è in fase di implosione incontrollata.
Temo, ahimè , si stia preparando la strada ad un governo di salvezza - emergenza nazionale, che, preso atto della realtà, dovrà prendere misure tali che questa manovra sembrerà un cioccolatino.

Spero di sbagliarmi ma meglio prepararsi...:wall:

Non è ancora il momento, ma molte cose anticipate qua un anno fa che sembravano a qualcuno follie catastrofiste, come il default della grecia ad esempio, ora sembrano quasi scontate...

http://www.investireoggi.it/forum/fine-delleuro-scenari-possibili-o-ipotetici-vt54956.html

Occhi aperti, sangue freddo e antenne dritte

:up:

Come già scritto ....il problema è il dopo Agosto...per il momento non mi sbilancio ...ma sarà dura ...tutto è possibile ....ad Agosto... no;)

Lunedì e martedì le riunioni dell'Eurogruppo dovranno stabilire i parametri del nuovo piano di aiuti alla Grecia con la quota di partecipazione dei privati.
Ora si attende solo il via libera della Quinta tranche da parte del FMI, avendo l'Eurogruppo già deliberato.

Forse l'amena discussione sulla tassazione delle rendite potrebbe diventare tra un pò un piacevole ricordo.
Temo, ahimè , si stia preparando la strada ad un governo di salvezza - emergenza nazionale, che, preso atto della realtà, dovrà prendere misure tali che questa manovra sembrerà un cioccolatino.

Non è ancora il momento, ma molte cose anticipate qua un anno fa che sembravano a qualcuno follie catastrofiste, come il default della grecia ad esempio, ora sembrano quasi scontate...

http://www.investireoggi.it/forum/fine-delleuro-scenari-possibili-o-ipotetici-vt54956.html

:up:
Ciao Comandante...non ho aspettato i 30 per entrare ...ma posso riprovarci dopo il 20 agosto;)

Le agenzie di rating indicano il "default" della Grecia nel piano francese ... è una passeggiata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto