Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In preapertura, rispetto alla Borsa di Atene, gli spread viaggiano sui minimi di ieri, durante il periodo di contrattazione, ora a 1446 pb.

Eurogroup Plans Greek Bond BuyBack At 50% Of Face Value;Press

BERLIN (MNI) - The Eurogroup plans to give Greece money to buy back its bonds on secondary markets at an average of 50% of its face value, German business daily Financial Times Deutschland (FTD) reported Wednesday citing Eurogroup sources.
This would be a voluntary haircut and would replace previous plans for a participation of the private sector in the Greek rescue measures, the paper wrote.
...

a 50 chi gliele dà?!?!
a quel punto era meglio il paino francese per le banche

Germany says no concrete plans for euro crisis summit

BERLIN, July 13 | Wed Jul 13, 2011 3:28am EDT

BERLIN, July 13 (Reuters) - There are no firm plans to hold an emergency summit of EU leaders on the euro crisis and the main priority is for finance ministers to agree details of a second rescue package for Greece, a German government spokeswoman said.
"There are no concrete plans for a special summit," the spokeswoman said in response to a Reuters query. "The priority is for finance ministers to agree a new aid package for Greece."
EU diplomats told Reuters on Tuesday that a special summit would be held on Friday amid rising worries that the bloc's debt crisis is infecting large countries like Italy and divisions over how to structure a new Greek aid deal.

Credo che il retail nella media sia disposto a perdere al max qualche punto % sul nominale d'acquisto in cambio di una garanzia Esm....io a 70 non gli do un bel niente.

Se acquistano a prezzi di mercato significa che agiscono come ha fatto la BCE nei mesi scorsi.
In questo caso l'obiettivo non è sostenere i prezzi sul mercato, ma l'acquisto a prezzi bassi.

E poi la rivendono alla Grecia al p.m.c. con cui l'hanno raccolta dal mercato, Grecia che a sua volta la annulla (la spazzatura). La Grecia la ricomprerebbe con i fondi dell'esm.
Ed ecco ottenuto in un colpo forte riduzione dello stock di debito e forte riduzione del costo del suo servizio (alla fine i fondi esm sicuramente saranno girati ai paesi in difficoltà a interessi calmierati, altrimenti non se ne esce).
Potrebbero fare così.

mi spieghi per favore come fanno a ritirare il 25% del parco buoi volontariamente?

a 50 chi gliele dà?!?!
a quel punto era meglio il paino francese per le banche

E quello che dicevo io.....l 'operazione difficilmente sara volontaria....

Anche io la penso come Nobody's. Volontariamente ai prezzi di mercato raccattano pochissimo. Come già successo, i prezzi risalirebbero velocemente.
A me sembra invece di intuire che vogliono arrivare ad uno scambio in condizioni di SD ai prezzi di mercato, magari con un premium del 10% per far finta di dare un incentivo...tipo ricomprano la 19 6,5% a 58 e trovando il modo di forzare con pesanti penalità chi non aderisce.

Anche io la penso come Nobody's. Volontariamente ai prezzi di mercato raccattano pochissimo. Come già successo, i prezzi risalirebbero velocemente.
A me sembra invece di intuire che vogliono arrivare ad uno scambio in condizioni di SD ai prezzi di mercato, magari con un premium del 10% per far finta di dare un incentivo...tipo ricomprano la 19 6,5% a 58 e trovando il modo di forzare con pesanti penalità chi non aderisce.
Ma finora non hanno detto in tutte le lingue che vogliono assolutamente evitare che scattino i cds ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto