Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tassare sul nominale greco!

nessuno commento sulla mega inkiulata contenuta nella finanziaria per chi detiene i ggb "bassi"? La tassazione sarà basata sul nominale, per cui se hai 100k di 25 FRN sei tassato come se tu avessi 300K!!!!

E' proprio vero! Molti di noi - me compreso - superano i 100 K nominali in Grecia, almeno credo!! Certo che se uno avesse un po' di buonumore, te lo fanno passare!
Ciao, ciao, Giuseppe

nessuno commento sulla mega inkiulata contenuta nella finanziaria per chi detiene i ggb "bassi"? La tassazione sarà basata sul nominale, per cui se hai 100k di 25 FRN sei tassato come se tu avessi 300K!!!!

Si ma se ti va bene prendi ottimi interessi e se bene bene sarà un investimento molto lucroso per te che li hai comprati bassi (presumo altrimenti non c'è discrasia tra capitale effettivo investito quindi imponibile e nominale).
Se va male non avremo più il problema del superbollo :D
Tu che preferisci :D ?
Tu fai che la sfanghiamo, che poi glielo pago ben volentieri il superbollo ;)

Si ma se ti va bene prendi ottimi interessi e se bene bene sarà un investimento molto lucroso per te che li hai comprati bassi (presumo altrimenti non c'è discrasia tra capitale effettivo investito quindi imponibile e nominale).
Se va male non avremo più il problema del superbollo :D
Tu che preferisci :D ?
Tu fai che la sfanghiamo, che poi glielo pago ben volentieri il superbollo ;)

il rischio è continui così per altri anni....i ggb che perdono l'1-2% al mese, noi incastrati e inkiapettati con 1800 euro di superbollo per avere indietro tra 3 anni 10k :D:D

Ora tutto comincia a essere chiaro;
nonostante le reiterate promesse di un salvataggio della grecia,
chi comanda nell' UE ha sperato che fossero i greci a staccare la spina;
e invece loro con la loro tripla fiducia e manovre lacrime e sangue hanno rimandato la palla all' UE/BCE.

A questo punto sembrava che il più fosse fatto.
Ora immagino l' imbarazzo di questi imbe.cilli che da un lato continuavano a ripetere di VOLER salvare la grecia ed ora si trovano costretti a realizzare il loro piano, dopo che i greci l' hanno rimandato al mittente: AFFONDARLA!

SENZA RITEGNO! SENZA PUDORE!! MI VERGOGNO DI QUESTA EUROPA!!!
Di ogni parola spesa (tonnellate di parole, ben pagate tra l' altro!)... per prenderci sostanzialmente in giro.
HANNO PERSO LA MASCHERA ED ANCHE LA FACCIA.

se uno pensa che questi nell'ultimo secolo hanno causato due guerre mondiali.....vengono cattivi pensieri....

No io l'ho sempre tenuto presente.
E infatti prima entrata a 71 sulla 2019 6,5%, portata fino in area 80, tenuta nel ritraccio e take profit purtroppo più modesto in area 76 liquidandola tutta
Nuovo tentativo di acquisro in area 69 dismessa tutta in più tranches senza pensarci 2 volte in area 65, loss pagato con il primo profit.
E ora entrato in due tranches, dopo rimpasto di governo e dopo votazione austerity con pmc 55 che giudicavo e giudico (ancora per poco :D) abbastanza di sicurezza. Me lo stanno mandando in vacca i politici Greci? :no: No, si sono dimostrati responsabili. I cittadini Greci? :no: No, e comunque avrei rispettato il loro malcontento, io mi ero limitato a fare una scommessa sul fatto che in qualche modo sarebbe stata finanziata per la quota di debito retail,non sto cercando di fare soldi sulla loro pelle. No, alla fine me la stanno mandando in vacca i tedeschi, che dopo aver impoverito mezza Europa mettendoci a tutti in tasca marchi, per venderci meglio le loro VW, BMW e radioline Siemens, in valuta pregiata e senza competizione valutaria, ora trasalgono al minimo odore di trasferimento fiscale.
Io ho sempre tenuto presente che il problema sono loro in questa vicenda.:wall:

Ultima modifica:
Short Greece 2020 6.5% Long Ireland 2020 5%

Nonostante le ore piccole propongo il seguente trade

Il decennale greco 2020 trada a circa 54. L'irlandese 2020 e' ulteriormente sceso oggi a circa 58.

La piccola differenza cash e il piccolo spread sul coupon non sono giustificati a mio parere...

Buonanotte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto