Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acchiappaladri

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto.
Grazie :)
Io sono un piccolo risparmiatore che aveva preso un po' di 4,5% 2037 la primavera scorsa durante primo crollo (a comprare intorno a 100 i TdS greci non ci avevo nemmeno pensato, però i prezzi sotto 70 mi sembravano proporzionati al rischio ... ovviamente un anno dopo la realtà mi ha smentito).
Ultimamente ne ho comprati un altro po' per mediare il PMC che ora è sotto 59: sarei più contento ad averlo un 20% sotto ;) ma non si può avere tutto dalla vita :D

Tengo con abbastanza fiducia nel cassetto perchè l'ipotesi che venga lasciato fare un vero e proprio default alla Grecia, con tutti i disastri collegati, mi sembra poco probabile.

Nei giorni più travagliati seguo i volumi (ridicoli, da mercatino di quartiere) dei TdS scambiati pubblicamente qui in Italia e in Germania ma mi piacerebbe avere un'idea anche degli scambi in Grecia.

Puoi per caso indicarmi qualche sito dove trovare i volumi scambiati IN GRECIA ?
Grazie in anticipo (e mi scuso se chiedo una cosa che forse hai già detto ad altri nei mesi passati)
 

AAAA47

Forumer storico
Grazie :)
Io sono un piccolo risparmiatore che aveva preso un po' di 4,5% 2037 la primavera scorsa durante primo crollo (a comprare intorno a 100 i TdS greci non ci avevo nemmeno pensato, però i prezzi sotto 70 mi sembravano proporzionati al rischio ... ovviamente un anno dopo la realtà mi ha smentito).
Ultimamente ne ho comprati un altro po' per mediare il PMC che ora è sotto 59: sarei più contento ad averlo un 20% sotto ;) ma non si può avere tutto dalla vita :D

Tengo con abbastanza fiducia nel cassetto perchè l'ipotesi che venga lasciato fare un vero e proprio default alla Grecia, con tutti i disastri collegati, mi sembra poco probabile.

Nei giorni più travagliati seguo i volumi (ridicoli, da mercatino di quartiere) dei TdS scambiati pubblicamente qui in Italia e in Germania ma mi piacerebbe avere un'idea anche degli scambi in Grecia.

Puoi per caso indicarmi qualche sito dove trovare i volumi scambiati IN GRECIA ?
Grazie in anticipo (e mi scuso se chiedo una cosa che forse hai già detto ad altri nei mesi passati)

tommy ogni tanto posta i volumi scambiati giornalieri dei GGB
intanto rimetto questa tabellina che aveva postato qualcuno tempo fa
 

Allegati

  • SCAMBIBONDGRECISECONDARIO.jpg
    SCAMBIBONDGRECISECONDARIO.jpg
    43 KB · Visite: 368

IL MARATONETA

Forumer storico
Grecia, è praticamente fallita, perderemo tutti i nostri soldi??:
Per Moody's inoltre il programma internazionale di salvataggio delle finanze della Grecia "implica una probabilita' di default sui titoli di Stato greci praticamente del 100 per cento".

Tu accorci, forse dovresti allungare:
Per Atene comunque, conclude Moody's, restano "problemi di solvibilita' a medio termine: lo stock del suo debito sara' ancora ben al di sopra del 100% del PIL per molti anni".
un saluto, lup; meglio ggb a breve che btp lunghi....
sui ggb la burrasca è quasi passata....
sui btp mi sa che sta arrivando....
 

Acchiappaladri

Nuovo forumer
tommy ogni tanto posta i volumi scambiati giornalieri dei GGB
intanto rimetto questa tabellina che aveva postato qualcuno tempo fa
Caspita ! :eek:
Ma allora anche in Grecia dopo Aprile 2010 si è bloccato tutto!! Ciascuno si è tenuto i morti a casa propria in attesa della resurrezione ... oppure i "morti" ;) li hanno tutti scambiati OTC o portati in massa alla BCE (propendo per quest'ultima).
 

ferdo

Utente Senior
Grecia, è praticamente fallita, perderemo tutti i nostri soldi??:
Per Moody's inoltre il programma internazionale di salvataggio delle finanze della Grecia "implica una probabilita' di default sui titoli di Stato greci praticamente del 100 per cento".

Tu accorci, forse dovresti allungare:
Per Atene comunque, conclude Moody's, restano "problemi di solvibilita' a medio termine: lo stock del suo debito sara' ancora ben al di sopra del 100% del PIL per molti anni".

magari fallissero tutti così come in questi ultimi 3 gg ...
francamente non capisco come possa la Grecia fare dflt dopo che una grande % del debito diventa trentennale?!
se qualcuno me lo spiega ...
cosa fa, defaulta sul pagamento delle cedole?!?! mah!

PS vi sono arrivate le cedole della 2025? con iw non ci sono ancora - in genere i tds greci sono sempre stati puntualissimi
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Puntualissimi, adesso non più!

magari fallissero tutti così come in questi ultimi 3 gg ...
francamente non capisco come possa la Grecia fare dflt dopo che una grande % del debito diventa trentennale?!
se qualcuno me lo spiega ...
cosa fa, defaulta sul pagamento delle cedole?!?! mah!

PS vi sono arrivate le cedole della 2025? con iw non ci sono ancora - in genere i tds greci sono sempre stati puntualissimi

Ciao Ferdo, a me le 19 e le 17 sono arrivate tre giorni dopo, con banca Intesa :(.
Giuseppe
 

AAAA47

Forumer storico
magari fallissero tutti così come in questi ultimi 3 gg ...
francamente non capisco come possa la Grecia fare dflt dopo che una grande % del debito diventa trentennale?!
se qualcuno me lo spiega ...
cosa fa, defaulta sul pagamento delle cedole?!?! mah!

PS vi sono arrivate le cedole della 2025? con iw non ci sono ancora - in genere i tds greci sono sempre stati puntualissimi

la 2025 pagava oggi 25 luglio, o sbaglio?
penso che neanche con i btp arrivano le cedole il giorno stesso...
hai gia' deciso in cosa reinvestirle?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto