Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Grecia, via al piano B: conto bancario bloccato

di: WSI Pubblicato il 16 febbraio 2012| Ora 14:18



Stampa Invia Commenta (4)

New York - L'idea e' venuta in mente a Germania e Francia dieci giorni fa. Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente transalpino Nicolas Sarkozy hanno pensato di creare un conto bancario bloccato di cui servirsi per pagare i tassi di interesse e i bond greci in scadenza, in modo da evitare il default del debito ellenico una volta per tutte.

Dopo piu' di una settimana di "zigzag" da parte dei principali attori dell'Eurogruppo, che non ha portato ad alcun risultato se non violenze e proteste nelle strade di Atene, secondo New Europe il consiglio del blocco a 17 starebbe tornando sull'idea: trasferire il pacchetto di aiuti da 130 miliardi di euro in un conto bancario destinato a garanzia.

In modo tale da salvare Atene dal default disordinato e lasciare l'area euro libera di negoziare con le autorita' greche, concedento del tempo al governo. Magari aspettando la fine delle elezioni anticipate di aprile.
 

tommy271

Forumer storico
tu sai che l'ho sempre detto anche io....ma non ne sono più convinto...questi si perdono nel fare chiacchiere e a rimandare...fino a quando si accorgono che è troppo tardi e non sono pronti per il default disordinato prima delle elezioni francesi....
Chiaramente non ci metto un euro sulla marzo, ma visto che con i GGB finora ho sempre sbagliato....è probabile passi solo la marzo e non le altre....

Mah, come ho detto stamattina, qui non sono più "investimenti" ma un terno al lotto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto