Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Asmussen (Bce) speculazioni infondate circa le esigenze di finanziamento della Grecia - dipenderà privatizzazione e l'accesso ai mercati nel 2014 - Se non si fanno, sarà inevitabile un pacchetto extra - programma

09/12/13 - 13:09




Due questioni urgenti sarebbero risolte questo autunno nel quadro del programma attuale della Grecia: il deficit di bilancio nel 2015 e nel 2016 e il deficit di finanziamento nel secondo semestre del 2014. Ciò ha indicato il capo economista della Banca centrale europea, J. Asmussen, affermando sorpreso i loro "numeri" e gli importi vocifera avrà bisogno la Grecia.


Il numero esatto non può essere ancora identificata e non voglio speculare. Questo dipenderà, tra l'altro, dal fatto che la Grecia è ancora in grado di proseguire la privatizzazione. La differenza di ritardo dipende dal progresso della privatizzazione, ha detto Asmussen.

Inoltre, secondo Asmussen, varie speculazioni circa le necessità della Grecia di prendere in considerazione e la prospettiva di Grecia tornare sui mercati nel 2014.
Se le stime confermate del ministro delle finanze greco, G. Stournara, che la Grecia può disegnare una parte delle esigenze dei mercati, chiaramente l'importo richiesto sarà ridotto. Ma questo si vedrà in pratica, e qualsiasi stima può essere dimostrato sbagliato.

A questo punto, Asmussen ha sottolineato che se la Grecia non è in grado di ottenere pieno accesso al mercato nel 2015, poi una questione di continuare il programma, e ha chiesto che cosa ha intenzione di fare come l'istituzione centrale in Europa e come gestire la possibilità

La Grecia problema non è quello di tornare a mercati del debito nel 2014, semplicemente risposto che "ci aspettiamo che la BCE che le bollette che acquistiamo nell'ambito del programma di acquisto di titoli di Stato (Securities Markets Programme, SMP) saranno rimborsati per intero."

Alla domanda se potrebbe essere utilizzato il programma di transazioni monetarie dirette (OMT) della BCE che acquista titoli di Stato senza restrizioni, per aiutare i paesi che cercano di riguadagnare l'accesso ai mercati internazionali del debito, il Asmussen ha detto che "questo saranno valutati caso per caso dal Consiglio della BCE ", basato su questioni come:? Per il paese un calendario preciso per l'emissione di obbligazioni e qual è il valore delle obbligazioni emesse e come può avere una curva piena resa. Dopo aver risposto alle domande? Faranno una decisione. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:

L'ASE alla Borsa di Atene segna 982 punti - 0,65%.

Lo spread oscilla stabile a 833 pb.

Benchmark Francoforte stabile, bid/ask 57,35 - 58,35

Spinte in allargamento sul Club Med: l'Italia a 260 pb. allarga il divario con la Spagna a 254 pb. Il Portogallo a 525 pb. porta sui minimi il differenziale con la Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Fine della recessione condizionale "vede" Gikas Hardouvelis








L'ottimismo che il nostro paese si sta avvicinando alla fine della lunga recessione dell'economia, espressa dal professore del Dipartimento di Banking e Financial Management presso l'Università del Pireo e Direttore Finanziario di Eurobank Gikas Hardouvelis, parlando ad un evento organizzato Kepe dando sottolineando i rischi che il paese potrebbe essere necessario affrontare.

"Oggi ci sono segni che ci stiamo avvicinando alla fine della recessione: Il clima economico è notevolmente migliorata rispetto agli anni precedenti, il sistema bancario si è stabilizzato dopo la ricapitolazione, i depositi bancari hanno avuto un leggero aumento rispetto allo scorso anno, il bilancio del governo non sfugge dei loro obiettivi mensili, entrate del turismo superato le aspettative di questa estate, e in molti settori il calo delle vendite è stato così grande che difficilmente può essere un ulteriore calo ", ha detto k.Chardouvelis.

"Certo, la fine della recessione non significa la fine di disagio e di povertà. Implica che il peggioramento della situazione economica si ferma. Disoccupazione sarà ancora alto, i salari e le pensioni sono scarse, lo stress quotidiano della sopravvivenza e intenso i nostri giovani che cercano di trovare la loro strada all'estero. In un ambiente del genere, il rischio di instabilità non è trascurabile ", ha aggiunto Chardouvelis, notando che i rischi sono molti.

Particolare riferimento ai k.Chardouvelis i rischi individuati tra i seguenti:

Non stabilizzare il reddito disponibile delle famiglie e dei consumi di continuare precedente tendenza al ribasso. Di conseguenza, la politica di bilancio fissato oggi e interesserà i redditi del 2014, dovrebbero essere particolarmente attenti ad evitare tali sorprese negative.

Non aumentare la liquidità del mercato di continuare a chiusure di imprese e liquidazioni immobiliari, intensificato il circolo vizioso della recessione e cadute dei prezzi degli immobili.

Destabilizzato il sistema politico prima delle elezioni del prossimo maggio, che influenzano negativamente le aspettative e quindi dei consumi e degli investimenti.

Non raggiungere il piccolo avanzo primario nel 2013, abbiamo promesso ai nostri istituti di credito in modo che a loro volta possono contribuire a colmare il deficit di finanziamento nei prossimi anni oltre a ridurre il valore attuale del debito pubblico. Fonti diversione inattesa sono molti, dalla debolezza di tre anni per pagare le tasse sugli immobili, fino alla caduta del reddito dei fondi pensione o incapacità di controllare i costi negli ospedali. Il rischio è basso, a mio parere. Inoltre, il Ministero è consapevole del rischio e crea un cuscino di sicurezza sufficiente prima di chiudere l'anno.

Chardouvelis anche osservato che un nuovo rischio creato dal successo, piuttosto che il fallimento di generare un avanzo primario nel 2013.

Il rischio deriva dalla promessa di ridistribuire parte dell'avanzo primario il superamento degli obiettivi. La promessa è in grado di ridurre il rischio politico di cui sopra, ma potrebbe essere erroneamente percepito dai cittadini come una promessa di un programma più generale di rilassamento. Ma dobbiamo renderci conto che senza la perseveranza nel programma non ci sarà stabilizzazione e di conseguenza la crescita e la prosperità che potrebbero essere condivise.

I rischi che precedono, quanto più bassa probabilità e la convinzione che un cattivo andamento scenario sempre lì in agguato, soprattutto in un momento in cui il salvadanaio crolli e tenore di vita greci raggiunge i limiti della forza e della decenza. E se si lascia un cattivo script per l'avvio, che potrebbe portare ad una estensione non lineare della crisi in una situazione finanziaria molto peggio di oggi. Non dovrebbe essere inattivo, ha aggiunto.

Chardouvelis notato che, nel tentativo di frenare la recessione, è anche importante continuare le riforme strutturali e incorporate una nuova struttura dell'economia nella mente dei Greci per riformare finalmente a pagare ed economicamente. Domani non può essere stagnante. La struttura dell'economia deve essere cambiato, ha detto.

L'evento è stato aperto dal presidente Kepe Nick Philip.


Fonte: ANA-MPA
 

FNAIOS

Fnaios, ho l etf sulla lista trading ma, onestamente, non seguo molto le oscillazioni che ha. So che tu sei dentro...come sta andando?

Ti rispondo io ... va bene su base settimanale.

Grazie, in effetti guardando i grafici dal 5settembre a oggi ha fatto quasi +10% , mentre su base mensile sto vedendo che è tornato ai massimi di agosto.

+8,5%

Sì infatti, ma l'ETF è una "scommessa per il futuro" da affrontare con un cuscino di liquidità di pari importo.
Non si sa dove sarà l'athex quando la Grecia inizierà a riprendersi (si spera) potrebbe essere a 1500 come a 500.
Non c'è solo la Grecia di mezzo, come tutti sappiamo e "un periodo internazionalmente tranquillo" ancora non si vede.
 

tommy271

Forumer storico
Samaras ha avuto un incontro con l'ex primo ministro italiano Giuliano Amato






Con l'ex primo ministro italiano Giuliano Amato, in visita in Grecia, ha incontrato presso la Maximos Mansion primo ministro Antonis Samaras. Durante l'incontro si è discusso su tutte le materie e in particolare la Presidenza greca dell'UE nel primo semestre del 2014.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Knot (EKT): L'OMT deve rimanere per 10 anni







Non è necessario la BCE per attivare il programma di acquisto OMT legame in questo momento, ma il programma avrà bisogno di rimanere per il prossimo decennio, ha detto il membro del consiglio di amministrazione Bce, Klaas Knot in un'intervista al Sueddeutsche.

Il programma diventerà superfluo una volta il debito è diminuito in modo sostanziale e ha raggiunto il livello del 60%, ha detto Knot, riferendosi alla necessità per i paesi della zona euro per mantenere un rapporto debito / PIL al 60% o inferiore.

"Questo potrebbe durare un decennio," ha aggiunto il nodo che è il governatore della banca centrale dei Paesi Bassi. Ha detto che anche prima che la BCE incaricato della vigilanza dei 130 più importanti banche della zona euro dovrà sottoporsi a test rigorosi.

"Voglio solo banche ben capitalizzate, e le banche hanno bisogno di essere più vicino alla iper-capitalizzata, e le banche devono soddisfare tutti i criteri, senza eccezioni", ha detto.

Solo quando le banche sono in perfetta salute possono iniziare a offrire credito per l'economia reale, e per questo, le banche hanno bisogno di "barriere di capitale superiori" rispetto a quelli prevalenti ora aggiunto il nodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto