Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nel prossimo Eurogruppo discussione di euro, petrolio e un po '... Grecia


di Yannis Angeli









La riunione dei ministri delle Finanze della zona euro e dell'UE in una Vilnius già al freddo oggi e domani è informale e pertanto tutte le discussioni possono entrare nella conversazione senza decisioni impegni.

Che, tuttavia, che sembra preoccupare attenzione particolarmente forte nell'Eurozona è il tasso di cambio dell'euro a causa della imminente decisione FED, l'andamento del prezzo del petrolio a causa di Siria e di un aggiornamento della ... "Avanzo primario" della Grecia sarebbe inutile (sic).

Berlino, anche se è l'ultima fase della resa dei conti elettorale sembra prestare molta attenzione su come influenzare il tasso di cambio dell'euro rispetto al dollaro dal cambiamento imminente nella politica monetaria degli Stati Uniti.

In effetti dovrebbe essere informazioni utili da parte della BCE e non ufficiale aggiornamento delle informazioni ha assunto il signor Asmousen. La stima è che il dollaro si rafforzerà nei confronti dell'euro, ma non superare quei limiti che potrebbero influenzare in modo significativo le esportazioni commerciali e finanziarie transazioni dell'Eurozona.

D'altra parte, il relativo apprezzamento del dollaro, che dipende da come si effettua il cambiamento della influenza rastrematura del previsto negli USA e indebolire la tendenza al rialzo temporaneo del prezzo del petrolio, perché la Siria è destinata ad aumentare, ma non tanto quanto era accaduto inverno dello scorso anno con la tensione in Iran.

In altre parole, non ci si attende l'effetto combinato delle decisioni della FED e il caso della Siria di influenzare significativamente l'equilibrio esterna della zona euro. Alcuni addirittura sostengono che potrebbero essere sia positivo. I problemi di base restano origine interna e sono associati con le previsioni per un debole di inesistente recupero nel 2014, la crisi del debito in corso e le difficoltà aggiuntive per eventuale ritardo nella formazione di un governo a Berlino ...

Per la Grecia Sig. Stournaras dovrà essere convincente nella sua spiegazione della "qualità" del primario, ma probabilmente non sarà un problema, perché i suoi colleghi conoscono di prima mano come si può raggiungere un avanzo primario quando è relativamente vicino agli obiettivi, anche se non sono riusciti ... Oltre normative Eurozone ancora permettere una certa flessibilità nella gestione degli aggregati di bilancio più per esperienza.

Non si avrà nessun problema signor Stournaras è quello di spiegare i ritardi nei famigerati cambiamenti strutturali, come ad esempio la liberalizzazione delle professioni (la troika ha informato del problema con gli avvocati), i licenziamenti nel settore pubblico e in particolare per le procedure di perdita di arresto richiesti dalla troika per le società di interesse dello Stato (difesa, Larco, ecc) .

Ma la discussione su tutto questo è informale e alla fine - alla fine non ci sarà bisogno decisioni.

La difficoltà sarà nell'Eurogruppo del mese di ottobre, quando la troika darà il primo rapporto ai suoi colleghi e Mr. Stournara tutti dovrebbero essere considerati fin dall'inizio come il FMI imposterà come base per qualsiasi discussione sulla sostenibilità del debito greco.

E la prima risposta dovrebbe essere quindi non da Atene, ma dai suoi colleghi Mr. Stournara il loro impegno preso alla fine di novembre 2012.

 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Risolve il rischio di default nella zona euro







Gli investitori internazionali hanno ribadito la fiducia nell'economia europea, secondo l'ultimo sondaggio dell'agenzia Bloomberg.

Come ha notato l'agenzia, il 40% di investitori, analisti e trader che hanno partecipato al sondaggio di Bloomberg, ha detto che l'economia della zona euro migliora, superiore di quattro volte rispetto a quella di maggio.

Inoltre, il rischio di fallimento è ridotto di quasi due terzi e dicono che la Spagna e l'Italia potranno evitare il fallimento.

Circa un terzo dice che la Grecia evitarlo e questo è il dato più ottimistico dal giugno 2010, quando era prima domanda. Tuttavia, il 54% degli intervistati ha dichiarato che la posizione della Grecia nella zona euro sarà più debole dopo le elezioni del 22 settembre.

Inoltre, il 53% degli intervistati ha dichiarato che l'Euro Stoxx 50 sarà più alto in sei mesi da oggi, per la prima volta, gli intervistati hanno risposto positivamente al mercato da luglio 2009.

Inoltre, solo il 17% ha detto che i problemi dell'Europa sono il più grande rischio per l'economia globale, a fronte di un terzo che è stato quattro mesi fa.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene si attesta a 987 punti -0,18%, dopo una scivolata iniziale a 983.

Lo spread oscilla stabile, ora a 833 pb.

Benchmark Francoforte, positivo: bid/ask 57,75 - 58,86.

Denaro minimo a 42,87 sul 38
Lettera minima a 44,30 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
P. Steinbrück: "responsabilità condivisa" e la Germania sul debito dei paesi della zona euro






Peter Steinbrück, il candidato del Partito socialdemocratico per cancelliere della Germania alle elezioni che si terranno il prossimo fine settimana, ha accusato il cancelliere Angela Merkel che oscura i tedeschi del grado di cuscinetto responsabilità condivisa e la Germania per il debito dei paesi della zona euro .

Il Steinbrück ha criticato la politica della Merkel per risolvere la crisi della zona euro e ha detto la Germania deve aiutare i paesi più deboli.

In 75 minuti di eventi pre-elettorale tenuta ieri sera nell'ambito della trasmissione televisiva Wahlarena ("Election Circus"), in onda su scala nazionale e in cui il candidato della SPD è stato chiamato a rispondere alle domande dei cittadini, Peter Steinbrück ha detto che la Germania può aiutare i loro vicini nella zona euro nello spirito del Piano Marshall americano, che ha contribuito a ricostruire la Germania devastata dopo la Seconda Guerra Mondiale.

"Abbiamo a lungo per un sindacato di responsabilità condivisa. Merkel impegnati in una" danza dei veli "nel corso degli ultimi tre anni e cerca di dirvi che la Germania non è un'unione di responsabilità condivisa."

"Dal momento che il primo dei titoli di Stato greci acquistati dalla Banca centrale europea, la partecipazione della Germania corrisponde al 27%."

"Allora, perché i tedeschi non dovrebbero aiutare (i greci), voglio ricordare che ci sono stati momenti in cui ci hanno aiutato è stato il piano Marshall e c'erano paesi che hanno teso la mano dell'amicizia, solo pochi anni dopo la guerra.».

Il Steinbrück ha espresso la sua delusione per il parere del servizio giuridico dell'Unione europea, che divenne noto da perdite, in base a una tassa sulle transazioni finanziarie non può essere eseguita in un quadro giuridico. "Si potrebbe finanziare un piano Marshall per questi paesi", ha detto.

Il Steinbrück, ex ministro delle finanze è apparso nello show, due giorni dopo la comparsa di Cancelliere allo stesso show televisivo sulla televisione pubblica ARD il Lunedi. Lo spettacolo ha avuto luogo in una ex conceria industriale zona Monchengladbach ora è stato trasformato in una galleria.

Lo spettacolo Wahlarena (elettorale Arena) è il più grande programma in diretta elezione televisione dopo Telemaco, tra Merkel e Steinbrück, 1 ° settembre.

Gli elettori partecipano attivamente, spesso a fare domande su questioni che li riguardano direttamente, come ad esempio aumenti di bollette di energia elettrica. Il canale ha invitato i tedeschi a commentare le risposte e le domande via Twitter e i commenti migliori appariranno sul sito web della mostra durante la sua visibilità.

Fonte: ANA-MPA

 

Abulico

Forumer storico
OT...

Italy Industrial Production (Jul) in at -1.1%M/M versus 0.3%M/M expected and 0.3%M/M prior.

Euro-zone Industrial Production (Jul) at -1.5%M/M SA and -2.1%Y/Y WDA versus -0.3%M/M and -0.2%Y/Y expected and 0.6%M/M and -0.4%Y/Y prior.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Greece Unemployment rate (June) at 27.9% versus 27.6% prior.

The seasonally adjusted unemployment rate in June 2013 was 27.9% compared to 24.6% in June 2012 and 27.6% in May 2013


Greece Youth unemployment 58.8%, on June 2012 at 54.8%, June 2011 at 44.4%, June 2010 31.3%, June 2009 23.2%, June 2008 at 20%
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dall'ordine del giorno, la Grecia nel Eurogruppo informale








Dall'ordine del giorno è la Grecia dell'Eurogruppo informale che si terrà il 13 settembre a Vilnius, in Lituania, secondo le dichiarazioni di alti funzionari della zona euro.

Come ha detto funzionario, la ragione per cui la Grecia non è incluso nel programma ufficiale delle discussioni domani Euroroup è che il paese è nel bel mezzo di due recensioni della troika.

"L'ultima valutazione è stato poco brillante rispetto a quello che sarebbe seguito," ha detto il funzionario UE, aggiungendo che l'Eurogruppo in attesa di essere "discussioni fruttuose e intenso" con le autorità greche nelle prossime settimane e mesi.

Cipro, dall'altra, è uno dei temi chiave del dell'Eurogruppo di domani. Come dichiarato da un alto funzionario della zona euro, la prossima puntata di Cipro, 1,5 miliardi di euro, si prevede di pagare il 27 settembre dal Meccanismo europeo di stabilità e saranno seguite poco dopo il contributo del Fondo monetario internazionale, per un importo di 86 milioni di euro .

Lo stesso funzionario ha detto che, in generale, il programma di Cipro è sulla strada giusta, come hanno attuato le misure fiscali concordate, mentre alcune misure strutturali sono state applicate prima della costituzione del memorandum Cipro.

Il funzionario ha sottolineato che la zona euro è prevista per sollevare gradualmente le restrizioni ai movimenti di capitali e il rafforzamento della lotta contro il riciclaggio di denaro. Allo stesso tempo, ha aggiunto che ha approvato i piani delle autorità cipriote per ricapitalizzare le altre istituzioni finanziarie entro la fine dell'anno, e che ha dato il via libera per l'aggiornamento sostegno Cipro.

"Tutti i segni sono positivi, non ci sono questioni in sospeso", ha detto alla zona euro ufficiale.

Infine, i ministri delle finanze della zona euro discuteranno domani la situazione in Portogallo, mentre Ecofin, che si svolgerà il 14 settembre a Vilnius, i ministri delle finanze 28 si concentrerà sulla questione di consolidamento bancario, in particolare nella creazione del meccanismo unico di vigilanza.


Fonte: ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
Nuovo record sulla disoccupazione in Grecia - vertiginosamente al 27,9% nel giugno 2013 - Con 1.403.698 disoccupati - 58,8% nel giovane a 24 anni

09/12/13 - 12:09






Nuovo record registrato disoccupazione in Grecia nel giugno 2013, che lo rende forse il problema più importante di fronte al governo. Il drammatico aumento della disoccupazione è l'incognita che può in qualsiasi momento portare ad una esplosione sociale, mentre la Grecia resta intrappolata nei memorandum e di austerità.

Il tasso di disoccupazione secondo l'Autorità statistica ellenica, è stato lanciato al 27,9% dal 27,6% di maggio, con i disoccupati ammontano a 1.403.698.

Secondo i dati dell'Autorità di statistica greco, dei disoccupati è aumentato di 174.709 unità rispetto a giugno 2012 (aumento del 14,2%) e 20.254 persone rispetto a maggio 2013 (aumento del 1,5%).

Il tasso di disoccupazione femminile si attesta al 31,9% e al 58,8% nel giovane a 24 anni, mentre quelli di età 25-34 si attesta al 37,4%.
I più alti tassi di disoccupazione registrati in Epiro-Macedonia Occidentale (29,7%) e Macedonia-Tracia (29,5%).

Per 3.628.421 dipendenti in Grecia nel giugno 2013. È diminuito di 128.998 in un anno.

La popolazione inattiva, cioè le persone che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 23.155 unità rispetto a giugno 2012 (-0,7%) e sono aumentate di 14.844 persone rispetto a maggio 2013 (+0,4 %).

Gli ellenici statistici Autorità osserva che nel giugno 2013 osservato in non destagionalizzati stima calo significativo del tasso di disoccupazione (1,2 punti%), facendo notare che questa riduzione potrebbe influenzare i risultati destagionalizzati nella misura in cui il cambiamento osservato in non-stagionali dati corretti continuano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto